Scarpe invernali NW X - CELSIUS ARTIC GTX

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Infatti sto facendo fatica a trovare scarpe invernali alte a scarponcino DI QUALITA' con membrana goretex e con PIN !!! Sono introvabili !!!
se non riesco a trovarle io ti consiglierei di valutare le prime che hai postato e usarle con attacco spd: io ne sono stracontento (ed abito in Liguria dove in inverno difficilmente vai sotto zero ma ho i piedi perennemente freddi...)
Se prendi un paio di attacchi tipo questi


in discesa puoi tenerli staccati se non ti ci trovi (come ho fatto io) poi vedrai che non li stacchi più!
Però non ti so dire se sia meglio come grip rispetto a scarpe specifiche con pin
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Avete qualche alternativa da consigliare a @Stef@no ma con suola per pedali flat?
Potrebbe esser utile anche per altri un domani
ho preso queste
winter-cycling-boots-660x300.jpg

https://lakecycling.com/products/mxz-303?variant=9306372613

in alternativa
https://bicycletouringpro.com/winter-cycling-shoes/
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come grip per camminare certamente sono migliori, rispetto alle suole piatte.
Per il grip sui pedali se si hanno le tacchette SPD non serve altro.
Mi sono capito da solo.....
Volevo sapere da qualcuno più esperto di me un giudizio tra:
1) pedali con pin e scarpe flat
2) pedali spd (tipo quelli che ho postato che consentono anche di usare il pedale sganciato) e scarpe spd ma sganciate: di sonolito lo si fa in discesa dove non ci si sente sicuri.
Presumo siano meglio la prima accoppiata (escludendo però i tratti camminati) ma la seconda alternativa , anche se magari non ottimale solo sul pedale, potrebbe esser valida (magari considerando un domani di andare quasi sempre agganciati)?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se non riesco a trovarle io ti consiglierei di valutare le prime che hai postato e usarle con attacco spd: io ne sono stracontento (ed abito in Liguria dove in inverno difficilmente vai sotto zero ma ho i piedi perennemente freddi...)
Se prendi un paio di attacchi tipo questi


in discesa puoi tenerli staccati se non ti ci trovi (come ho fatto io) poi vedrai che non li stacchi più!
Però non ti so dire se sia meglio come grip rispetto a scarpe specifiche con pin
Se non sei abituato ad andare con gli spd io lascerei stare, parere personale
 
  • Like
Reactions: vittorisk

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi sono capito da solo.....
Purtroppo hai ragione

Volevo sapere da qualcuno più esperto di me un giudizio tra:
1) pedali con pin e scarpe flat
2) pedali spd (tipo quelli che ho postato che consentono anche di usare il pedale sganciato) e scarpe spd ma sganciate: di sonolito lo si fa in discesa dove non ci si sente sicuri.
Presumo siano meglio la prima accoppiata (escludendo però i tratti camminati) ma la seconda alternativa , anche se magari non ottimale solo sul pedale, potrebbe esser valida (magari considerando un domani di andare quasi sempre agganciati)?

Ma meglio in cosa?
Le scarpe flat tengono meglio sul pedale flat con i pin, ma appena metti piede per terra pattini come se fossi sul ghiaccio.
Le scarpe SPD sono perfette quando agganciate al pedale SPD.
Se sganciate non consentono un appoggio valisìdo sul pedale SPD, che del resto è stato sviluppato per essere agganciato, non per essere usato sganciato.

Sulle altre considerazioni non saprei cosa commentare. Io se cambio pedale cambio anche le scarpe
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Molto meglio e piu sicuro andare su una flat con una suola come la prima michelin e la vibra, postata da me che scendere con un pedale ibrido e gli spd staccati...
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Molto meglio e piu sicuro andare su una flat con una suola come la prima michelin e la vibra, postata da me che scendere con un pedale ibrido e gli spd staccati...
Grazie, pensavo anch'io che delle due, sebbene sia una scelta di second best, potesse esser migliore la prima (scarpe NW Artic e pedali flat).
Il discorso che facevo io era un pò più ampio: sebbene andare con pedali flat sganciati (ma facevo riferimento a Pedali SHIMANO M424/m647 o simili) non sia il massimo questi possono esser usati sganciati ma, scrivevo sopra, con l'obiettivo, una volta acquisita maggior sicurezza, di utilizzarli correttamente (agganciati).
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Purtroppo hai ragione



Ma meglio in cosa?
Le scarpe flat tengono meglio sul pedale flat con i pin, ma appena metti piede per terra pattini come se fossi sul ghiaccio.
Le scarpe SPD sono perfette quando agganciate al pedale SPD.
Se sganciate non consentono un appoggio valisìdo sul pedale SPD, che del resto è stato sviluppato per essere agganciato, non per essere usato sganciato.

Sulle altre considerazioni non saprei cosa commentare. Io se cambio pedale cambio anche le scarpe
ok grazie
 
  • Like
Reactions: Hot