scelta manubrio

quelloveloce

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2022
16
0
1
34
Roma
Visita Sito
Bici
Schiano
icon_mi_1.gif
Inserito il - 03/01/2023 : 18:31:03 Mostra Profilo Modifica Messaggio Rispondi Quotando

Salve, sono alto 160cm, e mi trovo un pochino la bici "lunga".
Detto ciò, vorrei alzare il manubrio e avvicinarlo.
Qualè l'accessorio giusto?

https://www.amazon.it/dp/B087P9ZKJ1/?tag=mmc08-21

https://www.amazon.it/dp/B07L9M2TD4/?tag=mmc08-21

Questi 2 ad esempio differiscono per il tipo di attacco, infatti il primo ruota subito, mentre il secondo ruota dopo e sembra piu lungo, ovvero il manubrio sarà piu lontano, rispetto al primo..

Dico bene? O effetto ottico?

bici: samebike lo 26
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
ma non hai spazio sotto l'attacco per dei distanziali ? se si ti conviene un attacco più corto magari con inclinazione meno verticale, a meno che tu no faccia solo uscite tranquille, allora nessun problema, io non metterei un attacco di quelli da te postati.
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
107
57
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
io lascerei assolutamente da parte quegli attacchi regolabili lascia stare e poi sono lunghi peggiorano per te il problema
io avevo lo stesso tuo problema:
1) se puoi metti più spacer sotto l'attacco manubrio e guadagni altezza segui le indicazioni come ti ha già scritto maci68
2) se non basta prendi un manubrio con riser alto +2 o +3 o +4 oltre non andrei
3) prendi in considerazione questo attacco manubrio, corto e con angolo positivo verso l'alto https://www.amazon.it/gp/product/B08CKRZF4S/?tag=mmc08-21
io ce l'avevo è perfetto
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
107
57
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
e attenzione, se alzando tutto la senti troppo alta e distante, prendendo un manubrio con riser positivo +2 +3 o +4 per avvicinartelo lo puoi anche ruotare verso di te e guadagni qualche cm !
Devi fare molte prove, tra spacer/distanziali sotto attacco manubrio, attacco manubrio e manubrio con riser ma vedrai che troverai la quadra!
poi comunque non tralasciare che compatibilmente con l'ergonomia potresti anche avvicinare la sella verso il manubrio ma non esagerare
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Suggerirei invece che rischiare di buttare soldi e tempo in tentativi magari infruttuosi, una visita da un sivende che abbia la possibilità di farti una messa in sella decente, senza arrivare alla visita biomeccanica.
Così da capire esattamente cosa ti serve in termini di eventuale arretramento ed innalzamento dello stem!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
anche il modello della bici o una foto della stessa ,per capire .

edit mi era sfuggito il mod.
secondo me devi solo cambiare lo stem con il piu' corto che trovi ,con quelli regolabili per me ti troverai piu' lontano.
 
Ultima modifica:

quelloveloce

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2022
16
0
1
34
Roma
Visita Sito
Bici
Schiano
ma non hai spazio sotto l'attacco per dei distanziali ? se si ti conviene un attacco più corto magari con inclinazione meno verticale, a meno che tu no faccia solo uscite tranquille, allora nessun problema, io non metterei un attacco di quelli da te postati.
Uscite tranquille 90% del tempo.
MI chiedevo se il primo vs il secondo accorcerebbe la distanza tra manubrio e sella
 

quelloveloce

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2022
16
0
1
34
Roma
Visita Sito
Bici
Schiano
io lascerei assolutamente da parte quegli attacchi regolabili lascia stare e poi sono lunghi peggiorano per te il problema
io avevo lo stesso tuo problema:
1) se puoi metti più spacer sotto l'attacco manubrio e guadagni altezza segui le indicazioni come ti ha già scritto maci68
2) se non basta prendi un manubrio con riser alto +2 o +3 o +4 oltre non andrei
3) prendi in considerazione questo attacco manubrio, corto e con angolo positivo verso l'alto https://www.amazon.it/gp/product/B08CKRZF4S/?tag=mmc08-21
io ce l'avevo è perfetto
Perchè quello regolabile non andrebbe bene?
Permetterebbe di regolare l'altezza e farebbe avvicinare anche il manubrio
 

quelloveloce

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2022
16
0
1
34
Roma
Visita Sito
Bici
Schiano
anche il modello della bici o una foto della stessa ,per capire .

edit mi era sfuggito il mod.
secondo me devi solo cambiare lo stem con il piu' corto che trovi ,con quelli regolabili per me ti troverai piu' lontano.
Scusate ma non capisco, andando a mettere uno stem regolabile in inclinazione, quello allo stesso tempo farebbe anche avvicinare il manubrio alla sella dico bene? Inoltre permette di regolare l'inclinazione che non è da poco, piuttosto che su uno stem fisso nn si puo regolare
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Scusate ma non capisco, andando a mettere uno stem regolabile in inclinazione, quello allo stesso tempo farebbe anche avvicinare il manubrio alla sella dico bene? Inoltre permette di regolare l'inclinazione che non è da poco, piuttosto che su uno stem fisso nn si puo regolare
Si ma uno stem così non è un granché bello da vedersi, inoltre xché mettere un coso del genere se semplicemente mettendoci sotto alcuni spessori puoi risolvere?
Non è che ogni giorno poi ti metti a regolare l’angolo, una volta definita la posizione è quella!
 
Ultima modifica: