Scelta nuova bici, Haibike Sduro Allmtn 7.0 o Lapierre 500i 2018?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
A esser sincero il discorso del telaio me lo ha fatto anche il tipo del negozio, diceva che secondo lui da quel lato le Lapierre sono di un altro passo. I miei dubbi principali sono sul motore, dove ho esperienza pari a zero, anche se leggendo qua e la mi pare di capire che siano due ottimi motori, ognuno con i suoi pro e contro. Credo comunque che opterò per la Lapierre... La batteria integrata a livello estetico è una figata e nonostante dicano tutti di non guardare troppo l'estetica è innegabile che l'occhio voglia la sua parte.
Fai bene come vedi anche il tuo rivenditore ti ha confermato ciò che ti ho detto io.
Che a livello di costruzione del telaio la Lapierre è più efficiente.
Fai bene.
Sciao [emoji6]

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io con una sduro nduro pro ci ho fatto 2400 km poi ho preso una moterra lt1 (brutta come la morte) ma facendo gli stessi percorsi si notano subito (anche meno di 50km) le sostanziali differenze del telaio.

io capisco difendere qualcosa che si possiede ma meglio non avere fanatismi e comprare sempre qualcosa di nuovo (rischiando anche di sbagliare) piuttosto che arroccarsi sulle proprie posizioni.
 
  • Like
Reactions: Kratos1982

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Haibike ne fa 100 modelli si dovrebbe anche dire quale è di quale anno altrimenti si rischia di fare crociate contro Haibike o a favore

p.s. Per Corsaro , provata la Moterra e credimi te la lascio tranquillamente ( gusto personale )
 
  • Like
Reactions: Rick and em_1958

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Haibike ne fa 100 modelli si dovrebbe anche dire quale è di quale anno altrimenti si rischia di fare crociate contro Haibike o a favore

p.s. Per Corsaro , provata la Moterra e credimi te la lascio tranquillamente ( gusto personale )
Quello con cui uno si trova meglio o peggio è un discorso del tutto personale che non ha né vinti ne vincitori.
Sul fatto che uno possa invece avere delle sensazioni positive o negative indipendentemente dal modello o dalla marca quello è un dato di fatto.
Ed ogni marca o modello può avere problemi e contro.
Però non penso che Corsaro volesse elogiare in qualche modo la Moterra ma solamente dire che si può capire benissimo e n poco tempo dove un mezzo è più o meno forte.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Qua siamo arrivati purtroppo a non poter difendere un parere, peraltro richiesto esplicitamente dall'autore del post...:innocent:
Non si tratta di essere fan boy o al contrario denigratori di una certa marca, ma è chiaro se uno da' un parere lo fa sulla base delle proprie esperienze e quindi @Kratos1982 lo ha fatto sulla base delle sue..non vedo perchè denigrarlo ...
Al tempo stesso se @Jumpino ci chiede quale delle due bici preferiamo è chiaro che si dovranno elogiare i punti a favore dell'una o dell'altra bici....ed io esprimo il mio democraticamente : la haibike allmnt 7.0 è una raffazzonata 2018 , con doppia, cavi esterni telescopico e un motore già morto prima di essere commercializzato.....la Lapierre in questione sulla carta è un modello nuovo 2018 e moderno a tutti gli effetti, in settimana la provo e vi dirò anche come va...:p
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Qua siamo arrivati purtroppo a non poter difendere un parere, peraltro richiesto esplicitamente dall'autore del post...:innocent:
Non si tratta di essere fan boy o al contrario denigratori di una certa marca, ma è chiaro se uno da' un parere lo fa sulla base delle proprie esperienze e quindi @Kratos1982 lo ha fatto sulla base delle sue..non vedo perchè denigrarlo ...
Al tempo stesso se @Jumpino ci chiede quale delle due bici preferiamo è chiaro che si dovranno elogiare i punti a favore dell'una o dell'altra bici....ed io esprimo il mio democraticamente : la haibike allmnt 7.0 è una raffazzonata 2018 , con doppia, cavi esterni telescopico e un motore già morto prima di essere commercializzato.....la Lapierre in questione sulla carta è un modello nuovo 2018 e moderno a tutti gli effetti, in settimana la provo e vi dirò anche come va...:p

Lo sappiamo tutti che Lapierre fa bici migliori [emoji851]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Lo sappiamo tutti che Lapierre fa bici migliori [emoji851]
Mi sa che non hai letto il senso del mio post....con la frasetta sarcastica mi sembra di no..:cool:
@Jumpino ci ha chiesto quale preferire tra due modelli specifici...esprimi anche il tuo parere magari motivandolo e fai un gran favore a tutto il forum anche tu...:innocent:
Peace , Love and Good Riding:cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mi sa che non hai letto il senso del mio post....con la frasetta sarcastica mi sembra di no..:cool:
@Jumpino ci ha chiesto quale preferire tra due modelli specifici...esprimi anche il tuo parere magari motivandolo e fai un gran favore a tutto il forum anche tu...:innocent:
Peace , Love and Good Riding:cool:

Leggi quello che ho scritto si presta a interpretazioni ?
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Qua siamo arrivati purtroppo a non poter difendere un parere, peraltro richiesto esplicitamente dall'autore del post...:innocent:
Non si tratta di essere fan boy o al contrario denigratori di una certa marca, ma è chiaro se uno da' un parere lo fa sulla base delle proprie esperienze e quindi @Kratos1982 lo ha fatto sulla base delle sue..non vedo perchè denigrarlo ...
Al tempo stesso se @Jumpino ci chiede quale delle due bici preferiamo è chiaro che si dovranno elogiare i punti a favore dell'una o dell'altra bici....ed io esprimo il mio democraticamente : la haibike allmnt 7.0 è una raffazzonata 2018 , con doppia, cavi esterni telescopico e un motore già morto prima di essere commercializzato.....la Lapierre in questione sulla carta è un modello nuovo 2018 e moderno a tutti gli effetti, in settimana la provo e vi dirò anche come va...:p
Vedo con piacere che non ho scritto in arabo e si è capito il senso del mio Post.
Nessuno voleva fare il professore ma ho descritto delle sensazioni che non ho solo io,visto che diverse persone con cui ho parlato trovano i telai Lapierre molto performanti.
Poi come ho scritto ognuno pensi,scriva e interpreti come vuole.
Comunque il senso è come ha scritto Auanagana.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app