Ciao, sei riuscito ad usarla un po’ ? Come ti trovi ?
Ciao, ho fatto un solo giro mercoledì, poi stop perchè il sedere non si è ancora ripreso

(colpa di chi mi, alla prima uscita e dopo 35 anni che non non montavo su una bicicletta, mi ha fatto fare 53 km e pedalare per 3 ore e mezza senza sosta). Con la Vala mi ci sono trovato bene, ci ho messo un po' a memorizzare la cambiata che spesso invertivo e pure i
freni che sono invertiti rispetto alla moto, ma per il resto tutto ok. Sono partito da casa e mi sono diretto al castello di Felino per poi girare nei percorsi del Trail del Salame, con qualche salita/discesa tosta nelle vigne.
La trovo una ebike con cui ci si trova subito in confidenza, però non ho alcun termine di paragone. Aggiungo che, salite a parte, è piuttosto pedalabile anche con motore in off.
Sono arrivato a casa con il 54% di batteria, utilizzando un po' tutte le assistenze, comprese MTB+ e Turbo nei percorsi con più dislivello.
Una certa similitudine con la moto l'ho comunque trovata, certo, nello sconnesso più pesante la moto copia in moto più controllato grazie al peso, l'ebike ''scalcia'' di più e frena in modo differente, ma avvantaggia in altre situazioni.