Rumors & Novità 2027

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.983
5.744
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Spero tanto non sia questa perchè per farmela piacere deve andare almeno il doppio della Wild :scream: :laughing::joy:
Vedi l'allegato 89097

EDIT: purtroppo sembra lei davvero.... https://moto.motorionline.com/honda-e-mtb-la-prima-mountain-bike-elettrica-arriva-nel-2027/

Domande frequenti su Honda e-MTB​


Quando arriverà la prima mountain bike elettrica Honda?
La prima e-MTB di Honda è prevista per il 2027. Il costruttore giapponese non ha ancora comunicato il nome definitivo del modello, i prezzi e i dettagli relativi alla commercializzazione nei diversi Paesi europei.

Come si chiama la prima e-MTB Honda?
Il progetto è stato presentato come Honda e-MTB Prototype, un prototipo che anticipa la futura mountain bike elettrica di serie. Il nome definitivo sarà annunciato successivamente.

Dove è stata presentata la Honda e-MTB Prototype?
La Honda e-MTB Prototype è stata presentata al Sea Otter Europe 2026, il festival dedicato al ciclismo in programma dal 18 al 20 settembre a Girona, in Spagna.


Chi ha testato la nuova e-MTB Honda?
Tra i primi a testare la nuova mountain bike elettrica c’è stato Toni Bou, pilota ufficiale Honda e pluricampione del mondo di trial, coinvolto nelle attività fotografiche e video legate al progetto.

Quindi ecco cosa provava @marco a Girona !!
Me lo sono perso... Che motore monta? Visto che il resto fa cagare....
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.808
4.625
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
una cassetta 12v in acciaio di quelle economiche sono 6 etti, a cui sommi il deragliatore e se vuoi anche la catena, non e' che c'e' tutto sto abisso di differenza.

Si, con tutti i pignoni in acciaio e spider in alluminio, quindi adatte a eMTB con motori potenti, vanno sui 600 grammi, più circa 300 di deragliatore a mo' di pendaglio appeso sotto il fodero destro, più un pezzo di catena, se ballano 100 grammi è tanto. E almeno il rohloff centralizza le masse in punto meno sfavorevole. Mi dispiace non aver visto qualche proposta convincente da qualche brand affermato.
 

OBIKE

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2020
225
192
43
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Si, con tutti i pignoni in acciaio e spider in alluminio, quindi adatte a eMTB con motori potenti, vanno sui 600 grammi, più circa 300 di deragliatore a mo' di pendaglio appeso sotto il fodero destro, più un pezzo di catena, se ballano 100 grammi è tanto. E almeno il rohloff centralizza le masse in punto meno sfavorevole. Mi dispiace non aver visto qualche proposta convincente da qualche brand affermato.

Realisticamente il Rohloff aggiunge circa 500 grammi rispetto a una trasmissione monocorona di media gamma come XT o SRAM GX. Verificato dal negozio che conosco che ha lo aveva montato e provato. Alla fine dei conti non ci sono vantaggi così interessanti da farne una scelta (il cambio interno ha maggior attrito e quindi assorbe potenza).
L'ultima versione aveva anche il comando elettronico che però rimane comunque esposto.
Un progetto che nasce alla fine degli anni '90 = oggi ha 30 anni ! o_O

1789749335066.png

NICOLAI ha fatto una versione E-MTB 3 o 4 anni fa che poi ha abbandonato quando è uscito il motore/cambio Pinion.

La zona sotto il motore mi sembra bella esposta e TUTTO bello massiccio ! Ma a qualcuno piace anche così ! :laughing:

1789749298768.png
 
Ultima modifica:

tiziano73

Ebiker normalus
18 Agosto 2025
91
78
18
53
ala
Visita Sito
Bici
all mountain muscolare
 

Classifica giornaliera dislivello