Salve mi presento e vi racconto la mia esperienza con haibike sduro all mountain.

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Per il momento rimango in attesa che mi chiamino per ritirare la bici.
Poi prima di caricarla in macchina andrò a provarla nei dintorni del negozio per vedere se il famoso rumore si ripresenta...
Pensare che sono andato in questo negozio vicino a Milano perchè è abbastanza grosso.
In rete presentano le varie bike che hanno già disponibili, mi è sembrato ben fornito, trattano solo e-bike (Haibike, KTM, Merida e qualcos'altro) moto e scooter.
Mi piacerebbe cambiare bici, marca e soprattutto negoziante ... ma ci rimetterei troppo, l'ho appena comprata e poi dovrei fare i conti con mia moglie!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dalle risposte si evidenzia che l'assistenza di alcuni rivenditori Haibike è abbastanza deficitaria. Mi chiedo se lo è altrettanto l'assistenza di altre marche. Io, lo scorso anno, ero intenzionato ad acquistare una ebike specialized che però non era disponibile. Precedentemente avevo acquistato alcune mtb muscolari specialized e mi sono sempre trovato bene, vale anche per le ebike ?.
Specialized (almeno dove vado io) sono dei Signori con la Sua maiuscola
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Anch'io avrei voluto cambiare marca e negozio ma alla fine ho cambiato solo marca e me la sono fatta andare bene.
Anche se sono comunque un po' pentito e non sono pienamente convinto di aver fatto la cosa giusta.
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Aggiornamento problemi più importanti
relativi all'uso in montagna della mia haibike
1500km :cambiata la catena (KMC e)
3000km :cambiata nuovamente catena , pacco pignoni , monocorona , ruota posteriore per problemi di ruggine nel mozzo .
La mia haibike è arrivata a circa 4000 km e attualmente non ci sono altri problemi.
Saluti
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Aggiornamento problemi più importanti
relativi all'uso in montagna della mia haibike
1500km :cambiata la catena (KMC e)
3000km :cambiata nuovamente catena , pacco pignoni , monocorona , ruota posteriore per problemi di ruggine nel mozzo .
La mia haibike è arrivata a circa 4000 km e attualmente non ci sono altri problemi.
Saluti

Se ti faccio l'elenco di cosa ho cambiato io sulla mia in tre anni e mezzo penso che dormi più tranquillo...comunque la catena mi dura 400km al 75%...poi le sfrutto ancora per portarle fuori tolleranza a cassetta finita (2000km)...cioè le rimonto una alla volta per altri 200km.
Poi ho cambiato per usura:
4 dischi Ant.
1 disco post
6 copertoni post
4 copertoni Ant
11 catene
2 rotelle SeS
4 pignoni T14
1 deragliatore Saint
2 cassette
2 forcellini
7 pastiglie Ant
3 pastiglie Post
1 sella
1 coppia pedali
....un sacco di soldi.... :confused:
 
  • Haha
Reactions: enzolin

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Se ti faccio l'elenco di cosa ho cambiato io sulla mia in tre anni e mezzo penso che dormi più tranquillo...comunque la catena mi dura 400km al 75%...poi le sfrutto ancora per portarle fuori tolleranza a cassetta finita (2000km)...cioè le rimonto una alla volta per altri 200km.
Poi ho cambiato per usura:
4 dischi Ant.
1 disco post
6 copertoni post
4 copertoni Ant
11 catene
2 rotelle SeS
4 pignoni T14
1 deragliatore Saint
2 cassette
2 forcellini
7 pastiglie Ant
3 pastiglie Post
1 sella
1 coppia pedali
....un sacco di soldi.... :confused:

ora che sei in pensione e giri tutto il giorno.. se giravi in moto o macchina.... hai risparmiato un sacco di soldi :innocent:;)
 
