Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo87

Ebiker novello
30 Aprile 2023
8
1
3
36
Casale Monferrato
Visita Sito
Bici
Giant
Agganci non ne ho ma la Heckler SL è la copia leggera della Heckler. Credo che la Heckler normale sia a fine vita. La Bullit è vecchiotta. Credo che la.prossima e-bike di Santa sarà una fullpower in sostituzione della Bullit.
Ciao volevo avere una info, io sarei in procinto di acquistare una Heckler 9 cr mx anno 2023, cosa ne pensi della bici, meglio aspettare le uscite del 2024?
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
731
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ciao volevo avere una info, io sarei in procinto di acquistare una Heckler 9 cr mx anno 2023, cosa ne pensi della bici, meglio aspettare le uscite del 2024?
Che la Heckler 9 è una gran bici. SE non hai paranoie legate al motore (ep8 è meno di Bosch Brose etc etc e non fai gare in salita) in discesa è più o meno il meglio che il mercato al momento ha da offrire. Per il futuro vedremo cosa sfornerà Santa e quando.
 
  • Like
Reactions: Matteo87

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.942
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In che senso? se vai su molti siti di produttori o da un rivenditore il listino c'è eccome. Oppure stiamo parlando di 2 cose diverse...
I siti dei produttori li ho citati: ma non tutti mettono i prezzi. Dal rivenditore ovvio, ha i listini di quelle che vende. Per le ebike però non ci sono online i listini di tutte le marche come per auto, moto, autocarri: questo intendevo
 
  • Like
Reactions: EtscoD

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
questo motore mi intriga molto.... mi sembra più "prestante" dei vari SL già sul mercato.
Io ho una FULLPOWER (Trek Rail con CX/625W) ma non uso mai TURBO e molto raramente EMTB, peso circa 90kg e i miei giri (All mountain, mi capita spesso portage/spintage) hanno circa 1200/1400 m di dislivello.
400W e 18kg di bici....extender 250W.... mi piacerebbe proprio vederla/provarla

La Cube ha un solo difetto... annuncia modelli che poi arrvano sul mercato MESI dopo.... e si fanno superare da altri brand. Ma visti i magazzini ancora pieni... forse questa volta escono e..... sorpassano.
Avete info su altri brand in uscita con BOSCH SX?
Quando arriveranno i BIG BRAND?
Ho visto Conway, ma non facile reperirla dalle mie parti.
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Un dubbio che non ha avuto ancora risposte certe su questo motore sx é l’autonomia, con giri misti in Montagna dove un biker da 83kg quanti metri riesce a fare?
I test visti fino ad oggi sono poco trasparenti.
Non parlo di salite tutto bitume, ne di valori fatti da biker ben preparati, ma un utente medio con salite a tratti tecniche…
Non mi piacciono gli extender, ci sarà da aspettare test più esaustivi in merito.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
EDIT: sorry ho visto ora che ne parlavate già qualche pagina indietro...ma vabbè!:D

Cube sta per rilasciare la sua "light" basata su Bosch SX a quanto pare. Sul sito ci sono già tutte le configurazioni, mi pare che sulla carta sia un mezzo finalmente bilanciato e senza storture o carenze evidenti.

140mm davanti e dietro, batteria da 400W, 55nm, peso ben sotto i 20kg e prezzo di listino tra i 6.2k e 9.3k per il top di gamma, ma anche le configurazioni "entry" (sotto i 7k) sono montate molto bene.

Concordo SuperBlack, sembra proprio un bel mezzo con la tipica concretezza del marchio, pochi fronzoli e tanta sostanza con ottimi rapporti prezzo-montaggi.
L'unico punto di domanda che personalmente avrei è sulle prestazioni-autonomia del nuovo motore ma non credo proprio che Bosch faccia cappellate.

;)
 
  • Like
Reactions: blackmouse78

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.780
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Eh niente, è più forte di te, non ce la fai proprio ad evitare di fare paragoni con la ... :no_mouth:

Eh ma anche te devi cercare di capire, gli adepti della prima ora (ben "orchestrati" dall'alto) ci hanno scassato la minxia per due anni abbondanti paragonandola in senso migliorativo a TUTTO e spacciandola come il TOP ASSOLUTO per tutti e per qualunque variante conosciuta dell'universo MTB dall'XC tirato al DH, per di più ficcandola nelle discussioni sugli argomenti più disparati ... un po' ci sta che anche a distanza di tempo a qualcuno scatti il tic nervoso. :innocent:
 
Ultima modifica:

blackmouse78

Ebiker ex novello
6 Maggio 2019
43
79
18
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Concordo SuperBlack, sembra proprio un bel mezzo con la tipica concretezza del marchio, pochi fronzoli e tanta sostanza con ottimi rapporti prezzo-montaggi.
L'unico punto di domanda che personalmente avrei è sulle prestazioni-autonomia del nuovo motore ma non credo proprio che Bosch faccia cappellate.

;)
Infatti, anche io credo che teoricamente, in quanto ad autonomia e livello di supporto, dovrebbe essere superiore alle soluzioni SL di Specy e Trek (Mahle e TQ), che secondo me sono ottimi motori, ma castrati da capacità delle batterie troppo risicate.

Sono curioso di vedere cosa se ne dirà quando usciranno un po' di test più approfonditi.