Saluti da nuovo arrivo Appennino Parmense

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Bene quasi vicini di casa!! Hai fatto di recente qualche giro sul monte canate e il Santa Cristina?
È più di un anno che non ci vado,sono abbastanza percorribili?
Monte dosso a varsi l hai mai fatto??
Io sono di Borgotaro e vivo a Bedonia. Per me Varsi e' pianura. Ci sono andato qualche volta anni fa in moto. Io giro dal Passo del Brattello-Molinatico a zona Passo del Tomarlo. Ne ho veramente d'avanzo, senza praticamente fare asfalto, partendo da casa. L'Appennino Parmense comunque è tutto bellissimo, poco valorizzato magari, ma stupendo.
 

tools

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
12
4
3
parma
Visita Sito
Bici
levo?
Varsi (420mt) ha un'altitudine simile a quella di Borgotaro (411mt), Bedonia (500mt) è effettivamente un po' più in alto :innocent:

io generalmente giro nella vallata opposta a quella di Varsi, più a Sud, in Ebike ci sono giri veramente belli, molto divertenti sia in salita che discesa.
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Varsi (420mt) ha un'altitudine simile a quella di Borgotaro (411mt), Bedonia (500mt) è effettivamente un po' più in alto :innocent:

io generalmente giro nella vallata opposta a quella di Varsi, più a Sud, in Ebike ci sono giri veramente belli, molto divertenti sia in salita che discesa.
La mia era chiaramente una battuta. In moto da Varano in su ho girato un po' dappertutto ma ero sempre impegnato a seguire i battistrada e non me ne ricordo neanche metà. Solo nella nostra Provincia ci sarebbero tanti giri da fare che non basta una vita e tutti bellissimi. Purtroppo per me è il tempo che manca...
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Guarda, io ci ho fatto quasi 1000 km e nessun problema. Ho preso la 7 semplicemente perche' a Luglio in giro ho trovato solo quella. Faccio 2000 m di dislivello con una ricarica. Alla fine, a mio avviso, sui forum sono tutti fenomeni, ma se ci togli le scritte, da una bici all' altra le differenze solo risibili e sfiderei a chi le trova. Prendi quella che ti piace di più. Io arrivo dall' enduro moto e mi sono trovato subito bene. È una bici un po' rara e i ricambi non li trovi ovunque come per dire Cannondale.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La mia era chiaramente una battuta. In moto da Varano in su ho girato un po' dappertutto ma ero sempre impegnato a seguire i battistrada e non me ne ricordo neanche metà. Solo nella nostra Provincia ci sarebbero tanti giri da fare che non basta una vita e tutti bellissimi. Purtroppo per me è il tempo che manca...
anche se con un po' di ritardo...
Benvenuto!!!
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
58
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Guarda, io ci ho fatto quasi 1000 km e nessun problema. Ho preso la 7 semplicemente perche' a Luglio in giro ho trovato solo quella. Faccio 2000 m di dislivello con una ricarica. Alla fine, a mio avviso, sui forum sono tutti fenomeni, ma se ci togli le scritte, da una bici all' altra le differenze solo risibili e sfiderei a chi le trova. Prendi quella che ti piace di più. Io arrivo dall' enduro moto e mi sono trovato subito bene. È una bici un po' rara e i ricambi non li trovi ovunque come per dire Cannondale.
Ciao sto provando le uproc 3 e 6 purtroppo la 7 su cui ero orientato non ce l'hanno da affittare (né nuova ora). Non ho mai avuto ebike e come dicevo nell'altro topic mi spaventa la batteria. È vero che non sono molto allenato ma nel giro che ho fatto ieri con uproc6 con batteria da 500 ho fatto 600 m di dislivello 28 km usando solo eco e tour e tornato alla base con 2 tacche su 4 ( mi dava ancora 7 km quindi forse più 1 che 2). Sinceramente mi aspettavo di più.... Così non vado da nessuna parte
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao sto provando le uproc 3 e 6 purtroppo la 7 su cui ero orientato non ce l'hanno da affittare (né nuova ora). Non ho mai avuto ebike e come dicevo nell'altro topic mi spaventa la batteria. È vero che non sono molto allenato ma nel giro che ho fatto ieri con uproc6 con batteria da 500 ho fatto 600 m di dislivello 28 km usando solo eco e tour e tornato alla base con 2 tacche su 4 ( mi dava ancora 7 km quindi forse più 1 che 2). Sinceramente mi aspettavo di più.... Così non vado da nessuna parte
A prescindere dalla bici e dal motore non ti fidare della stima della autonomia residua in km, sono calcoli fatti tenendo conto degli utlizzi precedenti e cambiano spesso in maniera improbabile.(soprattutto se la bici è a noleggio)
Se non hai mai usato una ebike ci metterai almeno 500 km a toglierti di dosso i "dogmi" delle muscolari e a capire come sfruttare nel modo più efficace le assistenze:
controlla la cadenza della pedalata e non pensare che mettendoci più del tuo con un rapporto troppo lungo ti faccia consumare meno batteria in eco rispetto ad livello superiore con una pedalata a cadenza otimale.

Una batteria da 500 può essere più che sufficiente, in tanti, me compreso, hanno iniziato con quelle da 400 e senza avere una gamba da ciclista i 1200metri si riescono a fare,in 35/40km.
Se il tuo dubbio è solo nell autonomia ma il resto della bici ti piace e ha un prezzo vantaggioso ti consiglio di prenderla, ma solo se la differenza di prezzo con la versione 625 wh è davvero notevole.
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Ciao sto provando le uproc 3 e 6 purtroppo la 7 su cui ero orientato non ce l'hanno da affittare (né nuova ora). Non ho mai avuto ebike e come dicevo nell'altro topic mi spaventa la batteria. È vero che non sono molto allenato ma nel giro che ho fatto ieri con uproc6 con batteria da 500 ho fatto 600 m di dislivello 28 km usando solo eco e tour e tornato alla base con 2 tacche su 4 ( mi dava ancora 7 km quindi forse più 1 che 2). Sinceramente mi aspettavo di più.... Così non vado da nessuna parte
Io sono 82 kg, allenamento discreto, con la batteria da 620 o 600 non so, faccio 2000 metri di dislivello tranquillamente.