sblocco limitatore di velocità

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

ghepüangor

Guest
sbloccare una e.bike non è assolutamente vietato...
tu non hai problemi di pusher, ma di ignoranza delle leggi :joy:
beh, a tutte le persone normali che hanno risposto era chiaro che la domanda iniziare si riferisse poi all'utilizzo su strada, ovvio che in assoluto non è vietato, se poi ti accontenti di usare la mtb in un cortiletto privato....rimango dell'idea del pusher
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh, a tutte le persone normali che hanno risposto era chiaro che la domanda iniziare si riferisse poi all'utilizzo su strada, ovvio che in assoluto non è vietato, se poi ti accontenti di usare la mtb in un cortiletto privato....rimango dell'idea del pusher

nfatti, è vietato farlo, è vietato fornire indicazioni su come farlo e deve essere condannato perchè è vietato...è solo che adesso diventa tutto un po' ipocrito ma va bene....morte a chi sblocca e amen

questo lo hai scritto tu o sbaglio...
vietato dare indicazioni di come si sblocca?????
e sono io che ho il pusher.... :joy:
apri you tube e ci sono millemila video...

Poi, io mi incazzo con chi chiede come si sblocca perchè sappiamo tutti che lo farà per circolarci dove non può, ma che sia vietato fornire le indicazioni è roba di Marte forse...:joy::joy::joy::joy::joy:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
È vero che c è ipocrisia, tanti sbloccano la bici, alcuni meccanici lo fanno per te, al di là se il limite sia giusto o meno, c è una legge e va rispettata. E non tornate a bomba con l’esempio del tipo:”non superi mai in auto il limite”, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma da qui a legittimare una violazione! Se poi non vi stanno bene le norme c è uno strumento in democrazia: vi candidate, vi fate eleggere e magari in Parlamento riuscite a cambiare le cose, ma non ce la menate di continuo, ve prego!,,
 
G

ghepüangor

Guest
ah ok...quindi rispondiamo tranquillamente all'amico, tanto non è vietato (e intendo ANCHE dalle regole del forum, che evidentemente poco conosci) e tanto comunque su youtube ci sono le indicazioni.
PS: se scrivo che su un forum è vietato postare certi argomenti, è OVVIO che mi riferisco alle regole del forum...evidentemente per parlare con certa gente bisogna ricordarsi che forse non ci arrivano..mi spiace, ma non ho ne tempo ne voglia di riempire i post di informazioni sottintese e che tutti gli altri capiscono.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È vero che c è ipocrisia, tanti sbloccano la bici, alcuni meccanici lo fanno per te, al di là se il limite sia giusto o meno, c è una legge e va rispettata. E non tornate a bomba con l’esempio del tipo:”non superi mai in auto il limite”, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma da qui a legittimare una violazione! Se poi non vi stanno bene le norme c è uno strumento in democrazia: vi candidate, vi fate eleggere e magari in Parlamento riuscite a cambiare le cose, ma non ce la menate di continuo, ve prego!,,

L'esempio che molti fanno e che tu hai citato, non è un esempio congruo.
A chi fa quell'esempio va risposto che la violazione è completamente differente, difatti se tu in auto superi la velocità consentita fai una infrazione di velocità con un mezzo regolarissimo e abilitato a fare velocità superiori
Se al contrario tu sblocchi una e.bike e la usi non su suolo privato, di infrazioni ne fai una decina anche senza superare il limite: tu modifichi un mezzo ma soprattutto ne modifichi la destinazione e questo è gravissimo, difatti passi da Velocipede a Ciclomotore con tutto quello che ne consegue, ovvero che il mezzo deve essere targato, assicurato, pagare bollo, avere luci, guidare con casco e chi più ne ha più ne metta

per cui il paragone è senza senso... ma che ha la mania dello sblocco non lo capisce
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ah ok...quindi rispondiamo tranquillamente all'amico, tanto non è vietato (e intendo ANCHE dalle regole del forum, che evidentemente poco conosci) e tanto comunque su youtube ci sono le indicazioni.

se tu seguissi le discussioni senza infervorarti sui monopattini, avresti dovuto notare che a chiunque chiede lumi di sblocco gli viene risposti picche... io stesso l'ho sempre fatto e l'ho fatto pure qui...
ma si vede sei occupato ad altre cose.... :joy:
 
