Scarpe SPD per All Mountain - Enduro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anch'io ho preso le Northwave cone hot in sostituzione delle precedenti che avevano la tomaia senza rete.
Col senno di poi le preferirei un pò più chiuse sopra per poterle usare anche in presenza di pozzanghere o similari, avendole prese a novembre/dicembre non so dare un giudizio per il periodo estivo purtroppo.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Di solito le scarpe impermeabili sono anche invernali, più per la loro costruzione generalmente più chiusa che altro, quindi non molto indicate per l'estate.
Le mie Shimano AM7 e anche le sorelle maggiori AM9 sono piuttosto chiuse rispetto alle tue e posso confermare che l'acqua entra più difficilmente.
Di contro sono più calde, cosa da tenerne conto se si valuta l'acquisto.
Giusto.
Scarpe estive e impermeabili sono due caratteristiche abbastanza contrastanti.
Anche le versioni in Gore-Tex dei modelli estivi, certamente impermeabili, sono talvolta non sufficientemente traspiranti, a dispetto delle caratteristiche tecniche del Gore-Tex
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Perché me ne faccio bastare due paia.
A quel punto sei certo che primavera e autunno vadano bene le stesse? :)
Meglio quattro paia, dai
No dai così facciamo il gioco dei produttori: dico solo che avrei preferito un paio di scarpe tipo le vecchie Northwave con la tomaia che potesse resistere agli schizzi invece che assorbirli. Certo che in estate col caldo queste nuove saranno più fresche.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giusto.
Scarpe estive e impermeabili sono due caratteristiche abbastanza contrastanti.
Anche le versioni in Gore-Tex dei modelli estivi, certamente impermeabili, sono talvolta non sufficientemente traspiranti, a dispetto delle caratteristiche tecniche del Gore-Tex
Vivo lo stesso dilemma sulle scarpe da trail running, non volendone avere 2 paia (come i professionisti) devo scegliere tra le goretex che in inverno mi proteggono molto meglio ma in estate fanno sudare di più ( e sono leggermente più pese) o i modelli non in goretex eccelse d'estate ma in inverno più fredde e soprattutto si bagnano.

Per ora scelgo di prediligere l'inverno, preferisco un piede leggermente più sudato in estate che bangnato col freddo

sid
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io ho solo le NW Enduro.....i problemi sono solo con l'acqua, perchè effettivamente non la tengono.....d'inverno ci metto una bella calza in merino un pò pesante e non ho problemi....
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ciao @Hot
Hai avuto modo poi di provare le Shimano xm7???
A causa delle poche occasioni di uscita in questa situazione di clausura forzata le Shimano, purtroppo, le ho solo calzate in condizioni statiche. Trovandole decisamente ben rifinite e molto comode. Purtroppo mi è mancato l'uso sul campo.
E con la stagione calda che arriva, temo che resteranno nella scatola fino all'autunno. Mi spiace non poterti fornire un feedback più dettagliato.
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
A causa delle poche occasioni di uscita in questa situazione di clausura forzata le Shimano, purtroppo, le ho solo calzate in condizioni statiche. Trovandole decisamente ben rifinite e molto comode. Purtroppo mi è mancato l'uso sul campo.
E con la stagione calda che arriva, temo che resteranno nella scatola fino all'autunno. Mi spiace non poterti fornire un feedback più dettagliato.
Peccato... Ero curioso di sapere se sono veramente valide per l'inverno anche con temperature sotto lo zero... Grazie lo stesso
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A causa delle poche occasioni di uscita in questa situazione di clausura forzata le Shimano, purtroppo, le ho solo calzate in condizioni statiche. Trovandole decisamente ben rifinite e molto comode. Purtroppo mi è mancato l'uso sul campo.
E con la stagione calda che arriva, temo che resteranno nella scatola fino all'autunno. Mi spiace non poterti fornire un feedback più dettagliato.
Mi potresti dire la misura delle due scarpe: Northwave e Shimano per vedere la compatibilità delle taglie.
Il piede l'hai a pianta stretta o larga'

grazie ancora!