Scarpe invernali NW X - CELSIUS ARTIC GTX

Stef@no

Ebiker novello
24 Settembre 2020
4
0
1
Ancona, provincia di Ancona, Italia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 Comp
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi la scarpa NW X-CELSIUS ARTIC GTX è adatta anche a pedali flat. Dalla foto della suola non mi sembra la classica con i "pirulini" da flat e non so se possa avere grip ??


Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao io ce l'ho e la uso con attacco spd nel link che hai pubblicato si vede con carter per pedali flat.
Io così non l'ho mai usata, ti posso dire che la suola sui sassi ha un buon grip (è della Michelin se non sbaglio) perciò presumo di si ma non sono in grado di darti la certezza assoluta
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sebbene avrà sicuramente più grip rispetto alle versioni precedenti, che avevano una rigidissima suola di plastica, secondo me le Northwave in questo modello non sono assolutamente scarpe da pedali flat.
Ma piuttosto ottime scarpe da pedali SPD.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si di certo la suola non è come quelle specifiche per pedali flat,
Quando le ho prese ero indeciso tra quelle con suola Michelin e le altre (con suola tipo xc per capirci) le ho prova entrambe ma le seconde non mi davano fiducia.
Quel tappo da metter sotto la suola può darsi, allora, che serva solo per uso leggero Ma non per qualcosa di più tosto.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ottima scarpa invernale da spd..., la suola non può avere un grip valido per pedali flat..., la suola non è pari.., la spaziatura è troppo rada e i pin potrebbero non mordere correttamente la suola..., la placca dell'spd è rigida.. In un punto dove la morbidezza "aggressiva" di mescole dedicate è importante....
Per me è no.....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le Artic le ho sempre viste con suola race rigida, lw hanno un sacco di amici XC, questa suola più morbida è la prima volta che la vedo...ma mi avviso resta sempre un pò rigida per essere usata con i flat, tieni conto che quando usi queste scarpe sicuramente farà freddo per cui il grip sarà ancora inferiore, io non le prenderei.

Con suola decisamente più morbida vibram, potresti vedere le vecchie Shimano MT91 (se si trovano ancora) io le ho da 8 anni (ma le uso spd) però la suola da l'impressione di essere decisamente più morbida di quelle NW.
Tieni conto che sono in Goretex ma non sono sicuramente iperinvernali come le NW, anche se io ci vado tranquillamente fino a -5 con neve.

Immagino shimano abbia fatto un nuovo modello ma non lo conosco

ciao sid

1259764082212-gog9gf2uosb1-e49a0c3.jpg
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Amici si trovano bene con le Spider Plus su flat. Ma non sono specifiche invernali https://www.northwave.com/it-IT-it/...ER-PLUS-2-BLACK-YELLOW-FLUO-36_239169043.aspx

io le ho non plus, ovvero senza boa, sono decisamente estive, già da ora le ho abbandonate per le goretex essendoci molta acqua e fango in questi giorni...sono a mio avviso scarpe eccezionali ma assolutamente estive e si bagnano facilmente.
Detto questo vedo in inverno gente a giro con le scarpe estive senza problemi...
 

Stef@no

Ebiker novello
24 Settembre 2020
4
0
1
Ancona, provincia di Ancona, Italia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 Comp
le Artic le ho sempre viste con suola race rigida, lw hanno un sacco di amici XC, questa suola più morbida è la prima volta che la vedo...ma mi avviso resta sempre un pò rigida per essere usata con i flat, tieni conto che quando usi queste scarpe sicuramente farà freddo per cui il grip sarà ancora inferiore, io non le prenderei.

Con suola decisamente più morbida vibram, potresti vedere le vecchie Shimano MT91 (se si trovano ancora) io le ho da 8 anni (ma le uso spd) però la suola da l'impressione di essere decisamente più morbida di quelle NW.
Tieni conto che sono in Goretex ma non sono sicuramente iperinvernali come le NW, anche se io ci vado tranquillamente fino a -5 con neve.

Immagino shimano abbia fatto un nuovo modello ma non lo conosco

ciao sid

1259764082212-gog9gf2uosb1-e49a0c3.jpg
Belle scarpe verifico subito se ci sono ancora .... anche se vedendo la suola anche queste non mi sembrano adatte per pedali flat !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le Artic le ho sempre viste con suola race rigida, lw hanno un sacco di amici XC, questa suola più morbida è la prima volta che la vedo...ma mi avviso resta sempre un pò rigida per essere usata con i flat, tieni conto che quando usi queste scarpe sicuramente farà freddo per cui il grip sarà ancora inferiore, io non le prenderei.

Con suola decisamente più morbida vibram, potresti vedere le vecchie Shimano MT91 (se si trovano ancora) io le ho da 8 anni (ma le uso spd) però la suola da l'impressione di essere decisamente più morbida di quelle NW.
Tieni conto che sono in Goretex ma non sono sicuramente iperinvernali come le NW, anche se io ci vado tranquillamente fino a -5 con neve.

Immagino shimano abbia fatto un nuovo modello ma non lo conosco

ciao sid

sono queste...
Belle scarpe verifico subito se ci sono ancora .... anche se vedendo la suola anche queste non mi sembrano adatte per pedali flat !

Guarda ad usarle a me sembra abbastanza morbida, chiaramente però non è la sua destinazione.
Non so cosa dirti, alla fine forse è molto simile a quella delle NW postate da te.. ma andrebbero toccate con mano...

Sinceramente non so se esistono scarpe spcifiche invernali per pin... mi sembra strano
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quel "tappo" non è che lo si aggiunge per i flat. Ma piuttosto lo si toglie per montare le tacchette SPD.
Secondo me non ha altra funzione utile che quella di coprire il buco
Grazie per l’intervento: non ho mai capito in effetti la funzione del tappo.
Tutte le scarpe spd che ho preso l’avevano montato ho pensato, di conseguenza, che si potessero usare anche così però ripeto che non ho mai avuto riscontro per prova diretta
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
le Artic le ho sempre viste con suola race rigida, lw hanno un sacco di amici XC, questa suola più morbida è la prima volta che la vedo...ma mi avviso resta sempre un pò rigida per essere usata con i flat, tieni conto che quando usi queste scarpe sicuramente farà freddo per cui il grip sarà ancora inferiore, io non le prenderei.

Con suola decisamente più morbida vibram, potresti vedere le vecchie Shimano MT91 (se si trovano ancora) io le ho da 8 anni (ma le uso spd) però la suola da l'impressione di essere decisamente più morbida di quelle NW.
Tieni conto che sono in Goretex ma non sono sicuramente iperinvernali come le NW, anche se io ci vado tranquillamente fino a -5 con neve.

Immagino shimano abbia fatto un nuovo modello ma non lo conosco

ciao sid

1259764082212-gog9gf2uosb1-e49a0c3.jpg
Giusta osservazione quella del freddo!!!