Ruota posteriore con motore hub comparibile mozzo boost12x148

Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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Infatti la Terzarossa la montano a Moldor e fanno il test nella terra di mezzo...:D
Io farei comunque gli spostamenti in elettrico in piano, poi sui percorsi vado muscolare.
Comunque anche volendo il peso dietro permette la guida attiva, a differenza del peso avanti centrale.


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La terzarossa e' un mezzo da pistini corti tipo bmx ( ma anche meno..) e fettucciati per lo piu' in piano con microsalti..in altri usi e' un catafalco inusabile secondo me..oltre che totalmente illegale..
 
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Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
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si perchè i kg in più sulla ruota dietro non li senti?

Avere il peso dietro ti permette di manovrare l’anteriore della bici, ovvero pompare l’anteriore, fare manual, drop, e salti atterraggi con la ruota posteriore senza difficoltà.
Non ha quella fastidiosa sensazione di avere il muso pesante che ti tira giù l’anteriore.
L’unica lato negativo che vedo è la difficoltà nel nose press...


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Ebiker pedalantibus
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La terzarossa e' un mezzo da pistini corti tipo bmx ( ma anche meno..) e fettucciati per lo piu' in piano con microsalti..in altri usi e' un catafalco inusabile secondo me..oltre che totalmente illegale..

Certo, ma puoi smontare la ruota col motore e farci gare di DH muscolare con prestazioni di tutto rispetto.
Il vantaggio è TUTTO nell’avere una bici trasforma in muscolare in pochi secondi.
A me il motore servirebbe solo per spostamenti su asfalto, per poi usare la mia stumpy fsr in fuoristrada SOLO pedalandola.


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Ebiker grandissimus
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Come hai potuto costatare sul bafang club il motore è nuovo e non è ancora arrivato in Italia ma dovrebbe essere acquistabile presto. Da quello che ho capito è molto innovativo per la possibilità di cambiare ruota assai velocemente oltre ad essere l'unico motore predisposto per i perni passanti. Alimentato a 36 v dovrebbe fare i 32 km orari mentre a 48 v dovrebbe arrivare a 45. Non è quindi un motore da salita ma un hub abbastanza veloce. Non ha prestazioni da terzarossa perchè è vicino alle potenze legali. Ovvio che se lo abbini ad una centralina da 72v e 30a va più forte ma fa un picco di 2 kw e non penso regga oltre. Siamo lontani dalla bici che hai provato. Comunque in quel club trovi i migliori preparatori italiani in assoluto e anche di hub. Ma devi spiegare meglio quello che vuoi avere dalla bici perché non tutto é possibile.
Prova anche a pensare ad una ruota da 26 plus che dovrebbe rendere meno fastidioso il peso della motoruota. Non è una novità in quanto la Surly Instigator la monta da sempre.
 

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Ebiker pedalantibus
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Come hai potuto costatare sul bafang club il motore è nuovo e non è ancora arrivato in Italia ma dovrebbe essere acquistabile presto. Da quello che ho capito è molto innovativo per la possibilità di cambiare ruota assai velocemente oltre ad essere l'unico motore predisposto per i perni passanti. Alimentato a 36 v dovrebbe fare i 32 km orari mentre a 48 v dovrebbe arrivare a 45. Non è quindi un motore da salita ma un hub abbastanza veloce. Non ha prestazioni da terzarossa perchè è vicino alle potenze legali. Ovvio che se lo abbini ad una centralina da 72v e 30a va più forte ma fa un picco di 2 kw e non penso regga oltre. Siamo lontani dalla bici che hai provato. Comunque in quel club trovi i migliori preparatori italiani in assoluto e anche di hub. Ma devi spiegare meglio quello che vuoi avere dalla bici perché non tutto é possibile.
Prova anche a pensare ad una ruota da 26 plus che dovrebbe rendere meno fastidioso il peso della motoruota. Non è una novità in quanto la Surly Instigator la monta da sempre.

Capisco, la ruota a me serve solo per spostamenti su asfalto, praticamente mi serve per spostare la bici anche su un tragitto di 10km giornalieri anche con salite impegnative ma asfaltate.
Non la userei mai in fuoristrada col motore.
Il problema mio è che poi appunto in fuoristrada voglio andare solo muscolare.
Per questo ho bisogno di una soluzione che renda posdibile passare da ebike a muscolare in pochi secondi.



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Capisco, la ruota a me serve solo per spostamenti su asfalto, praticamente mi serve per spostare la bici anche su un tragitto di 10km giornalieri anche con salite impegnative ma asfaltate.
Non la userei mai in fuoristrada col motore.
Il problema mio è che poi appunto in fuoristrada voglio andare solo muscolare.
Per questo ho bisogno di una soluzione che renda posdibile passare da ebike a muscolare in pochi secondi.



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Macche' pochi secondi...a togliere ruota e cablaggi ..ma poi quando vai a far fuoristrada la pedali senza o ti porti la ruota normale dietro?:rolleyes:
 
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Macche' pochi secondi...a togliere ruota e cablaggi ..ma poi quando vai a far fuoristrada la pedali senza o ti porti la ruota normale dietro?:rolleyes:

No. Io a casa non ho mai tempo di usare la bici, al lavoro invece coi colleghi spesso andiamo in pausa pranzo, visto che è parecchio lunga.
L'idea sarebbe di pedalare in elettrico fino a lavoro, 20km con 500m di dislivello, cambiare ruota alla bici montando la ruota normale che lascio sul posto di lavoro e fare il giro, nel frattempo ricarico la batteria, quando devo tornare a casa rimonto la ruota elettrica, metto lo zaino con la batteria, collego uno(come sulla terzarossa) spinotto alla bici e torno a casa. Questa era l'idea!;)

Così è più chiaro.

