Rumors modelli 2024

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.719
1.424
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L'uscita di queste "concorrenti" con lo steaso motore (e estetica giocoforza somigliante) mi fa pensare che Specy non tarderà molto a far uscire la nuova Levo col Brose Drive 3 Peak: batterie a scelta ecc. Si è sempre distinta lo farà anche stavolta
Aspetto curioso: in teoria la levo è durata 3 anni (vedi precedenti serie) però mi sembra davvero molto strano che esce un nuovo brose e Specy aspetti piu’ di un anno a montarlo.
Penso che una mossa furba sarebbe avere gli stessi attacchi per cui potrebbe uscire una levo 2024 con motore nuovo motore e forse batterie più’ capienti (non so se una da 800 starà nell’obliquo attuale.
La novità dei prossimi mesi potrebbe esser l’extender originale per diversi marchi.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.477
9.102
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aspetto curioso: in teoria la levo è durata 3 anni (vedi precedenti serie) però mi sembra davvero molto strano che esce un nuovo brose e Specy aspetti piu’ di un anno a montarlo.
Penso che una mossa furba sarebbe avere gli stessi attacchi per cui potrebbe uscire una levo 2024 con motore nuovo motore e forse batterie più’ capienti (non so se una da 800 starà nell’obliquo attuale.
La novità dei prossimi mesi potrebbe esser l’extender originale per diversi marchi.
Macchê figû...allargano un pô la zona motore e gli mettono le griglie con il raffreddamento a aria...la chiameranno gs
:D :D :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky

 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.477
9.102
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L'uscita di queste "concorrenti" con lo steaso motore (e estetica giocoforza somigliante) mi fa pensare che Specy non tarderà molto a far uscire la nuova Levo col Brose Drive 3 Peak: batterie a scelta ecc. Si è sempre distinta lo farà anche stavolta
Sperëm...zio perdo i pezzi giorno dopo giorno:D:D:D:D:D.Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.086
6.346
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Aspetto curioso: in teoria la levo è durata 3 anni (vedi precedenti serie) però mi sembra davvero molto strano che esce un nuovo brose e Specy aspetti piu’ di un anno a montarlo.
Penso che una mossa furba sarebbe avere gli stessi attacchi per cui potrebbe uscire una levo 2024 con motore nuovo motore e forse batterie più’ capienti (non so se una da 800 starà nell’obliquo attuale.
La novità dei prossimi mesi potrebbe esser l’extender originale per diversi marchi.
Sono proprio 2 motori diversi. Peso simile (2,9kg), voltaggio, coppia, carter, attacchi, dimensioni, batterie, ingranaggi contro cinghia: tutto diverso.
1.jpg
Esatto. Anche io penso che Specy lo monterà appena possibile. Che poi dicano che esce a metà 2024, non è un dogma. Possono magari intendere il Brose, ma Specy non lo chiama Brose ;) Fossi Specy... subito. Così "passa" l'Smag a Sram che può proporlo in un pacchetto diverso, magari a meno prezzo (come fa Shimano col suo) e sono tutti contenti
Aggiungo che il Drive 3 Peak ha (al lancio) 2 batterie. Una 468w e una 814w. Che però hanno dimensioni e attacchi identici (prima volta) ergo sono perfettamente intercambiabili. Quindi è molto probabile che Specy proporrà la Levo con taglio batteria a scelta già all'acquisto.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.719
1.424
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono proprio 2 motori diversi. Peso simile (2,9kg), voltaggio, coppia, carter, attacchi, dimensioni, batterie, ingranaggi contro cinghia: tutto diverso.
Vedi l'allegato 65465
Esatto. Anche io penso che Specy lo monterà appena possibile. Che poi dicano che esce a metà 2024, non è un dogma. Possono magari intendere il Brose, ma Specy non lo chiama Brose ;) Fossi Specy... subito. Così "passa" l'Smag a Sram che può proporlo in un pacchetto diverso, magari a meno prezzo (come fa Shimano col suo) e sono tutti contenti
Aggiungo che il Drive 3 Peak ha (al lancio) 2 batterie. Una 468w e una 814w. Che però hanno dimensioni e attacchi identici (prima volta) ergo sono perfettamente intercambiabili. Quindi è molto probabile che Specy proporrà la Levo con taglio batteria a scelta già all'acquisto.
Penso che dipenderà da quanto stock hanno di telaio / motore/ batteria ha in ordine Specy: se deve smaltire dell’arretrato rallenterà l’uscita della serie col nuovo motore, se invece ne ha poche potrebbe uscire con una nuova serie, dipende anche se il telaio attuale si possa modificare per il nuovo motore o meno.
In teoria, se non cambiano modalità, il modello 2022 dovrebbe durare fini al 2024 (con il restyling dei vari anni) solo che il 2023 è uscito tardi rispetto al solito.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.086
6.346
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Penso che dipenderà da quanto stock hanno di telaio / motore/ batteria ha in ordine Specy: se deve smaltire dell’arretrato rallenterà l’uscita della serie col nuovo motore, se invece ne ha poche potrebbe uscire con una nuova serie, dipende anche se il telaio attuale si possa modificare per il nuovo motore o meno.
In teoria, se non cambiano modalità, il modello 2022 dovrebbe durare fini al 2024 (con il restyling dei vari anni) solo che il 2023 è uscito tardi rispetto al solito.
Yes tutto da capire... ma io penso che il telaio dovrà rifarlo: poi magari assomiglierà ma sarà nuovo visto motore e batterie diversi (l'app nuova l'ha già fatta... ;) )
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.857
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E-bike il costruttore è vincolato alla fornitura esterna motori quindi per presentare il nuovo modello della Levo GEN4 bisogna aspettare per forza il nuovo Brose che a quanto pare sarà disponibile a giugno 2024. Secondo me quindi la nuova Levo sarà presentata in quel periodo (giugno o luglio 2024) ma sarà già un MY 2025 visto che di solito Specialized anticipa sempre con i modelli Sworks (la GEN3 era il modello 2022 ma era disponibile da maggio 2021).

Inoltre quando viene presentata è anche subito disponibile per la vendita, quindi per la Levo MY 2024 penso proprio non cambierà nulla. Arriverà quindi nel corso del prossimo anno la GEN4 con il nuovo Brose 48 Volt a partire dai modelli Sworks e Expert e poi dopo con i modelli di gamma inferiore ma saranno già dei MY 2025 perchè credo proprio che per presentare l'intera gamma ci vorranno alcuni mesi e si concluderà quindi per il 2025.

ma sei sicuro che utilizzeranno ancora BROSE??

Secondo me si perchè se fossero passati a Sram cambiava poco visto che è sempre il Brose S-Mag, ma specialmente avrebbero già presentato il MY 2024 come hanno fatto Propain, GasGas, Transition e gli altri che montano Sram Eagle Powertrain.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.055
824
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.086
6.346
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E se Specy montasse ilnmotore sram/brose con il sistema di cambio automatico?
Possibile ma quanto probabile?
Cioè Specy che si è sempre distinta con soluzioni "proprietarie" facendo innovazioni che altri hanno seguito, va a montare un motore/sistema standardizzato che può comprare chiunque? Io più che improbabile lo vedo proprio impossibile. A meno che Sram si compri Specy e voglia tirarsi le martellate sui maroni per farla scendere nelle vendite
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.413
1.431
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per me specy per il 2024 non avrà delle novità rivoluzionarie per le turbo levo, avrà sicuramente una o più versioni con il power train di sram,magari con il nuovo brose (in esclusiva) il telaio è già bello che fatto ed è stato aggiornato poco tempo fa, la prossima TL per me avrà il sistema del cambio nel motore tipo pinion , ma un paio di annetti passeranno di sicuro.