Secondo voi avrebbe senso avere 2 ruote con gomme più stradali da sostituire con quelle da ,"enduro"quando si fanno giri di solo asfalto?
Non andando in Gravel non ho idea dei costi del "mondo" gravel...Eventualmente le dovrei prendere usate ma a questo punto hai ragione tu potrei optare per una gravel
io avevo fatto un doppio set di ruote con gomme da enduro e da Trail con questa esatta idea "su muscolare" e non ho mai usato una volta il secondo set con gomme da TrailSecondo voi avrebbe senso avere 2 ruote con gomme più stradali da sostituire con quelle da ,"enduro"quando si fanno giri di solo asfalto?
Il ragionamento delle doppie ruote è venuto fuori perché in questo periodo vado a lavorare in bici circa 16 km al giorno, per cui farli con le gomme tassellate e per di più ultrasoft mi sembra uno spreco di gomme, l'idea della gravel ultimamente mi attrae parecchio però non avrei idea di quanto spendere per un usato magari anche un modello basele seconde ruote le ho avute anche io e come ti hanno detto alcuni, le ho usate veramente poco... Anzi mi hai fatto ricordare che pure ora ho un secondo set in garage (ma gli mancano dischi e cassetta e infatti rimarrà li appeso al muro). Io penserei ad una gravel usata, spendi poco di più ma cambi tutta l'esperienza di guida
e che fai ogni volta cambi pastiglie e catena insieme alle ruote e ricentri le pinze?Io lo faccio da una vita
E' una soluzione comodissima e tutt'altro che scomoda
Due dischi in più ( nel mio caso Shimano Ice MT 800 )
Una cassetta in più ( nel mio caso Shimano CS M7100 )
Parliamo si e no di 150 €uro
Ovviamente oltre ai cerchi che da usati ( alluminio ) costano spesso 2/300 €uro al massimo
Ma vuoi mettere la comodità
Ti restano comunque e durano per una vita
Te li porti dietro anche quando cambi bici
Per me è una soluzione che con il tempo è diventata obbligatoria
Non riesco proprio a farne a meno
Fare giri su solo asfalto con gomme tassellate anche no
O viceversa ..
Fra l'altro ogni volta che compro una bici usata controllo prima i cerchi proprio per avere il massimo della compatibilita
Ho avuto anche io questa possibilità in passato (di andare a lavoro in bici, una 30 di km) e in quel periodo avevo stradalizzato la vecchia mountain con degli slick. In pratica avevo creato una specie di gravel prima che si diffondessero ehehheIl ragionamento delle doppie ruote è venuto fuori perché in questo periodo vado a lavorare in bici circa 16 km al giorno, per cui farli con le gomme tassellate e per di più ultrasoft mi sembra uno spreco di gomme, l'idea della gravel ultimamente mi attrae parecchio però non avrei idea di quanto spendere per un usato magari anche un modello base
Con i cambi fino ad ora problemi nessunoe che fai ogni volta cambi pastiglie e catena insieme alle ruote e ricentri le pinze?
Perche' ogni volta che le scambi gli accoppiamenti vanno a quel paese..
e che fai ogni volta cambi pastiglie e catena insieme alle ruote e ricentri le pinze?
Perche' ogni volta che le scambi gli accoppiamenti vanno a quel paese..
fighissime le deemax gialle!Ad essere onesto, ora che ci penso benela "doppia ruota" la ho
...
Ho, in un angolo del garage, un set di Mavic Edeemax DH "limited edition yellow"...
Smontate da TurboLevo Sworks che ho venduto con le sue Roval Traverse SL II...
Sulla AmFlow ho fatto montare le nuove Roval Traverse SL II con mozzi Industry9 Hydra...
Ruote OBBIETTIVAMENTE eccellenti...
Mi ero tenuto le Mavic perché volevo provarla Mullet, ma son passati ormai dei mesi e mi piace troppo full29...
Dovrei venderle![]()