Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non sono riuscito a trovare info sul peso e batteria
Per la batteria ne è citato il produttore (https://www.dalen.it/) e la capacità di 540Wh.
Si presume siano 30 celle 21700, quello che non si capisce é se sia interna all’obliquo o esterna, a zainetto, visto che sopra il motore sembra esserci l’attacco per uno spinotto (che d’altra parte potrebbe essere la presa di ricarica).
Teoricamente, in quel tubo (65/70mm di diametro esterno, almeno 60 interno?) potrebbero starci disposte in ordine di 4 (col resto di 2...) più il BMS, stringendo (col termoretraibile...) in 600 o poco più mm di lunghezza.
Boh!
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
La densità energetica volumetrica è sempre più o meno quella.. Le celle attuali sono le 1865 e le 2170 dove 18 (o 21) è il diametro in millimetri e 65 (o 70) è l'altezza. Esistono anche altri formati tipo le 4680 o altri formati prismatici, ma in ambito ebike le celle più utilizzate sono quelle. Più è grande la batteria e maggiore energia può contenere. Il pacco batterie però è fatto anche di vuoti, tra una cella e l'altra che servono per il raffreddamento.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Per la batteria ne è citato il produttore (https://www.dalen.it/) e la capacità di 540Wh.
Si presume siano 30 celle 21700, quello che non si capisce é se sia interna all’obliquo o esterna, a zainetto, visto che sopra il motore sembra esserci l’attacco per uno spinotto (che d’altra parte potrebbe essere la presa di ricarica).
Teoricamente, in quel tubo (65/70mm di diametro esterno, almeno 60 interno?) potrebbero starci disposte in ordine di 4 (col resto di 2...) più il BMS, stringendo (col termoretraibile...) in 600 o poco più mm di lunghezza.
Boh!
Triangolo anteriore: alluminio con parti lavorate a CNC
Triangolo posteriore: tubi 25CrMo4
Forcella ammortizzata da 180 mm
Escursione posteriore da 165 mm con ammortizzatore da 210x55 mm
Tubo sterzo ZS56 / ZS56
MOTORE OLI EDGE (90Nm 250W)
Batteria da 540 Wh realizzata su misura da Dalen
Perno passante 148×12 con gancio Sram UDH
Pneumatico 29 x 2,5″
Tubo sella compatibile con passaggio interno da 31,6 mm
Morsetto del tubo sella da 34,9 mm
Passaggio cavi esterno
(me la immagino bella montata tutta AXS, ed elimi quasi tutto quel mazzetto..)

Ho i soliti dubbi sul Motore OLI..per ingombri e consumi.
Un bel bosch SX sarebbe stato il top..consumi + bassi, potenza max cmq alta (600watt) , basta frullare ben i pedali ..e minor peso.