Ruota posteriore ebike enduro economica

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
Ciao a tutti, vado in mountain da una vita ma sono nuovo del mondo elettrico. Ho comprato ad un prezzaccio una merida eone 800 usata con cui mi trovo da dio ma mi ritrovo con la ruota posteriore da buttare. Ora non so davvero come muovermi per prendere la ruota nuova, la vorrei resistente ed economica visto che sarà montata su una bici pagata poco. Non mi importa nulla del peso o che sia figa o di marca, sapete darmi un consiglio gentilmente?
 

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
grazie per i consigli, interessanti le Miche, il prezzo ci sta, il mio problema è capire quando una ruota oltre ad essere adatta per ebike è anche adatta per enduro. Ad esempio sulle Miche c'è scritto solo "Utilizzo consigliato su ebike", mentre le DT E1900 sul sito le danno per enduro ma non dicono nulla sull'utilizzo Ebike, mi sembra tutto cosi complicato..

guardando su google ho letto delle Sun-Ringle Duroc 40, ho visto che montano su alcune ebike enduro di buon livello e la ruota posteriore la danno su Decathlon a solo 99 euro, quella sapete com'è? E' difficile trovare info.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
sta cosa delle ruote da ebike è una strunzata, pensi che 10 kg di differenza di bici facciano la differenza? se cosi fosse ti devono vendere le bici anche in base al peso della persona che la usa. Piuttosto devi guardare il peso complessivo di rider e bike per determinare il cerchio. Sul sito DT SWISS ti danno appunto il carico massimo del cerchio.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
947
729
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
se uno chiede specificatamente ruote per ebike, gli do un link di ruote "ebike", certo non ci vuole una cima a capire che ruote per ebike o enduro o all mountain si assomigliano parecchio.

edit: in tutti i siti dei costruttori trovi i carichi massimi "consigliati" delle ruote.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
se uno chiede specificatamente ruote per ebike, gli do un link di ruote "ebike", certo non ci vuole una cima a capire che ruote per ebike o enduro o all mountain si assomigliano parecchio.

edit: in tutti i siti dei costruttori trovi i carichi massimi "consigliati" delle ruote.
Io non intendevo assolutamente contraddire la tua risposta, la mia era una risposta diretta all'autore del post
 

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
Caro Warrel ho specificato di essere totalmente nuovo nel mondo delle ebike, quindi basterebbe rispondere cortesemente che una buona ruota da enduro muscolare va benissimo anche su una ebike :) io da ignorante vedo che i produttori stessi nei siti sottolineano "per uso ebike" e sempre da ignorante chiedo info. grazie comunque per la risposta
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Caro Warrel ho specificato di essere totalmente nuovo nel mondo delle ebike, quindi basterebbe rispondere cortesemente che una buona ruota da enduro muscolare va benissimo anche su una ebike :) io da ignorante vedo che i produttori stessi nei siti sottolineano "per uso ebike" e sempre da ignorante chiedo info. grazie comunque per la risposta
Evidentemente sono stato frainteso scusa, quando ho detto che parlare di ruote specifiche per ebike è una strunzata era riferito alla disinformazione che le aziende produttrici fanno con lo scopo di muovere il mercato e far girare i soldi, tutto qua. Non era assolutamente un commento irrispettoso nei tuoi confronti. chiedo cmq scusa
 
  • Like
Reactions: janno

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao, ci sono tanti 3d dove si parla di componentistica specifica per ebike. Mi sono sempre detto piuttosto scettico su questa categorizzazione in quanto ritengo che non vi siano reali necessità di componenti specifici.
Come ha scritto qlcno l’aggravio di peso (per batteria e motore) non supera i 7/8 kg mentre il range di peso dei biker va da 60 a 110 kg.........
Con questo penso che si smontino una buona parte delle teorie relative ai componenti specifici.
Starei al contrario più attento alla larghezza del canale del cerchio, visto che montando pneumatici mediamente più larghi le ruote per ebike vanno prese almeno dai 25mm.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ciao, ci sono tanti 3d dove si parla di componentistica specifica per ebike. Mi sono sempre detto piuttosto scettico su questa categorizzazione in quanto ritengo che non vi siano reali necessità di componenti specifici.
Come ha scritto qlcno l’aggravio di peso (per batteria e motore) non supera i 7/8 kg mentre il range di peso dei biker va da 60 a 110 kg.........
Con questo penso che si smontino una buona parte delle teorie relative ai componenti specifici.
Starei al contrario più attento alla larghezza del canale del cerchio, visto che montando pneumatici mediamente più larghi le ruote per ebike vanno prese almeno dai 25mm.

concordo anche io sulla differenza del canale, andrei minimo di 25 interno
 
  • Like
Reactions: janno

janno

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
17
1
3
imperia
Visita Sito
Bici
nukeproof mega 290
Ragazzi stavo spulciando il mercatino, mi aiutate? Ho trovato alcune cose a buon prezzo, un buon usato sarebbe ideale, mi scoccia un po spendere 200 euro per una sola ruota per una bici che ho preso a poco e per iniziare a vedere come mi trovo con l'elettrica:

grazie mille a tutti