Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
L'ho fatto, ma c'è sempre occupato ...
Probabilmente saranno al telefono con la tua fonte certa.
comunque immagino che sarà perchè alla fine il risparmio di peso con il bosch cx non è cosi elevato , alla fine loro fanno già una top di gamma full power da 20 kg in carbonio, io ipotizzo un bici tipo la RAZEr con motore fazua quindi 150 ant 140 post che stia sui 18 kg , tipo pivot e haibike
 
  • Like
Reactions: lona79

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
310
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
comunque immagino che sarà perchè alla fine il risparmio di peso con il bosch cx non è cosi elevato , alla fine loro fanno già una top di gamma full power da 20 kg in carbonio, io ipotizzo un bici tipo la RAZEr con motore fazua quindi 150 ant 140 post che stia sui 18 kg , tipo pivot e haibike

Io invece speravo in una Crafty alluminio con il nuovo Bosch SX sui 20kg.
Vedremo cosa presenteranno.
Hai un'idea del mese della presentazione?
Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.260
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
R
comunque immagino che sarà perchè alla fine il risparmio di peso con il bosch cx non è cosi elevato , alla fine loro fanno già una top di gamma full power da 20 kg in carbonio, io ipotizzo un bici tipo la RAZEr con motore fazua quindi 150 ant 140 post che stia sui 18 kg , tipo pivot e haibike
Risparmio di peso rispetto a cosa? Il Bosch Sx (potenza di picco 600W) con batteria da 400 pesa 4,05kg. Il Fazua (peak power 450W) con batteria da 430w pesa 4,15 kg. Il Tq (peak power 300W) con batteria da 360W pesa 3,7kg. Il Bosch Light è pienamente competitivo cogli altri
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
R

Risparmio di peso rispetto a cosa? Il Bosch Sx (potenza di picco 600W) con batteria da 400 pesa 4,05kg. Il Fazua (peak power 450W) con batteria da 430w pesa 4,15 kg. Il Tq (peak power 300W) con batteria da 360W pesa 3,7kg. Il Bosch Light è pienamente competitivo cogli altri
Senza contare che per ora da quel che mi risulta con Fazua son problemi infiniti...due amici con la Pivot l' han gia' rivenduta per disperazione...piu' ferma che in movimento per vari problemi software del motore.. :blush:
Uno aveva la Rise e la rimpiange per affidabilita'...
L' altro e' passato ad una Mondraker crafty carbon Xr ..piu' pesante ma con Bosch...
Se Bosch conferma la sua affidabilita' generale anche con l' Sx mi sa che sara' il sistema di riferimento..
 

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Fazua ha già messo mano al software e i problemi sembrano abbastanza circoscritti al momento. Per assurdo l'unica e-bike light che ricomprerei è proprio la Shuttle SL, altra categoria.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
492
609
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
R

Risparmio di peso rispetto a cosa? Il Bosch Sx (potenza di picco 600W) con batteria da 400 pesa 4,05kg. Il Fazua (peak power 450W) con batteria da 430w pesa 4,15 kg. Il Tq (peak power 300W) con batteria da 360W pesa 3,7kg. Il Bosch Light è pienamente competitivo cogli altri
Il problema del bosch sx non è il peso ma l'ingombro.. hanno fatto un motore light grande quanto un full power.. e così va a farsi benedire uno dei vantaggi dei motori delle light.. alla fine hanno copiato quello che Orbea ha fatto con la Rise, motore grande che consuma poco per usare batterie piccole..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.225
4.427
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il problema del bosch sx non è il peso ma l'ingombro.. hanno fatto un motore light grande quanto un full power.. e così va a farsi benedire uno dei vantaggi dei motori delle light.. alla fine hanno copiato quello che Orbea ha fatto con la Rise, motore grande che consuma poco per usare batterie piccole..
Se vuoi bei picchi di potenza e meno problemi di dissipazione del calore non è che hai poi tante altre strade ...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.260
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il problema del bosch sx non è il peso ma l'ingombro.. hanno fatto un motore light grande quanto un full power.. e così va a farsi benedire uno dei vantaggi dei motori delle light.. alla fine hanno copiato quello che Orbea ha fatto con la Rise, motore grande che consuma poco per usare batterie piccole..
Lo sanno anche i sassi che lo Shimano è identico, solo rimappato. Mentre il Bosch Sx è un motore nuovo rispetto al Cx. Il fatto che in parte assomigli non c'entra nulla: carter, rotore, attacchi ecc: tutto nuovo. E pesa 2kg contro i 2,7 del Cx. Ma tu mi hai quotato per alimentare polemiche e/o pubblicizzare il tuo noto marchio del cuore. E il giochino mi spiace non ti è riuscito. Non quotarmi più te l'ho già detto, specie se dici cazz...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Neat-RR-RENDER-DOES-NOT-CORRESPOND-TO-THE-FINAL-ASSEMBLY-1024x635.jpg