Rumors modelli 2024

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Quel giro catena comunque è veramente orrorifico, specie se penso all'esito di una girata col fango dalle mie parti. Chissà qual'è la motivazione tecnica alla base di quella scelta.
La motivazione tecnica è insita nell'architettura del loro motore e nel come trasmette la forza propulsiva. Sulla collocazione più alta del pignone, c'è una letteratura e anche sulle muscolari non mancano gli esempi (non entro nel merito della loro efficacia). Riguardo al fango, la mia ne ha visto in buona quantità qualche volta (la peggiore sui trails dell'Iseo enduro area, dopo alcuni giorni di pioggia intensa) e non ho avuto particolari problemi con la trasmissione (se mai con pneumatici e passaggio ruote).
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
C'è stato un periodo nel quale sembrava che, tra "effetto volano" per mantenere i 50km/h ed escursionisti altoatesini blasonati, le Fat rigide o massimo-massimo front fossero la mtb "totale" anche sul secco, a sentire gli amici "marroni".
Quindi, degustibus...
Se ben ricordo poco dopo le prendevi iper scontate (quasi valeva la pena prenderne certi per i pezzi.
Da profano penso vadano bene su neve, sulla sabbia e forse sul fango, so tratta prodotto di nicchia però.
Poi, come dici tu, son gusti: ma anche queste varianti fanno il bello della bici.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Se ben ricordo poco dopo le prendevi iper scontate (quasi valeva la pena prenderne certi per i pezzi.
Da profano penso vadano bene su neve, sulla sabbia e forse sul fango, so tratta prodotto di nicchia però.
Poi, come dici tu, son gusti: ma anche queste varianti fanno il bello della bici.
Vero, adesso gli usati costano così poco che mi sono messo in garage una KTM Macina Freeze per 1000 Euro! e confermo: è divertente! soprattutto sulla neve, ma non solo...anche a salire e scendere dai "muri" ha il suo perchè :grinning:
 
  • Like
Reactions: Mrslate and Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
e zero borraccia e zero extender... o no?

Personalmente del zero borraccia importa zero, anzi, due fori in meno sul telaio. Per lo zero extendere ... dipende da quanto è la batteria, se è da 700/720 Wh a salire se ne può anche fare a meno, sarebbe però in effetti una scelta controcorrente.