Osti, mi chiedo come abbiamo fatto fino ad oggi ad andare in giro con questa diavoleria allora ...Beh, sarà meglio per te, io se potessi lo farei sparire all'istante quell'accrocchio stile '900 a penzoloni li sotto. Giusto oggi visto le previsioni meteo inclementi ho rinunciato al giro in appennino e ne ho fatto uno più corto di tipo "argine" giusto per sgambare un po'. Ho avuto la malsana idea di percorrere qualche centinaio di metri di argine dove era cresciuta erba alta (in alcuni punti mi arrivava alla coscia) ... ad un certo punto sento la bici che sforza molto e mi fermo per un controllo. Morale, tutta la parte dietro della trasmissione era completamente piena di vegetazione annodata e compressa, le pulegge del deragliatore bloccate al punto che non si riusciva a smuoverle a mano, pacco pignoni e deragliatore imbottiti di verdura strappata e compressa in ogni anfratto o fessura. Mi sono dovuto mettere li con il coltellino a tagliuzzare per liberare tutti gli organi in movimento e mi ci è andato un quarto d'ora abbondante per meno di un minuto di percorso. Tendo a pensare che con un cambio integrato al motore ed un tendicatena ben studiato come quello visto sopra il problema sarebbe stato di gran lunga inferiore.
Tralasciando che se facevo io quel tratto di argine con erba alta mi si annodavano prima le palle che il cambio, sì ... la prima parte del messaggio era proprio un "per me" ^^.
La seconda (quella più inerente alla novità) rimane per ora ancora senza risposta.
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