Scelta tra Giant Stance e+1 625 e Cube Stereo 120 625

stefano.ferrario@hotmail.

Ebiker novello
15 Novembre 2020
2
0
1
53
Bolzano
Visita Sito
Bici
Giant o cube
Ciao a tutti, abito in Alto Adige e vorrei acquistare una mtb a pedalata assistita. Sono un principiante e mi hanno proposto questi due modelli. Mi piacerebbe avere un vostro consiglio per scegliere quale acquistare. Vi invio i link descrittivi. Grazie mille per i vostri suggerimenti.
Stefano

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.539
9.450
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Finalmente un venditore SERIO che propone a un principiante una tipologia di bici corretta

Due ottime bici di 2 ottime aziende che hanno dalla loro di proporre eccellenti modelli ad un prezzo inferiore di molta concorrenza
Prima di decidere pero fatti fare il prezzo finale perchè Cube parte da un listino leggermente più basso ma sconta molto meno di Giant, quindi la scelta si fa prezzi finali in mano (comprensivi di pedali e magari latticizzazione degli pneumatici)

Detto questo le bici sono entrambe ottime, soprattutto per chi inizia e gli piace pedalare senza pensare a fare le discese a cannone, sono mezzi eccellenti in salita, molto agili e divertenti, chiaramente un pò meno stabili in discesa di mezzi Enduro o AM, ma si parla di stabilità in velocità. Con questi fai tutto di tutto nel pieno divertimento

Hanno entrambi la batteria da 625, le differenze maggiori stanno diciamo sull'escursione della forcella (130 per Stance e 120 per Cube) ma comunque hanno entrambe 67 di angolo di sterzo, quindi sono molto molto simili

I motori sono differenti entrambi eccellenti, ma dal comportamento leggermente diverso, oltretutto il motore Yamaha è settabile nell 5 assistenze attraverso una app dedicata

Come caschi caschi bene

stefano.ferrario@hotmail.

Ebiker novello
15 Novembre 2020
2
0
1
53
Bolzano
Visita Sito
Bici
Giant o cube
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità! Ho tardato a rispondervi perché nel frattempo il rivenditore Giant ha scoperto che la Stance ha dei tempi di consegna improponibili, anzi ha addirittura messo in dubbio che gliela possano consegnare l’anno prossimo...in pronta consegna ha invece la Giant trance e+2
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-x-eplus-pro-29-2-2021
che mi piace molto, ma naturalmente costa di più della cube proposta da un altro venditore in pronta consegna.
Ne vale la pena investire questi soldi in più o, da neofita, meglio iniziare con la cube stereo?
Grazie e al prossimo aggiornamento!
Stefano

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.539
9.450
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità! Ho tardato a rispondervi perché nel frattempo il rivenditore Giant ha scoperto che la Stance ha dei tempi di consegna improponibili, anzi ha addirittura messo in dubbio che gliela possano consegnare l’anno prossimo...in pronta consegna ha invece la Giant trance e+2
che mi piace molto, ma naturalmente costa di più della cube proposta da un altro venditore in pronta consegna.
Ne vale la pena investire questi soldi in più o, da neofita, meglio iniziare con la cube stereo?
Stefano
Allora, innanzi tutto dipende anche qui dallo sconto che ti fa e ti dico che minimo deve essere del 10% con pedali e chiederei anche latticizzazione.

La nuova Trance io la chiamerei una ebike tutta sostanza, non ti affascina d'accchito ma a mio modo di vedere è una Am perfetta di cui difficilmente ci si può pentire.
In primo luogo offre il flip chip, quindi prima del giro puoi variare gli angoli telaio in 2 posizioni, hight o low a seconda del rider, o a seconda del giro che si intende fare. Questo a mio avviso per un neofita è molto importante in quanto puoi tenerla con angoli chiusi e poi dopo che hai acquisito tecnica potrai eventualmente settarla con angoli più aperti per goderti più le discese.
Poi ha la possibilità di montare un extender della casa, che aggiunto alla batteria da 625 ti darebbe una autonomia incredibile, ma non in parallelo come le borracce after market, con tutti i problemi che ne conseguono (oltre che fi fine garanzia e rischi di motori bruciati) e quindi un extender che puoi aggiungere quando vuoi, tenendolo anche nello zaino per poi applicarlo se finisci la principale.

Detto questo il montaggio (rispetto alla cube 120 che avevi postato) è assolutamente superiore (da qui il costo) soprattutto nella forcella (una Fox Ryhthm, rispetto alla iperbasica Recon (di RS) ma anche come freni e come gruppo

Quindi il mio suggerimento è, se riesci a fare lo sforzo, SI. Hai una bike montata assolutamente meglio e che pur essendo una AM ha comunque la possibilità di stringere gli angoli rendendola più semplice e agile a tuo piacimento
Certo devi essere sicuro che il mondo della MTB ti piaccia e con mondo MTB intendo sentieri e percorsi da MTB e non sentierini sterrati o strade bianche...per fare quelli ci sono altri mezzi con costi inferiori

sid

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
43
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
la Trance X è una ebike direi "senza limiti"...

nel senso che prima di sfruttarla a pieno, essendo un principiante, l'avrai finita prima.

se puoi fare lo sforzo è sicuramente un mezzo decisamente superiore, che non ha bisogno di niente per andare forte sia in salita che in discesa

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.576
1.151
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stefano
Cavolo che tempi, hai provato a vedere se in giro trovi la "vecchia" Stance? All'infuori di colore e batteria che puoi comunque richiedere sono praticamente uguali e potresti fare qualche affare.
La Trance è un altro mondo, io non la presi in considerazione perché non avrei saputo e nemmeno avrei avuto modo di sfruttarla, dove vivo si pedala molto anche su strada o brecciate semplici per arrivare nei boschi per cui ho considerato la Stance molto più affine alla mia attività.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello