Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Beh, se devo cercare il pelo nell' uovo, adesso che rivedo il dettaglio in una foto più grande, non è che la divisione stampo (quella sottile bavetta che corre tutto attorno) mi fa impazzire di gioia, ma son tutti designer con i modelli degli altri, si dice coì no?

Se vuoi bei cordoni di saldatura mi spiace ma devi rivolgerti altrove e preparare bei soldoni, idem se vuoi un composito strarifinito. Vantaggi e svantaggi dell' industrializzazione.

@muscolare non ne ho idea, comunque i foderi superiori delle Fantic sono sempre stati criticati a livello visivo proprio perchè sembrano esili e fragili, poi non mi sono mai imbattuto in commenti su carri spezzati in quel punto.
Tu non pensi che dovrebbero dare una rinfrescata (visiva) a tutta la gamma? Per me stanno invecchiando male.
no, io i cordoni di saldatura non li voglio proprio vedere.
Dai un'occhiata alle Orbea Alu poi mi sai dire.
 
  • Love
Reactions: Spacepadrino

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Esteticamente non mi piace, quell’orizzontale con attacco ammo decentrato non mi finisce, così come il tubo sella.
Perché decentrato? È particolare.....quello che non mi è piaciuto è il Fazia 50.....pensavo il 60....il fatto che la si può usare senza motore e senza batteria la rende veramente una muscolare da 13 kg....
 

Allegati

  • 20221111_184003.jpg
    20221111_184003.jpg
    401,5 KB · Visite: 41

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.537
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Perché decentrato? È particolare.....quello che non mi è piaciuto è il Fazia 50.....pensavo il 60....il fatto che la si può usare senza motore e senza batteria la rende veramente una muscolare da 13 kg....
Diciamo asimmetrico, spezza l’andamento del tubo orizzontale in maniera piuttosto orrenda, ma questione di gusti.
Sai che con quel sistema le EZesty hanno avuto un sacco di problemi? Infatti adesso Lapierre non lo userà più.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Diciamo asimmetrico, spezza l’andamento del tubo orizzontale in maniera piuttosto orrenda, ma questione di gusti.
Sai che con quel sistema le EZesty hanno avuto un sacco di problemi? Infatti adesso Lapierre non lo userà più.
Ia mia è solo un'osservazione sul fatto che non è decentrato....sicuramente non sarò io uno di coloro che lo collauderanno da cliente....mi è piaciuta....poi non tutto ciò che è bello per uno è anche funzionale....io sono stato sul classico per non sbagliare :joy: :joy: :joy:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Dai un'occhiata alle Orbea Alu poi mi sai dire.
I loro telai in alluminio con le saldature "spazzolate" sono opere d'arte ma anche un telaio MDE con le saldature a vista lo è, due facce della stessa medaglia. La prima una saldatura industriale con un processo più economico ma più veloce che richiede una lavorazione aggiuntiva per essere visivamente accettabile, l'altra una lavorazione più lenta ed onerosa che produce da subito un ottimo effetto estetico.
 
  • Like
Reactions: orli68