Scelta ebike low budget

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
27
1
3
44
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Buongiorno a tutti, ho trovato un sito con sconti molto alti su alcuni modelli e pagamento in 24 rate tasso zero (se ne conoscete di migliori consigliatemi pure) e avrei visto questi modelli scelti solo per il budget, ma non riesco a capire se siano bici che fanno al caso mio oppure no, visto che non sono molto pratico.
Userei la bici per giri tranquilli in appennino reggiano, quindi boschi, sentieri, carraie, tutto però in modo molto tranquillo e discese controllate e tranquille, quindi mi serve un mezzo per fare un po' di km senza pretese. L'obbiettivo è girare con la macchina fotografica e fare foto.
Allego alcuni modelli che ho selezionato:


Sono alto 1.78 per 73kg, ho un ginocchio che mi fa un po' tribolare condropatia e tendine rotuleo che si infiamma, sto facendo potenziamento muscolare in palestra, vorrei però alternare con uscite in bici. Età 44

Sforzando un po' potrei puntare alle cube pro 140

 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il sito è noto e affidabile. È in brianza e hanno anche il negozio. Visto quel che scrivi starei su batterie più grandi, motori più potenti e modelli più recenti. Quindi se vuoi spendere meno la Trailray 140 altrimenti la Cube con batteria 750. Tra l'altro entrambe ci sono sia in taglia M che L
 
  • Like
Reactions: Mirek

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
412
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Il sito è noto e affidabile. È in brianza e hanno anche il negozio. Visto quel che scrivi starei su batterie più grandi, motori più potenti e modelli più recenti. Quindi se vuoi spendere meno la Trailray 140 altrimenti la Cube con batteria 750. Tra l'altro entrambe ci sono sia in taglia M che L
La penso esattamente uguale

la prima cosa, trova un biomeccanico che ti metta in sella per evitare peggioramenti alle tue patologie
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
412
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
il venditore vende.
parla con il biomeccanico per la taglia e poi passa da lui per farti mettere in sella nel miglior modo possibile, ti chiederà 50 euro
 

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
27
1
3
44
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Ok perfetto, andrei a ritirarla di persona mi fido di più non sono troppo distante. Probabilmente andrò su cube visto che ho un rivenditore vicino, che ha prezzo un bel po' più alti purtroppo.
Devo solo capire come riuscire a fare il tasso zero con fattura a partita iva.
 

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
27
1
3
44
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
visto quello che vuoi fare e la componentistica delle bici, io starei sulla Hybrid 140 Hpc: 11 rapporti bastano e avanzano, freni uguali, 20 mmm in + di ammo non guastano, gomme migliori. Questo secondo me...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma rimanendo in casa cube, quale delle due due è da preferire a parità di prezzo?

Una è una trail, l'altra una AM.
Se non hai problemi di budget io direi sicuramente la 140, tanto 20mm in più fan sempre comodo!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.559
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma rimanendo in casa cube, quale delle due due è da preferire a parità di prezzo?

Le 2 bici sono differenti sia come destinazione che come montaggio

destinazione:
La 120 rientra nel settore trail, ovvero una bici adatta ad arrampicarsi ovunque e scendere ovunque ma con più cautela della 140, la 140 è sicuramente più stabile in discesa ma leggermente meno agile, chiaramente poi la maggiore escursione assorbe di più dove serve (salti o single track a velocita)

montaggio:
la 120 è sicuramente montata meglio, sia a livello di forca e ammo che a livello di trasmissione, ha un XT a 12 contro un deore da 11
I freni sono uguali , infine non ci capisco tanto su Bosch ma mi pare di capire che la 120 abbia il display Intuvia e la 140 no (chiedi a chi conosce la differenza)

Considerazioni sul campo:
Come detto a parità di prezzo la 120 è montata meglio, se hai uno scopo solamente esplorativo e meno adrenalinico, la 120 va benissimo, la pedali meglio sul piano è più agile, se al contrario vuoi anche un pò di adrenalina in discesa nei sigle track allora la 140 ti permette sicuramente velocità maggiori date da un controllo maggiore della bici in discesa (maggiori escursioni e angolo sterzo più aperto)

sid
 
  • Like
Reactions: Mirek