Scelta ebike

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
di quanti soldi parliamo?

La la pierre se e' questa https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/overvolt-tr-35-2022/ e' montata davvero base base base...

La ex900 e' pure montata base, ma meno peggio, con l'aggravante pero' che e' usata.

Io non comprerei nessuna delle 2 a meno che non parliamo di una cifra relativamente bassa, tipo 2500 euro... :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi sono nuovo e sono indeciso tra l'acquisto di una Lapierre overvolt tr 3.5 nuova ( 500 w) o una Olympia ex900 usata ( 5000 km) stesso prezzo . Cosa mi consigliate . Entrambe acquistate da un rivenditore e quindi in garanzia.

per prima cosa quando si elencano di modelli per netiquette e per aiutare che si interessa si dovrebbero mettere i link

In secondo luogo è difficile dare un opinione senza conoscere l'usato e le sue condizioni e 5k k non sono pochi, manca l'anno ci sono troppo pochi parametri per valutare.

infine stai paragonando 2 bici troppo diverse dove oltretutto una ha una batteria da 900 e l'altra da 500 quindi dipende anche da cosa ci vuoi fare

sid
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Bike1983

Ebiker novello
13 Dicembre 2023
9
0
1
41
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Quindi 5000 km sono tanti ? Io non me ne intendo ho sempre avuto una muscolare . La bici in questione è del 2021.
Sì, sono tanti considerando che le batterie ormai costano 1k.
Se la batteria è stata usata in maniera eccelsa allora potrebbe essere anche al massimo o quasi delle sue facoltà, se è stata usata senza badare a nulla allora potrebbe anche essere lì lì per esplodere.

Poi ovviamente rispetto a una muscolare ci sono elementi in più e i km gravano di più! Inoltre considera che queste ebike le trasmissioni se le mangiano, allo stesso modo è maggiore l'usura dell'impianto frenante, così come saranno più sollecitate le sospensioni e le ruote a parità di utilizzo di una muscolare.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.623
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao ragazzi sono nuovo e sono indeciso tra l'acquisto di una Lapierre overvolt tr 3.5 nuova ( 500 w) o una Olympia ex900 usata ( 5000 km) stesso prezzo . Cosa mi consigliate . Entrambe acquistate da un rivenditore e quindi in garanzia.
oltre a tutte le considerazioni di Siderman che riporto qui sotto mi chiedo: ma neppure il prezzo che le pagheresti metti?
difficile poterti aiutare.
Considera il prezzo dei ricambi tipo motore e batteria,
Valuta l'utilizzo per cui che giri vorresti fare? quanto dislivello e quanti km? quanto pesi? Sono dati utili per scegliere la dimensione della batteria

per prima cosa quando si elencano di modelli per netiquette e per aiutare che si interessa si dovrebbero mettere i link

In secondo luogo è difficile dare un opinione senza conoscere l'usato e le sue condizioni e 5k k non sono pochi, manca l'anno ci sono troppo pochi parametri per valutare.

infine stai paragonando 2 bici troppo diverse dove oltretutto una ha una batteria da 900 e l'altra da 500 quindi dipende anche da cosa ci vuoi fare

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per 2400 prendi quella nuova, ovviamente devi vedere se e' della taglia giusta e se basta per le tue esigenze, e questo io non so dirtelo di certo.
va capito cosa ci vuole fare, cosa faceva con la muscolare ...

poi anche io sono per il nuovo, certo che quello è basico basico e con batteria da 500... sicuri che non si trovi di meglio tra gli avanzi di mercato almeno con batteria da 650?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
va capito cosa ci vuole fare, cosa faceva con la muscolare ...

poi anche io sono per il nuovo, certo che quello è basico basico e con batteria da 500... sicuri che non si trovi di meglio tra gli avanzi di mercato almeno con batteria da 650?
a 2400, forse una front con bosch cx e batteria da 630... ma una full e' molto difficile che la trovi.

E qui andiamo alla fatidica (e solita) domanda.. ti serve davvero una full montata base base quando a parita' di soldi potresti avere una front montata meglio?
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
io ho una Olympia EX 900 Sport (motore Oli) del 2020, fatti 15.000 km. 30% fuoristrada (non ciclabili ma neanche sentieri molto impegnativi), la batteria non da problemi , la bici solita manutenzione (freni, catena, cassetta, gomme ecc).
Avere una batteria da 900 da' sicurezza, puoi allungare i giri se ne hai voglia senza patemi di autonomia. Non è montata con componenti top, ma per un uso non estremo , _secondo me_,va bene. Prendere una emtb con batteria da 500 per me non ha senso.