Scelta prima e-bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.374
9.103
113
52
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ora valuto bene, nn tanto il modello della bici che nn si discutono però penso che il discorso assistenza sia importante e farmi quasi 300km per un Service lo ritengo scomodissimo!
A dimenticavo, leggevo sulla Mig che ora ha solo tre mappatura e che a breve ne usciranno altre per completare e arricchire l'utilizzo, ma poi come funziona si agisce sul compiurerino di bordo?
Comunque grazie per la disponibilità!

L'aggiornamento Shimano è già disponibile, puoi creare un profilo con assistenze personalizzate, ma rimangono comunque 3 selezionabili durante la guida.

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
546
267
63
62
varese
Visita Sito
Perfetto nn lo sapevo!
Comunque conti alla mano tra la xduro è la mig ballano 750€ , tutta questa differenza c'è? O vale la pena fare un sacrificio in più?
non ricordo se hai già provata qualche ebike , se così non fosse forse meglio se provi a noleggiarne qualcuna per capire quale motorizzazione Ti piace di più prima di spendere soldini

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Ho trovato anche una Haibike Xduro Allmtn RC del 2016 nuova a 3200€. Ai tempi di listino costava 4400 però leggendo la scheda non sembra che oggi il prezzo scontato sia un affare imperdibile. Forse ai tempi i prezzi erano un filo più alti.

Comunque monta Bosch CX + batt pack da 500
forcella anteriore ammortizzata ad aria modello Rock Shox Recon Yari- RC Solo Air, con 150mm di escursione,
ammortizzatore posteriore Fox Float DPS Performance da 200mm,
sistema cambio Shimano SLX,
impianto frenante idraulico Shimano SLX,

Voi come la vedete? La batteria "ferma" da oltre un anno avrà già subito un degrado?

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.404
649
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
dipende se è stata stoccata a metà carica in luogo fresco e controllata no, se è stata stoccata scarica al caldo potrebbe avere perso anche il 50%
non credo, io ho degli elementi di una vecchia batteria 36/650 3Ah che dal 2009 sono ancora carichi.. Ne ho messi tre in serie per alimentare una torcia funziona ancora benissimo.
Le mie due batterie bosch del 2013 vanno ancora benissimo; sinceramente non ho controllato se hanno perso carica ma per i dislivelli e strada che faccio io mi sembra che non abbiano perso.
Non le ho mai trattate male ma neanche con troppi riguardi.
La settimana prossima andrò a fare un po' di vacanza e le spemerò per vedere a che punto sono. Se avrò tempo in questi giorni monterò un watmeter e saprò dire.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ShotGenius_2011_09_29%2013_02_58.jpg

se la stocchi scarica o del tutto carica in caldaia te la giochi ripeto

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ho trovato anche una Haibike Xduro Allmtn RC del 2016 nuova a 3200€. Ai tempi di listino costava 4400 però leggendo la scheda non sembra che oggi il prezzo scontato sia un affare imperdibile. Forse ai tempi i prezzi erano un filo più alti.

Comunque monta Bosch CX + batt pack da 500
forcella anteriore ammortizzata ad aria modello Rock Shox Recon Yari- RC Solo Air, con 150mm di escursione,
ammortizzatore posteriore Fox Float DPS Performance da 200mm,
sistema cambio Shimano SLX,
impianto frenante idraulico Shimano SLX,

Voi come la vedete? La batteria "ferma" da oltre un anno avrà già subito un degrado?

Le batterie delle ebike vengono consegnate in modalità "storage" e nell'imballo da qualche parte dovrebbe essere indicata la data limite per la prima carica; verificato che questa rientra nella tolleranza, la bici prendila.

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.374
9.103
113
52
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ok, ma al di la del discorso batteria, la bici monta SLX, freni, cambio e cassetta. al prezzo di listino del 2016 oggi penso si trovi anche qualcosa di meglio quindi vorrei capire se al di là dello sconto in % ii 3200 € oggi sono spesi bene per quella bicicletta.

la scheda completa della bici è qui:
http://www.ebikedream.com/it/bici-elettriche/2485-haibike-xduro-allmtn-rc.html

Io mi preoccuperei più delle quote del telaio (geometrie), che dei componenti montati: unamused:

Classifica giornaliera dislivello