Santa Cruz Ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Santre

Ebiker novello
12 Febbraio 2019
12
17
3
roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert - Specialized Turbo Levo S-Works 2019 - Specialized Turbo Levo Comp alu 2020
aspetto con molta curiosità anche se ormai sembra chiaro cosa esca
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Shimano vecchio perchè è uscito 4 anni fa ? Come ho già detto nella discussione della Decoy secondo me è ancora attuale. Dimensioni compatte, l'ultimo firmware ha corretto i bug tacche batteria e "muro" a 100 rpm. Cosa avrebbe da invidiare a un motore recente? Forse 20 Nm in più ma per il resto ?? Non mi interessa difendere Shimano, vorrei solo capire perché è vecchio? Il 9000 avrà qualcosa in più ma pare proprio che la struttura, le dimensioni e gli attacchi al telaio saranno gli stessi... Come un XTR 9000 e XT 8000 che rimane e infatti se lo monta anche Santa... ;) Certo Bosch e Brose hanno rinnovato ma dovevano farlo perché il loro motore non era certo nato per E-bike ma derivato da un componente auto (servosterzo ho sempre sentito dire) mentre Shimano è nato apposta per uso E-bike quindi non lo vedo così obsoleto. La batteria poi potrebbe anche non essere solo da 500 visto le dimensioni dell'obliquio, vedremo... :cool:

Per come la vedo io e parlo dell'aspetto di Marketing, poco importa se il vecchio Shimano va ancora benissimo, se Santa si presenta dopo anni e anni di attesa nel mondo elettrico, per come la vedo io non mi pare la scelta di marketing migliore farlo con un m otore che di qui a poco verrà sostituito.
Si parla di Santa, quindi di prezzi Top Level, chi compra vuole il massimo, un conto è comprare una Decoy co i prezzi decoy, altro conto è ripulire il portafoglio per Santa...poi potrà essere ma e.bike migliore sul mercato, ma da un punto di vista di marketing mi pare una scelta poco felice...anche se forse sono stati obbligati a farla.

Resta da capire nello stesso gruppo xchè Focus da Shimano si sposta su Bosch nuovo, mentre Santa prende il motore scartato da Focus...(e lo dico piacendomi 10 volte di più Shimano a Bosch....)

sid
 
  • Like
Reactions: Niko9 and Auanagana

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per come la vedo io e parlo dell'aspetto di Marketing, poco importa se il vecchio Shimano va ancora benissimo, se Santa si presenta dopo anni e anni di attesa nel mondo elettrico, per come la vedo io non mi pare la scelta di marketing migliore farlo con un m otore che di qui a poco verrà sostituito.
Si parla di Santa, quindi di prezzi Top Level, chi compra vuole il massimo, un conto è comprare una Decoy co i prezzi decoy, altro conto è ripulire il portafoglio per Santa...poi potrà essere ma e.bike migliore sul mercato, ma da un punto di vista di marketing mi pare una scelta poco felice...anche se forse sono stati obbligati a farla.

Su questo siamo d'accordo, ci fosse stato il 9000 da montare per primi era molto meglio per il marketing.
Se non hanno montato il 9000 forse perché non è ancora disponibile e non lo sarà a breve e comunque da quanto ho sentito il 9000 non andrà a sostituire niente, diventerà il top di gamma ma 8000 rimane visto appunto che va ancora più che bene.

Poi Santa come già detto da quando fa parte del gruppo Focus non è più la Santa venerata di una volta... :innocent:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
la scelta di formato ruote troverà' diversi estimatori..., specialmente se avrà' geometrie "grintose"..., e comunque certamente in "controtendenza".., visto che il popolo ha virato sicuramente verso le 29(sicuramente più "facili"...)
anche il discorso batteria e' una scelta controtendenza..., ma anche quella ha il suo perche'(in primis per peso e posizionamento in relazione al baricentro della biga e poi al dimensionamento dell'obliquo..)
anche il motore ha il suo perche', non e' "l'ultima novita'", ma sta dimostrando efficenza e performance(ed e' già' sgrezzato dei difetti di gioventù...)
il fascino del brand e' alto(anche se non e' più' la vecchia santa...) ed e' comunque evidente visto l'interesse che sta generando....
sono molto curioso dei primi approcci sul campo, se saranno confortati da performance top level avranno fatto centro....
il prezzo e' alto ma perfettamente in linea suo fascino, e, secondo me non ci saranno montaggi "finti" che sono regola di alcuni brand che tirano per la maggiore....
a volte scelte controtendenza possono essere vincenti...., e questa santa mi sembra un po' cosi...
staremo a vedere...
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
a mie info, datemi dal negoziante, il nuovo 9000, non sostituirà l'attuale steps 8000, ma si posizionerà a livello più alto, una sorta di serie xtr e non uscirà prima del 2021, quindi, al momento, non definirei "vecchio" l'attuale 8000...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la scelta di formato ruote troverà' diversi estimatori..., specialmente se avrà' geometrie "grintose"..., e comunque certamente in "controtendenza".., visto che il popolo ha virato sicuramente verso le 29(sicuramente più "facili"...)
anche il discorso batteria e' una scelta controtendenza..., ma anche quella ha il suo perche'(in primis per peso e posizionamento in relazione al baricentro della biga e poi al dimensionamento dell'obliquo..)
anche il motore ha il suo perche', non e' "l'ultima novita'", ma sta dimostrando efficenza e performance(ed e' già' sgrezzato dei difetti di gioventù...)
il fascino del brand e' alto(anche se non e' più' la vecchia santa...) ed e' comunque evidente visto l'interesse che sta generando....
sono molto curioso dei primi approcci sul campo, se saranno confortati da performance top level avranno fatto centro....
il prezzo e' alto ma perfettamente in linea suo fascino, e, secondo me non ci saranno montaggi "finti" che sono regola di alcuni brand che tirano per la maggiore....
a volte scelte controtendenza possono essere vincenti...., e questa santa mi sembra un po' cosi...
staremo a vedere...

permettimi di dissentire sui 2 controtendenza, non sono assimilabili, in un caso abbiamo un motore che potrebbe essere già datato prima di uscire, nel secondo caso abbiamo una scelta tecnica.
Ricordo che l'indiscussa regina del mercato elettrico sia sul gravity che sull''AM, per il gravity ad oggi ha riscelto e riproposto il 27.5, quindi contro tendenza dipende...da chi fa la tendenza...per me la tendenza la fa il leader di mercato

sid
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
a mie info, datemi dal negoziante, il nuovo 9000, non sostituirà l'attuale steps 8000, ma si posizionerà a livello più alto, una sorta di serie xtr e non uscirà prima del 2021, quindi, al momento, non definirei "vecchio" l'attuale 8000...

stessa cosa che hanno detto a me .

cmq se la bici è quella in foto ... ai Costi che ben immaginiamo ... occorrerà sicuramente andarla a prenotare fin da ora visto che andranno a ruba !