Ruote Orbea E Wild

CLD

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
41
8
8
Grigna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Buongiorno ,l’Orbea E Wild monta delle bellissime ruote con mozzo DT Swiss h350, 32 raggi Sapim Sprint/Race e cerchio in alluminio da 30 hookless . Tali ruote hanno il magnete interposto tra valvola e cerchio.Ci sono altre ruote disponibili sul mercato con questa particolarità ?grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno ,l’Orbea E Wild monta delle bellissime ruote con mozzo DT Swiss h350, 32 raggi Sapim Sprint/Race e cerchio in alluminio da 30 hookless . Tali ruote hanno il magnete interposto tra valvola e cerchio.Ci sono altre ruote disponibili sul mercato con questa particolarità ?grazie
Tutte.
Il magnete in questione è removibile e reinstallabile.
 
  • Like
Reactions: CLD

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Per chi possiede i cerchi in carbonio mi sa dire se bisogna adottare pressioni più alte o altri accorgimenti per non danneggiarle rispetto all'alluminio?
In realtà il cerchio è molto più resistente dell'alluminio.. Si utilizzano protezioni o pressioni più alte perché se per disgrazia lo rompi costa un rene....
Poi c'è cerchio e cerchio... con i roval ho avuto pessima esperienza per dire..
P.S.: se lo scopo è alleggerire la ruota, ti consiglio di provare prima a montare gomme più leggere, piuttosto con inserto light..
Una magic mary pesa 1.3kg, una gomma leggerina da 900gr + inserto da 60gr e sei sotto il kg, hai tolto 300gr senza spendere un rene e con risultati analoghi..
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Per chi possiede i cerchi in carbonio mi sa dire se bisogna adottare pressioni più alte o altri accorgimenti per non danneggiarle rispetto all'alluminio?
Io ho cerchi carbon sia sulla Mtb muscolare che sulla E-Mtb (e per dirla tutta anche sulla Bdc)...
Se scegli il cerchio "giusto" ossia non un prodotto non troppo light, di derivazione "CrossCountry" magari con raggiatura "striminzita" direi che con i prodotti attuali puoi stare abbastanza tranquillo...
Indispensabile una gomma dalla carcassa adeguata e con i giusti volumi...
A mio parere conta molto anche il peso del sistema Bici+Ciclista, lo stile di guida più o meno "pulito" e la tipologia abituale di percorso...

Poi occorre fare delle considerazioni: perché vuoi passare ai Carbon??? Per alleggerire??? Considerando che hai già dei cerchi buoni (Dtswiss hx1501 dici nei messaggi sopra) non credo che otterrai risparmi di peso eccezionali...
Un cerchio carbon con costruzione "affidabile" non si discosta molto come pesi da un pari livello in Alu...
Considera poi una cosa: quando passai ai carbon su muscolare il cambio risultò molto "avvertibile e percepibile"... Su E-Bike molto meno con sensazioni molto più attenuate e ridotte a sfumature...

Quindi in sintesi: io uso cerchi carbon, senza inserti, con gomme adeguate ma senza ricorrere a carcasse da DH...
Non sono pesantissimo (87kg), guido tendenzialmente "pulito", i miei percorsi "rimangono confinati" nel TrailRiding/AM... al momento nessun inconveniente da segnalare (serata sgrat)...
 
  • Like
Reactions: gil46