Scelta nuova E-Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelangelo96r

Ebiker novello
8 Agosto 2021
1
0
0
31
Italia
Visita Sito
Bici
Al momento nessuna
Salve a tutti, avrei bisogno di una nuova E-Bike da sostituire con una ormai obsoleta che praticamente non cammina più. Volevo aggiustarla ma la spesa era talmente alta che conviene comprarla nuova di zecca. Cercando su Google, mi sono imbattutto in questa lista le migliori bici elettriche" e cercando ho visto che alcune hanno delle recensioni molto positive, oltre al prezzo abbordabile.
Qualcuno di voi ne ha acquistata qualcuna simile o uguale a quelle che si trovano nella lista? A me alcune, come la Momo Design Venezia, sembrano valide oltre che belle.
Vorrei acquistarne una tra quelle elencate, dato che eventualmente posso fare il rimborso, ma volevo un parere da qualcuno più esperto per non perdere tempo. Grazie mille in anticipo!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda non voglio deluderti. Siti come quello che elenchi a mio avviso hanno ben poco da consigliare (nonostante ciò che scrivono). Sono siti nati per fare impression pubblicitarie facendosi trovare da gooooogle con un attento studio del Seo. E facendosi anche pagare le inserzioni. Fanno classifiche improbabili (spesso a pagamento) prendendo bici diverse per tipologia: le recensioni poi sono prese senza grande criterio. Esempio. La prima della lista è una bici pieghevole 20 pollici fat di basso costo che sta andando moltissimo tra i ragazzi delle consegne espresso a domicilio perché praticamente tutti la sbloccano trasformandola in un motorino. Basso costo e possibilità di elaborazione, solo per quello. Consiglio. Decidi che tipo di ebike vuoi e che uso vuoi farne. Pieghevole ruote piccole? Tipo city ruote alte? Tipo Graziella o mountain bike? Eccetera... Poi cerca quel tipo di bici nei rivenditori/centri commerciali/ Decathlon, negozi specializzati: in internet è rischioso perché in caso di problemi può essere complicato ripararle. A meno che non siano di marche italiane con assistenza sul territorio
 
  • Like
Reactions: bertoperto