Si, so che la bici con quell'hub bafang non può circolare su strada.
Delle prestazioni fuoristrada della bici così elettrificata non m'importa, tanto va solo su asfalto ovviamente passando esclusivamente per una strada privata di 16 km chiusa a tutto il resto del mondo. Lo so, lo so.:oops:
Mi importa invece girare coi colleghi con una muscolare, quindi voglio usarla fuoristrada senza kit.
So benissimo che un kit centrale andrebbe meglio, ma come capite non piò andar bene nel mio caso.
Vorrei evitare di comprare una ebike solo per lo spostamento casa-lavoro, sia perchè costa di più, sia perchè avrei una bici in più sul groppone, Ho già due mtb... la moglie poi chi la sente?:confounded:
 

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No. Io a casa non ho mai tempo di usare la bici, al lavoro invece coi colleghi spesso andiamo in pausa pranzo, visto che è parecchio lunga.
L'idea sarebbe di pedalare in elettrico fino a lavoro, 20km con 500m di dislivello, cambiare ruota alla bici montando la ruota normale che lascio sul posto di lavoro e fare il giro, nel frattempo ricarico la batteria, quando devo tornare a casa rimonto la ruota elettrica, metto lo zaino con la batteria, collego uno(come sulla terzarossa) spinotto alla bici e torno a casa. Questa era l'idea!;)

Così è più chiaro.

Si, so che la bici con quell'hub bafang non può circolare su strada.
Delle prestazioni fuoristrada della bici così elettrificata non m'importa, tanto va solo su asfalto ovviamente passando esclusivamente per una strada privata di 16 km chiusa a tutto il resto del mondo. Lo so, lo so.:oops:
Mi importa invece girare coi colleghi con una muscolare, quindi voglio usarla fuoristrada senza kit.
So benissimo che un kit centrale andrebbe meglio, ma come capite non piò andar bene nel mio caso.
Vorrei evitare di comprare una ebike solo per lo spostamento casa-lavoro, sia perchè costa di più, sia perchè avrei una bici in più sul groppone, Ho già due mtb... la moglie poi chi la sente?:confounded:
Ok, così si capisce meglio ciò che intendi. Se le salite non superano il 10 % basta però un hub anteriore e una batteria su una borsetta. A 48 v puoi farti una 13s 3p con 39 celle che pesa 2 kg. A 36 v 40 celle e peso simile. Spendi molto poco.
 

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Ok, così si capisce meglio ciò che intendi. Se le salite non superano il 10 % basta però un hub anteriore e una batteria su una borsetta. A 48 v puoi farti una 13s 3p con 39 celle che pesa 2 kg. A 36 v 40 celle e peso simile. Spendi molto poco.
Purtroppo c'è una salita che è la peggiore mai trovata, per capirci, in macchina si fa in seconda...
 

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Purtroppo c'è una salita che è la peggiore mai trovata, per capirci, in macchina si fa in seconda...
Ok, ma in quel tratto sommi la spinta dell'hub anteriore a quella della tua forza muscolare sul posteriore. Basta che non vai sotto i 7/8 km orari e il motore non soffre più di tanto. Basta una centralina da 36 v e 20 a e quel tratto si supera. La velocità non aumenta se aumenti gli ampere per cui fai i 25 km orari e sei in regola. Ovviamente un motore anteriore deve pesare 2 kg , non 4. Ci sono anche motori Ansmann da 1,8 kg che hanno una certa diffusione in Italia.
 
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Ok, ma in quel tratto sommi la spinta dell'hub anteriore a quella della tua forza muscolare sul posteriore. Basta che non vai sotto i 7/8 km orari e il motore non soffre più di tanto. Basta una centralina da 36 v e 20 a e quel tratto si supera. La velocità non aumenta se aumenti gli ampere per cui fai i 25 km orari e sei in regola. Ovviamente un motore anteriore deve pesare 2 kg , non 4. Ci sono anche motori Ansmann da 1,8 kg che hanno una certa diffusione in Italia.
E dici che non sia meglio un hub posteriore?
Ci sono Hub anteriori per mozzi boost 110mm con perno 15mm?
 

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Non credo che ci siano. Non ho mai avuto un hub anteriore e io ho ancora un quick release. Quindi, non essendo un meccanico non so dirti. Posso solo dire che se vai su bellitaliainbici trovi 300 itinerari in bici elettrica fatti per la maggior parte con un hub anteriore. Non sono itinerari da pianura ma tante salite e passi alpini.
 

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Purtroppo c'è una salita che è la peggiore mai trovata, per capirci, in macchina si fa in seconda...
Senza aspettare il bafang che non è ancora arrivato esiste anche il Maxon ( roba tedesca) che è adattabile ai bost da 148 mm. Su questo negozio ho già comperato e sono celeri nelle consegne.
https://www.ebike-solutions.com/de/shop/elektrofahrrad-umbausaetze/pedelec-umbausaetze/maxon-bikedrive-mx25-250w-pedelec-umbausatz.html?utm_source=CleverReach&utm_medium=email&utm_campaign=2018.05+Maxon+Einführung&utm_content=Mailing_12488593
Però mi escono prezzi mostruosi.o_O