Saluti e presentazione

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Ciao a tutti gli e-bikers!

Dopo anni e anni di muscolare (e bazzicamenti in mtb-forum / mtb-mag) sto iniziando ad essere irrimediabilmente attratto dal mondo e-bike.

Al momento non cedo alla tentazione ma non credo potrò resistere a lungo.

Spero di poter condividere qui con voi questa crescente passione ;-)

Ciao!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti gli e-bikers!

Dopo anni e anni di muscolare (e bazzicamenti in mtb-forum / mtb-mag) sto iniziando ad essere irrimediabilmente attratto dal mondo e-bike.

Al momento non cedo alla tentazione ma non credo potrò resistere a lungo.

Spero di poter condividere qui con voi questa crescente passione ;-)

Ciao!

Un consiglio...se vuoi continuare ad andare in Mtb non provare assolutamente la Ebike....:p
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Un consiglio...se vuoi continuare ad andare in Mtb non provare assolutamente la Ebike....:p

in che senso? :yum
alcuni miei compagni di uscite hanno già affiancato una ebike alla muscolare (quest'ultima sempre più ferma e impolverata direi :blush:) e quando usciamo insieme si divertono un mondo anche nei passaggi, specialmente in salita, dove con la muscolare mi pianto :innocent:
Senza contare che affrontano le discese particolarmente freschi, quando chi è muscolare è un pò sconvolto dalla salita/e :blush: e in discesa rende meno di quello che potrebbe.

Comunque al momento resisto :D
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
in che senso? :yum
alcuni miei compagni di uscite hanno già affiancato una ebike alla muscolare (quest'ultima sempre più ferma e impolverata direi :blush:) e quando usciamo insieme si divertono un mondo anche nei passaggi, specialmente in salita, dove con la muscolare mi pianto :innocent:
Senza contare che affrontano le discese particolarmente freschi, quando chi è muscolare è un pò sconvolto dalla salita/e :blush: e in discesa rende meno di quello che potrebbe.

Comunque al momento resisto :D

Appunto...se la provi non andrai più in Mtb ..
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
in realtà la scrematura l'ho già fatta da tempo... :blush:
Fino alla presentazione delle nuove gamme 2018, era la Levo FSR a strizzarmi l'occhio.
Poi con le varie presentazioni 2018, la Levo mi è un pò "scaduta" (soprattutto come rapporto prezzo/allestimento... era meglio la 2017) e ho cominciato a puntare la Cube STEREO HYBRID 160 SL 500 27.5:

137200_light.jpg


a 4.500€ (che son soldi!!!) è montata decisamente meglio rispetto la concorrenza ed è pure bella esteticamente (parere soggettivo ovviamente).

Scheda tecnica:
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...stereo-hybrid-160-sl-500-275-blackngrey-2018/

Se solo fosse compatibile con ruote da 29" sarebbe perfetta. :expressionless:

Anche la nuova Kenevo è molto attraente ma siamo decisamente fuori budget inoltre temo proprio che sarebbe "too much" come contenuti per me :blush:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
in realtà la scrematura l'ho già fatta da tempo... :blush:
Fino alla presentazione delle nuove gamme 2018, era la Levo FSR a strizzarmi l'occhio.
Poi con le varie presentazioni 2018, la Levo mi è un pò "scaduta" (soprattutto come rapporto prezzo/allestimento... era meglio la 2017) e ho cominciato a puntare la Cube STEREO HYBRID 160 SL 500 27.5:

137200_light.jpg


a 4.500€ (che son soldi!!!) è montata decisamente meglio rispetto la concorrenza ed è pure bella esteticamente (parere soggettivo ovviamente).

Scheda tecnica:
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...stereo-hybrid-160-sl-500-275-blackngrey-2018/

Se solo fosse compatibile con ruote da 29" sarebbe perfetta. :expressionless:

Anche la nuova Kenevo è molto attraente ma siamo decisamente fuori budget inoltre temo proprio che sarebbe "too much" come contenuti per me :blush:

Quando l'hanno presentata la Cube mi è piaciuta subito anche a me...mentre le versioni 2016-2015 non mi piacevano...questa mi ha colpito di piu..esteticamente ha una linea telaio che mi attrae ... 20170910_112739.png

Ma sono d'accordo con te che la Kenevo non è male anche lei...ma come più volte ho scritto non mi attira il motore Brose...
Beh hai gia idee nella mente quindi non resta che realizzarle. :p
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Quando l'hanno presentata la Cube mi è piaciuta subito anche a me...mentre le versioni 2016-2015 non mi piacevano...

Concordo. Comunque, aldilà del fattore estetico, un amico ha la versione 2017 della Stereo 160 e sembra proprio andare alla grande.

questa mi ha colpito di piu..esteticamente ha una linea telaio che mi attrae ... Vedi l'allegato 5690

Bellissima esteticamente la versione Team da te mostrata, grande reparto sospensioni oltretutto.
Però preferisco la trasmissione di quella tutta nera.
...senza contare la differenza di prezzo poi :oops:

Ma sono d'accordo con te che la Kenevo non è male anche lei...ma come più volte ho scritto non mi attira il motore Brose...
Lo so... tutti dicono che il Brose è il più "naturale"... però il Bosch è quello che assiste meglio...
Non avendoli mai provati per bene non saprei, ma penso che entrambi bene si adatterebbero alle mie esigenze :blush: (Yamaha probabilmente no).

Beh hai gia idee nella mente quindi non resta che realizzarle. :p

Già :blush::blush:

Da quello che hai scritto ti posso consigliare solo di resistere.

Mi raccomando ... resisti, resisti !!! Resisti almeno fino a settimana prossima !!! :joy:

:joy::joy::joy: resisto almeno fino in primavera, quando dovrebbe essere disponibile la gamma Cube 2018 :innocent::yum
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Concordo. Comunque, aldilà del fattore estetico, un amico ha la versione 2017 della Stereo 160 e sembra proprio andare alla grande.



Bellissima esteticamente la versione Team da te mostrata, grande reparto sospensioni oltretutto.
Però preferisco la trasmissione di quella tutta nera.
...senza contare la differenza di prezzo poi :oops:


Lo so... tutti dicono che il Brose è il più "naturale"... però il Bosch è quello che assiste meglio...
Non avendoli mai provati per bene non saprei, ma penso che entrambi bene si adatterebbero alle mie esigenze :blush: (Yamaha probabilmente no).



Già :blush::blush:



:joy::joy::joy: resisto almeno fino in primavera, quando dovrebbe essere disponibile la gamma Cube 2018 :innocent::yum

Hai le idee chiare per le tue esigenze. Buona attesa;)
 
  • Like
Reactions: Dave7