  • Like
Reactions: enzolin and vicma56

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
in un anno e 2400 km
1 freno anteriore sostituito (Magura MT5 pistonocino della levetta riconosciuto metà valore in garanzia)
1 corona da 26 sostituita (svegolata per allentamento dellle viti dello spider, usare frenafiletti!!!!)
1 cambio tranciato (ramo infido)
1 catena svergolata (per la rottura del cambio)
1 catena tranciata (sostituita in garanzia da Shimano)
1 catena allungata
1 pacco pignoni macinato (sunrace 11-40)
1 corona (FSA con denti limati la sostituisco domani)
2 copertoni dietro (Michelin Wild AM 2,6 e Schwalbe Magic Mary 2,8)
1 deragliatore anteriore (shimano SLX) da sostituire per rottura vite di fermo (devo stare attento a passare alla corona grande perchè la catena scavalla facilmente).
numero indefinito di pastiglie freno dietro magura 9.P (20 - 24 euro al paio!!!!).
Il display X presenta un'anomalia che si manifesta in condizioni di scarsa illuminazione (presenta delle macchie)


Per il resto tutto ok! :laughing:
 
  • Like
Reactions: vicma56

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Cmq in generale il discorso "garanzia" fa veramente cadere le @@.
Ora che ti arriva una risposta passano mesi; e nel frattempo uno che fa?
Tiene la bici nuova ferma? No certo, si compra il pezzo rotto con i propri soldi e poi qualcuno decide se ti spetta un rimborso oppure no.
Vabbè...
 

MAURIZIO BUFO

Ebiker novello
28 Agosto 2021
1
0
1
62
Cerignola (FG)
www.facebook.com
Bici
Haibike SDuro Allmnt
Mi chiamo Dante, sono pensionato ed ho 65 anni, abito a Legnano.
Da due anni possiedo una haibike sduro all mountain. Con questa ebike ho fatto circa 2400 km e ho utilizzato la mia ebike prevalentemente in montagna nella zona di Ponte di Legno.
La ebike è stata utilizzata prevalentemente su sterrati non molto impegnativi (costruiti durante la prima guerra mondiale) .
Se siete interessati vi racconto i problemi avuti durante l'utilizzo di questa ebike:
. dopo circa 400km si sono svitate due viti della corona del movimento centrale che hanno prodotto lo svergolamento della corona. La ebike era in garanzia e mi sono recato da un concessionario haibike della zona di Ponte di Legno (a circa 40 km). Ho dovuto pagare la sostituzione della corona (90 euro) perchè il rappresentante haibike non era lo stesso di Castellanza , dove ho acquistato la haibike!.
. dopo circa 1000 km la batteria ha cominciato a "traballare " nella sua sede e ho perciò inserito un pezzo di neoprene fra la batteria e il telaio per evitare questo fastidioso rumore.
.dopo circa 1000 km ho sostituito un pedalino perchè rotto.
.dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
Desidererei conoscere le vostre esperienze e i problemi avuti con questa ebike.
Nonostante questi problemi sono abbastanza soddisfatto del prodotto , un po' meno dell'assistenza.


.
Ciao Dante, poiché ho preso da 6 mesi una SDuro Almnt usata del 2017, da giugno ho cominciato ad avvertire il rumore della batteria perché traballa sugli sterrati e sulle buche. La soluzione del neoprene ha funzionato? si può mettere anche qualsiasi altro tessuto con adesivo che attutisca il rumore? e magari aggiungere 2 cavetti o 2 laccetti che tengano ferma la batteria? . Grazie. Maurizio Bufo 335.619.3330
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Ciao Dante, poiché ho preso da 6 mesi una SDuro Almnt usata del 2017, da giugno ho cominciato ad avvertire il rumore della batteria perché traballa sugli sterrati e sulle buche. La soluzione del neoprene ha funzionato? si può mettere anche qualsiasi altro tessuto con adesivo che attutisca il rumore? e magari aggiungere 2 cavetti o 2 laccetti che tengano ferma la batteria? . Grazie. Maurizio Bufo 335.619.3330
Ciao. Ho incollato due striscioline di neoprene lungo il lato piu lungo della batteria . Le striscioline sono larghe circa un centimetro e di spessore adeguato (circa 0,7-0,8 mm , però dovresti fare alcune prove sulla tua bici). Ho fatto attualmente circa 8000 km e non ho avuto altri problemi relativi al rumore della batteria. Ho sostituito il pacco pignoni con 11-42 al posto di 11-34 e non ho avuto nessun tipo di problema (cambiando ovviamente anche la catena), ho sostituito anche i freni con shimano zee perche hanno doppi pistoncini.Saluti
 
