Scelta nuova EMTB

angrod

Ebiker ex novello
18 Maggio 2019
33
13
8
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao,

dopo aver scelto e fermato la Scott Genius eRide 900 Tuned come mia nuova EMTB ricevo la notizia dal rivenditore che la consegna è per fine Aprile / inizio Maggio. Non era un problema aspettarla fino a Febbraio, oltre mi sembra esagerato.
Non volendo cambiare negozio le alternative selezionate sono 2:

- Trek Rail 9.8
- Cube Stereo Hybrid 140 HPC SLT

Della Trek mi ispira il telaio completamente in carbonio ma non mi piacciono i freni SLX e il Purion.
La Cube ha il carro in alluminio ma monta l'AXS, Kiox e sospensioni top. Non conosco minimamente i freni Magura MT Trail carbon e non ho mai avuto una mtb con cerchi in carbonio.

L'utilizzo che ne farò è vario, dai giretti tranquilli con la famiglia a sentieri poco battuti in montagna, direi utilizzo All-Mountain.
Le mie ultime bici sono state Scott ed ho apprezzato molto il bloccaggio delle sospensioni al manubrio, ma pare che non sia una priorità per le altre marche. Sicuramente voglio freni molto performanti e resistenti, a causa del mio peso non da fuscello e dislivelli negativi anche di 1000-1200 metri consecutivi.
La cube è già disponibile, vista in negozio ed è molto bella, la Trek arriva in 10gg.

Vorrei restare su una emtb di questi marchi perchè sono quelli trattati dal mio venditore di fiducia con il quale mi son trovato sempre ottimamente e offre una buona scontistica.

Accetto consigli e ragionamenti sul da farsi.

Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
"L'utilizzo che ne farò è vario, dai giretti tranquilli con la famiglia a sentieri poco battuti in montagna, direi utilizzo All-Mountain. "

Non è certamente un utilizzo AM, un utilizzo AM è un utilizzo molto simile a quello Enduro...

Difficile consigliarti tra le 2 se l'utilizzo è quello, sono entrambe sovradimensionate come qualità dei montaggio, poi chiaro se per te la spesa non è un problema allora ben vengano

Comunque andrei sulla Cube, non perchè mi piaccia di più, ma per una questione di misure e angoli, più adatti a quello che serve a te
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Ciao,

dopo aver scelto e fermato la Scott Genius eRide 900 Tuned come mia nuova EMTB ricevo la notizia dal rivenditore che la consegna è per fine Aprile / inizio Maggio. Non era un problema aspettarla fino a Febbraio, oltre mi sembra esagerato.
Non volendo cambiare negozio le alternative selezionate sono 2:

- Trek Rail 9.8
- Cube Stereo Hybrid 140 HPC SLT

Della Trek mi ispira il telaio completamente in carbonio ma non mi piacciono i freni SLX e il Purion.
La Cube ha il carro in alluminio ma monta l'AXS, Kiox e sospensioni top. Non conosco minimamente i freni Magura MT Trail carbon e non ho mai avuto una mtb con cerchi in carbonio.

L'utilizzo che ne farò è vario, dai giretti tranquilli con la famiglia a sentieri poco battuti in montagna, direi utilizzo All-Mountain.
Le mie ultime bici sono state Scott ed ho apprezzato molto il bloccaggio delle sospensioni al manubrio, ma pare che non sia una priorità per le altre marche. Sicuramente voglio freni molto performanti e resistenti, a causa del mio peso non da fuscello e dislivelli negativi anche di 1000-1200 metri consecutivi.
La cube è già disponibile, vista in negozio ed è molto bella, la Trek arriva in 10gg.

Vorrei restare su una emtb di questi marchi perchè sono quelli trattati dal mio venditore di fiducia con il quale mi son trovato sempre ottimamente e offre una buona scontistica.

Accetto consigli e ragionamenti sul da farsi.

Grazie
Io sono in attesa della trek rail 9.7 e di emtb ne avevo valutate moltissime anche la cube ma il modello team full kashima ma alla fine provenendo da 2 mtb muscolari trek mi sono convinto per restare con l americna. Anche a me il purion sta sulle scatole ma ho gia ordinato a parte il kiox. Inoltre ho pensato anche al post vendita e penso che il marchio Trek sul mercato sia tra i top..anche se la cube è veramente un ottimo prodotto