Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità! Ho tardato a rispondervi perché nel frattempo il rivenditore Giant ha scoperto che la Stance ha dei tempi di consegna improponibili, anzi ha addirittura messo in dubbio che gliela possano consegnare l’anno prossimo...in pronta consegna ha invece la Giant trance e+2
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-x-eplus-pro-29-2-2021
che mi piace molto, ma naturalmente costa di più della cube proposta da un altro venditore in pronta consegna.
Ne vale la pena investire questi soldi in più o, da neofita, meglio iniziare con la cube stereo?
Grazie e al prossimo aggiornamento!
Stefano
Allora, innanzi tutto dipende anche qui dallo sconto che ti fa e ti dico che minimo deve essere del 10% con pedali e chiederei anche latticizzazione.
La nuova Trance io la chiamerei una ebike tutta sostanza, non ti affascina d'accchito ma a mio modo di vedere è una Am perfetta di cui difficilmente ci si può pentire.
In primo luogo offre il flip chip, quindi prima del giro puoi variare gli angoli telaio in 2 posizioni, hight o low a seconda del rider, o a seconda del giro che si intende fare. Questo a mio avviso per un neofita è molto importante in quanto puoi tenerla con angoli chiusi e poi dopo che hai acquisito tecnica potrai eventualmente settarla con angoli più aperti per goderti più le discese.
Poi ha la possibilità di montare un extender della casa, che aggiunto alla batteria da 625 ti darebbe una autonomia incredibile, ma non in parallelo come le borracce after market, con tutti i problemi che ne conseguono (oltre che fi fine garanzia e rischi di motori bruciati) e quindi un extender che puoi aggiungere quando vuoi, tenendolo anche nello
zaino per poi applicarlo se finisci la principale.
Detto questo il montaggio (rispetto alla cube 120 che avevi postato) è assolutamente superiore (da qui il costo) soprattutto nella forcella (una Fox Ryhthm, rispetto alla iperbasica Recon (di RS) ma anche come
freni e come gruppo
Quindi il mio suggerimento è, se riesci a fare lo sforzo, SI. Hai una bike montata assolutamente meglio e che pur essendo una AM ha comunque la possibilità di stringere gli angoli rendendola più semplice e agile a tuo piacimento
Certo devi essere sicuro che il mondo della MTB ti piaccia e con mondo MTB intendo sentieri e percorsi da MTB e non sentierini sterrati o strade bianche...per fare quelli ci sono altri mezzi con costi inferiori
sid