Rumors modelli 2024

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.350
2.626
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ti do per certo l'arrivo di un bosch cx gen 5 full power, (anche qualcosa di piu)piu compatto e leggero dell'attuale con batteria con capacità superiore della attuale 750

il risultato non cambia fin quando non ci saranno delle batterie più leggere a parità di potenza.
 
  • Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Strabelle..al 70% delle persone andrebbero bene..fossi ricco me ne tirerei in casa una in piu anche io.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
il risultato non cambia fin quando non ci saranno delle batterie più leggere a parità di potenza.
Vero Marco, ma con la compatibilità e gli extender ora in produzione di Bosch uno si cuce la bici addosso come vuole, leggera per giri relativamente corti o più pesante (con appunto batterie più capienti) per giri lunghi.
ma di base, se si comincia a tirare giù un kg dal motore, ci si avvicina di molto ai pesi delle light.
 

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.874
1.588
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Batteria superiore ai 750 ?!! Rimango un po perplesso…. Probabilmente, dato il nuovo sx, vogliono una full ancora piu’ tale, riuscendo a mantenere i pesi come gli attuali…
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.041
2.802
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma di base, se si comincia a tirare giù un kg dal motore, ci si avvicina di molto ai pesi delle light.

Mi sembra troppo ottimistico pensare di tirare via 1 Kg dal motore di una full-power (che ricordo viaggiano tutti vicini ai 3 Kg i motori da 85-90 Nm con Shimano EP che sta a 2,7Kg circa) e farlo magari un pelo più potente e con lo stesso livello di affidabilità... vorrebbe dire che prima hanno "lasciato" 1 Kg di roba di troppo senza motivo. Secondo me se leveranno in media 200/300 grammi sarà già tanta roba, ma aspettiamo e vedremo. E poi resta sempre il discorso batterie, fin che la densità energetica resta quella miracoli non ne vedremo. O***a a parte s'intende. :)
 
  • Haha
Reactions: Alone

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pensa che figata una pila cr 32 atomica...20 grammi e stai in giro una settimana :D :D :D .Brakky
Mi sembra troppo ottimistico pensare di tirare via 1 Kg dal motore di una full-power (che ricordo viaggiano tutti vicini ai 3 Kg i motori da 85-90 Nm con Shimano EP che sta a 2,7Kg circa) e farlo magari un pelo più potente e con lo stesso livello di affidabilità... vorrebbe dire che prima hanno "lasciato" 1 Kg di roba di troppo senza motivo. Secondo me se leveranno in media 200/300 grammi sarà già tanta roba, ma aspettiamo e vedremo. E poi resta sempre il discorso batterie, fin che la densità energetica resta quella miracoli non ne vedremo. O***a a parte s'intende. :)
 
  • Haha
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sembra troppo ottimistico pensare di tirare via 1 Kg dal motore di una full-power (che ricordo viaggiano tutti vicini ai 3 Kg i motori da 85-90 Nm con Shimano EP che sta a 2,7Kg circa) e farlo magari un pelo più potente e con lo stesso livello di affidabilità... vorrebbe dire che prima hanno "lasciato" 1 Kg di roba di troppo senza motivo. Secondo me se leveranno in media 200/300 grammi sarà già tanta roba, ma aspettiamo e vedremo. E poi resta sempre il discorso batterie, fin che la densità energetica resta quella miracoli non ne vedremo. O***a a parte s'intende. :)
300 gr Bosch li ha già tolti con il Race, che penso sia anche più potente.
Se già l’SX ha la stessa potenza del CX, bisognerà capire se con 85 nm di copia resterà affidabile. Secondo me ora che cominciano a girare degli SX si faranno un’idea.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi sembra troppo ottimistico pensare di tirare via 1 Kg dal motore di una full-power (che ricordo viaggiano tutti vicini ai 3 Kg i motori da 85-90 Nm con Shimano EP che sta a 2,7Kg circa) e farlo magari un pelo più potente e con lo stesso livello di affidabilità... vorrebbe dire che prima hanno "lasciato" 1 Kg di roba di troppo senza motivo. Secondo me se leveranno in media 200/300 grammi sarà già tanta roba, ma aspettiamo e vedremo. E poi resta sempre il discorso batterie, fin che la densità energetica resta quella miracoli non ne vedremo. O***a a parte s'intende. :)
Che il Bosch CX pesa 2.9 Kg e Bosch SX pesa 2.0 kg è un dato di fatto, che Bosch faccia il nuovo CX gen 5 con peso/dimensioni dell'SX e prestazioni dell'attuale CX sembra attendibile, per i dati reali e l'affidabilità non resta che aspettare.