Ruota posteriore ebike enduro economica

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
Ciao a tutti, vado in mountain da una vita ma sono nuovo del mondo elettrico. Ho comprato ad un prezzaccio una merida eone 800 usata con cui mi trovo da dio ma mi ritrovo con la ruota posteriore da buttare. Ora non so davvero come muovermi per prendere la ruota nuova, la vorrei resistente ed economica visto che sarà montata su una bici pagata poco. Non mi importa nulla del peso o che sia figa o di marca, sapete darmi un consiglio gentilmente?
 

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
grazie per i consigli, interessanti le Miche, il prezzo ci sta, il mio problema è capire quando una ruota oltre ad essere adatta per ebike è anche adatta per enduro. Ad esempio sulle Miche c'è scritto solo "Utilizzo consigliato su ebike", mentre le DT E1900 sul sito le danno per enduro ma non dicono nulla sull'utilizzo Ebike, mi sembra tutto cosi complicato..

guardando su google ho letto delle Sun-Ringle Duroc 40, ho visto che montano su alcune ebike enduro di buon livello e la ruota posteriore la danno su Decathlon a solo 99 euro, quella sapete com'è? E' difficile trovare info.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
sta cosa delle ruote da ebike è una strunzata, pensi che 10 kg di differenza di bici facciano la differenza? se cosi fosse ti devono vendere le bici anche in base al peso della persona che la usa. Piuttosto devi guardare il peso complessivo di rider e bike per determinare il cerchio. Sul sito DT SWISS ti danno appunto il carico massimo del cerchio.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
947
729
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629