G

ghepüangor

Guest
che vuoi che ti dica....sono comunque sicuro che con i miei roller farei mangiare polvere al tuo inutile e pericolosissimo monopattino elettrico....:p
meglio chiuderla qui...io mi studio le leggi e tu cambi pusher...prima di finire nuovamente bannato per ripetuti OT :D...e va piano con quel trabiccolo!!!!
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
che vuoi che ti dica....sono comunque sicuro che con i miei roller farei mangiare polvere al tuo inutile e pericolosissimo monopattino elettrico....:p
meglio chiuderla qui...io mi studio le leggi e tu cambi pusher...prima di finire nuovamente bannato per ripetuti OT :D...e va piano con quel trabiccolo!!!!
:joy:
due precisazioni dato che come ti sarai accorto mi piace la precisione...:p:

- il mio trabiccolo ha 250 watt non 300 come molti (tipo l'ES2, il mio è ES1) e fa 20 km/h... arriverebbe a 25 solo con batteria aggiuntiva...quindi vai tranquillo che vado piano...

- il pusher non so e non ho mai saputo cosa fosse, casomai posso cambiare cantina...o birrificio

sid:p
 
G

ghepüangor

Guest
continuo con l'OT, tanto questo topic finisce in vacca o bloccato....mi stavo chiedendo perchè una ebike con 250W riesca "tranquillamente" a spingere a 40-45 km/h pur con gomme tassellate, ed evidentemente quasi tutto di motore, mentre un monopattino da 250W, come il tuo o come uno che ho provato, effettivamente faccia fatica a superare i 20km/h con gomme praticamente lisce.
Possibile sia solo per la posizione in piedi invece che seduto?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
continuo con l'OT, tanto questo topic finisce in vacca o bloccato....mi stavo chiedendo perchè una ebike con 250W riesca "tranquillamente" a spingere a 40-45 km/h pur con gomme tassellate, ed evidentemente quasi tutto di motore, mentre un monopattino da 250W, come il tuo o come uno che ho provato, effettivamente faccia fatica a superare i 20km/h con gomme praticamente lisce.
Possibile sia solo per la posizione in piedi invece che seduto?
hanno lo stesso motore? le stesse ruote? la stessa trasmissione (intesa come rapporti)?
mi sembra semplice il motivo.
 
  • Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Eddai ragazzi, continuate a cascarci, arriva il tipo che spara il solito domandone, è il suo primo messaggio e molto probabilmente sarà l'unico, parte il solito merdone e fra un pò i moderatori metteranno il lucchettone...;):blush:...ho fatto pure le rime...:cool:
Mi sa che potresti avere ragione. Uno si iscrive, fa il solito unico post sul tema più "caldo" e noi facciamo paginate... Viene il dubbio che sia qualche buontempone che vuole provocare... o voglia far traffico al sito... È un dubbio eh! :p:innocent:
Io la chiuderei qua
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
continuo con l'OT, tanto questo topic finisce in vacca o bloccato....mi stavo chiedendo perchè una ebike con 250W riesca "tranquillamente" a spingere a 40-45 km/h pur con gomme tassellate, ed evidentemente quasi tutto di motore, mentre un monopattino da 250W, come il tuo o come uno che ho provato, effettivamente faccia fatica a superare i 20km/h con gomme praticamente lisce.
Possibile sia solo per la posizione in piedi invece che seduto?

intanto in quel "QUASI tutto di motore" si nasconde tanta roba (anche gambe che spingono poco danno un contributo di watt assolutamente nn trascurabile), poi nelle ebike sappiamo che la potenza di piccco dei motori e' molto superiore a quei 250W, non credo altrettanto nei monopattini che non dimentichiamoci costano molto meno. molto credo fanno anche le ruote: la resistenza al rotolamento di una ruota da 8 o 10 pollici e' altissima al di la della tassellatura. infine non avendo i rapporti per forza di cosa il range di funzionamento del motore monopattino e' piu' ampio e inevitabilmente coincide meno facilmente di un motore ebike col range di massima efficenza per cui probabilmente vicino alle massime velocita' dissipa relativamente di piu' in calore. last but not least, in generale la cura costruttiva dei monopattini (che ripeto costano molto meno) e' molto molto inferiore ad una ebike e credo che banalmente hanno un sacco di attriti interni in piu'
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.