Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
  • Like
Reactions: Welsberg

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se vuoi aprire il link ma a tuo rischio e pericolo :skull: loro lo dicono: not for everyone…


il polini con questo peso avrà si e no 50/60 Nm effettivi :joy:
per me solo esercizio di dubbio stile e marketing delle patatine poi oh
Certo che bisogna mettersi proprio di impegno per partorire una roba così oscena.
Altro che lo stile italiano che tutto il mondo ci invidia...
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Fantic con Yamaha, piccola considerazione. Foto da un loro post di Fb.
Sembra proprio che abbiano “solo” modificato la zona motore per farci stare il PW, il risultato è che resta molto ruotato diminuendo l’ ingombro frontale. La battetia è la solota, magia nera? Ero convinto che ci fossero problemi a far dialogare batterie nate per un motore e accoppiate con un altro.
D6B2F89E-BB9A-4F1D-9E29-F58803BF235B.jpeg

Ma ecco la novità, il fodero superiore con materiali compositi nuovi e profilo ancora più sottile. Interessante ma, imho, sbilancia ancora di più l’ impatto visivo della bici, tanto imponente davanti, tanto esile dietro.
3101C231-2201-4F41-A730-AE8C64417693.jpeg
Bene ma non benissimo.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Fantic con Yamaha, piccola considerazione. Foto da un loro post di Fb.
Sembra proprio che abbiano “solo” modificato la zona motore per farci stare il PW, il risultato è che resta molto ruotato diminuendo l’ ingombro frontale. La battetia è la solota, magia nera? Ero convinto che ci fossero problemi a far dialogare batterie nate per un motore e accoppiate con un altro.
Vedi l'allegato 56385

Ma ecco la novità, il fodero superiore con materiali compositi nuovi e profilo ancora più sottile. Interessante ma, imho, sbilancia ancora di più l’ impatto visivo della bici, tanto imponente davanti, tanto esile dietro.
Vedi l'allegato 56386
Bene ma non benissimo.
materiali compositi con saldature da garage....dai sù
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma ecco la novità, il fodero superiore con materiali compositi nuovi e profilo ancora più sottile. Interessante ma, imho, sbilancia ancora di più l’ impatto visivo della bici, tanto imponente davanti, tanto esile dietro.

Ma bisogna vedere se monteranno il nuovo particolare su tutti i modelli, quella in foto è la XTF 1.5 che nelle intenzioni è la "leggera" da trail, sulle AM/Enduro non so se lo monteranno, la mia ad esempio ha anche i foderi bassi decisamente più "cicciotti" di quella qui sopra.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
materiali compositi con saldature da garage....dai sù
Beh, se devo cercare il pelo nell' uovo, adesso che rivedo il dettaglio in una foto più grande, non è che la divisione stampo (quella sottile bavetta che corre tutto attorno) mi fa impazzire di gioia, ma son tutti designer con i modelli degli altri, si dice coì no?

Se vuoi bei cordoni di saldatura mi spiace ma devi rivolgerti altrove e preparare bei soldoni, idem se vuoi un composito strarifinito. Vantaggi e svantaggi dell' industrializzazione.

@muscolare non ne ho idea, comunque i foderi superiori delle Fantic sono sempre stati criticati a livello visivo proprio perchè sembrano esili e fragili, poi non mi sono mai imbattuto in commenti su carri spezzati in quel punto.
Tu non pensi che dovrebbero dare una rinfrescata (visiva) a tutta la gamma? Per me stanno invecchiando male.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Beh, se devo cercare il pelo nell' uovo, adesso che rivedo il dettaglio in una foto più grande, non è che la divisione stampo (quella sottile bavetta che corre tutto attorno) mi fa impazzire di gioia, ma son tutti designer con i modelli degli altri, si dice coì no?
Non sarà una pellicola quella?
 
  • Like
Reactions: e-radio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tu non pensi che dovrebbero dare una rinfrescata (visiva) a tutta la gamma? Per me stanno invecchiando male.

Certo che si, ma se devo spendere di più e posso scegliere tra rinfrescare il look per avere alla fine la stessa sostanza o migliorare la sostanza ... preferisco la seconda. E anche mantenere sostanza e prezzo ha il suo perchè. Comunque non avrebbero bisogno di fare chissà che, qualche affinamento (integrazione batteria, ingresso cavi ai lati del cannotto, cose così) e magari rivedere lo schema sospensione posteriore in modo da evitare interferenze con telescopici lunghi. Poi se viene anche qualche affinamento estetico ... tanto meglio.