  • Like
Reactions: MAURIZIO BUFO

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao Dante, poiché ho preso da 6 mesi una SDuro Almnt usata del 2017, da giugno ho cominciato ad avvertire il rumore della batteria perché traballa sugli sterrati e sulle buche. La soluzione del neoprene ha funzionato? si può mettere anche qualsiasi altro tessuto con adesivo che attutisca il rumore? e magari aggiungere 2 cavetti o 2 laccetti che tengano ferma la batteria? . Grazie. Maurizio Bufo 335.619.3330
Hai provato a regolare l’attacco batteria sul telaio della bici? Io con la fullnine avevo risolto così.
 

pedalopedalo

Ebiker novello
6 Settembre 2020
14
2
3
Veneto
Visita Sito
Bici
Overvolt AM 6.6
scusate se fuori argomento, ottima la segnalazione di questi problemi, sarebbe interessante sapere se invece della marca haibike si può generalizzare al gruppo accell. Probabile vantaggio a mio avviso, le emtb costano meno della concorrenza.

io ho una lapierre overvolt, gruppo accell, lo stesso della haibike, telaio made in taiwan. problemi ne ho avuti anch'io anche se in misura minore, ho avuto la sensazione che abbiano inserito pezzi fallati, mi pare strano aver dovuto cambiare il primo giorno il cambio sx, tranciato di netto e avere problemi alla forcella dopo poco, cambiati entrambi in garanzia ma con spese di trasporto e fermo della bici che nel mio caso per la forcella è stato superiore a un mese per la rockshok.
Ho anche la sensazione che non sia assemblata in modo corretto. Alcuni elementi si sono svitati da soli, ci può stare, il meccanico mi ha detto che bisogna serrare gli elementi dopo un po di utilizzo, ma ci sono viti strette oltre il limite umano, senza un filo di grasso, impossibili da togliere senza distruggerle o far fuori le chiavi se non di acciaio temprato. Per togliere i dischi dei freni ho dovuto usare una chiave da idraulico facendo una forza che spostavo la persona che teneva sul banco la bici. Professionalità per assemblare la bici = 0.
Poi anche in fase di progettazione ci sono scelte discutibili, mi domando se siano cialtroni o se ci sia la volontà di spennare i clienti. Montare una protezione del motore di plastichetta che si rompe appena si sfiora un ostacolo, per poi scoprire il che il pezzo costa 40 euro. Me la sono fatta in vetroresina e oltre ad aver speso nulla, ora posso fare anche scalini che non riescono perfetti.

Riguardo la garanzia, questa è la seconda bici con cui non sono stato molto soddisfatto dei venditori, loro non rispondono, si limitano a scaricare la responsabilità alle case dei singoli pezzi, nel mio caso sram e rockshok e giant, dicendomi che se loro riconoscevano il difetto mi cambiavano il pezzo in garanzia altrimenti avrei dovuto pagare. Pezzi palesemente fallati.
un concessionario dove ho comprato una giant, non mi ha sostituito il telescopico non più funzionante dopo meno di un anno, perchè non più concessionario della giant e quindi mi spiegava che la marca non rispondeva più.
Bello dire che i meccanici devono dare la garanzia legale di 2 anni, ma non mi sembra sia una cosa tanto praticata.
migliore l'esperienza con la prima bici acquistata alla decathlon, almeno loro non fanno storie.



https://www.accell-group.com/en