Rumors modelli 2024

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Direi invece peso da record considerata la batteria da 960w. Ma il peso non è il plus di questa emtb. È la combinazione motore/cambio che sarà il futuro di tutte le ebike e questa apre la strada come modello di serie. Peccato che i recensori non l'abbiano capito e invece di una prova seria, ben spiegata magari con dati e paralleli con altri motori, si siano limitati a un test-icolo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Direi invece peso da record considerata la batteria da 960w. Ma il peso non è il plus di questa emtb. È la combinazione motore/cambio che sarà il futuro di tutte le ebike e questa apre la strada come modello di serie. Peccato che i recensori non l'abbiano capito e invece di una prova seria, ben spiegata magari con dati e paralleli con altri motori, si siano limitati a un test-icolo.
Sono strabelle ,son 5 anni che le guardo con la bava alla bocca,cazzo ma devi essere almeno altoatesino x prenderle...qui mancano in zona...ora nn ho voglia di riguardare,ma ricordo che il piu vicino dealer era a riva del garda,ci voglion 2h di auto,che x comperarla le farei senza problemi(andai in treno in giornata bg/aquila x prendere una specy enduro 2006)ma quando avrai qlc rottura/garanzia o cazzate ma da necessitare mecca?nn fâ x mê essi che mi fanno morire,al tempo delle muscolari le loro pari erano le liteville...casso se mi piacevano anche loro.Brakky
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
901
368
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Mi sembrano tanto pochi i kg dichiarati,,vero che hanno messo ruote e gomme leggerine, ma 4100 di motore vs i 2600/2700 di Shimano /Bosch …
dietro vedo che hanno comunque un tendicatena e comunque 1 ingranaggio..ad occhio e croce vs un classico sistema XT, per non esagerare con roba TOP tipo xtr, risparmi 11 ingranaggi e un parallelogramma..mezzo chilo?..forse.
batteria da 960 che come minimo saranno 5 chili..
boh,posso dubitare???

resta però, anche per me, la soluzione del futuro.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.324
658
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sono strabelle ,son 5 anni che le guardo con la bava alla bocca,cazzo ma devi essere almeno altoatesino x prenderle...qui mancano in zona...ora nn ho voglia di riguardare,ma ricordo che il piu vicino dealer era a riva del garda,ci voglion 2h di auto,che x comperarla le farei senza problemi(andai in treno in giornata bg/aquila x prendere una specy enduro 2006)ma quando avrai qlc rottura/garanzia o cazzate ma da necessitare mecca?nn fâ x mê essi che mi fanno morire,al tempo delle muscolari le loro pari erano le liteville...casso se mi piacevano anche loro.Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi sembrano tanto pochi i kg dichiarati,,vero che hanno messo ruote e gomme leggerine, ma 4100 di motore vs i 2600/2700 di Shimano /Bosch …
dietro vedo che hanno comunque un tendicatena e comunque 1 ingranaggio..ad occhio e croce vs un classico sistema XT, per non esagerare con roba TOP tipo xtr, risparmi 11 ingranaggi e un parallelogramma..mezzo chilo?..forse.
batteria da 960 che come minimo saranno 5 chili..
boh,posso dubitare???

resta però, anche per me, la soluzione del futuro.
Non sono dichiarati. 24,4 kg sono quelli rilevati in taglia L. Per il motore, Pinion dichiara 4.1kg. Per la batteria da 960w Rotwild dichiara 4,7kg
 
  • Like
Reactions: Alone

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cambio pinion con motore eletrico deve esser fantastico, mettivi pure che puoi montare al posto della catena una cinghia e che avrai una ruota posteriore estremamente leggera con tutti vantaggi che ne comporta!
Peccato come diceva @bracchetto scout che in Italia non abbia una rete capillare.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La ha presa un amico spedita ed è perfetta
Si nn ne dubito...appunto detto che mi strapiaciono ma se comincio a elencarti cosa ho rotto/cambiato in garanzia solo con l ultima levo 2022 dovrei restare fermo 6 mesi su 12 avendo da impazzire con roba lontano,difatti stimo chi ha il coraggio di prendere yt o canyon ..x le muscolari ok lo avrei anche fatto,(sempre con paura cmq)ma ste qui elettriche...sensore,batteria,motore..bho sarô un cagasotto io ma solo x la ruota 3 volte il mozzo x farti un esempio e il mecca intanto che aspettavo il pezzo 3 sett mi ha dato una ruota lui...l ammo scoppiato pure li dato un altro lui,motori 2 l ultimo dopo 3 sett(assieme al carro)e 458 ostie mi ha dato una levo test bike x una sett....cosi x fare qlc esempio...cmq mi piace sia esteticamente che tecnicamente sta rotwild ,per la batte anche qui usandola tanto nei giri alpini la 700w taaaante volte la devo tenere a mano usando assistenze basse....ma usandola appunto su mulattiere cattivo nn porto mai a casa i 4 o cinquemila D+ che sembra teoricamente facciano in tanti...poi in pratica bho..vorrei vederli,stestate ho fatto il mio record di 2450 a fare il punta telegrafo sul garda,io ero il piu vecchio ma ti garantisco che dopo i 50 km eravamo a pezzi tutti e 3 e credo di poterne fare forse qlcina in piu ma poco poco dopo quasi 8 h nn ne avevo piu,con piu batteria invece...serve 3 volte l anno?ok io preferisco averla anche solo x quelle 3 volte,finche nn fanno qls di modulare dove in base al giro puoi aggiungere o togliere,nn ho dubbi.Brakky