Rumors modelli 2023

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Dai, non fate i ciclisti duri e puri, per noi ex motard questa roba qui è la cosa più simile ai forcelloni da moto che si possa vedere sulle eMTB (escluso forse Orange), e a noi ... ci piace! :) Ebbasta con i muscolari nostalgici che stanno perennemente li a misurare grammi e i millimetri! :p Comunque visti i prezzi per me quel forcellone può restare in foto.
Sono motociclista da una vita, ma riesco ancora a vedere le differenze tra una moto e una bicicletta.
Chi legge e capisce anche di moto si fa la sua idea leggendo bene quanto scritto
Leggo e capisco di moto, ma davvero fatico a comprendere i tuoi (e non solo tuoi) continui richiami al motociclismo. Questo è un forum di biciclette, a pedalata assistita certo, ma pur sempre biciclette. Le moto c'entrano come i cavoli a merenda :)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Lui indicava in Haibike (è volevo vedere il contrario, ma in effetti), Orbea e Cube quelle Marche che hanno ancora un buon rapporto prezzo/montaggio.

Ce ne sono anche diverse altre, ma per quanto facciano non hanno (almeno al momento) l'appeal "giusto" che serve nel mondo ciclo in generale ed MTB in particolare. Ma d'altra parte, finchè continuano ad esserci sufficienti acquirenti che si fanno sfilare 10-15K€ dal portafoglio per bici alla fine "normalissime" guardando sognanti la scritta sull'obliquo ... chi glielo fa fare di cambiare registro? Lo farei anch'io.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.396
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sono motociclista da una vita, ma riesco ancora a vedere le differenze tra una moto e una bicicletta ...
Veramente?

Pierobon-M50-001-1.jpg
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.366
1.390
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
C’è chi fa ancora meglio !

E poi c’è anche l app per personalizzare le mappature!!


Criticare i prezzi non porta mai a nulla, sono le economie di scala che possono portare ad un abbassamento dei prezzi, ma una marchio di nicchia come IBIS che consegnerà poche centinaia di bici come fa ad ammortizzare la produzione i un telaio così particolare se poi si deve sempre comprare motore/batteria e componentistica varia??
Solo chi si produce e distribuisce il prodotto completo potrà fare la differenza sui prezzi, e per ora solo YAMAHA è sul pezzo, ma ancora è presto per uscire con una gamma veramente completa (dall entry level al top di gamma), ma la direzione è questa.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
C’è chi fa ancora meglio !

E poi c’è anche l app per personalizzare le mappature!!


Criticare i prezzi non porta mai a nulla, sono le economie di scala che possono portare ad un abbassamento dei prezzi, ma una marchio di nicchia come IBIS che consegnerà poche centinaia di bici come fa ad ammortizzare la produzione i un telaio così particolare se poi si deve sempre comprare motore/batteria e componentistica varia??
Solo chi si produce e distribuisce il prodotto completo potrà fare la differenza sui prezzi, e per ora solo YAMAHA è sul pezzo, ma ancora è presto per uscire con una gamma veramente completa (dall entry level al top di gamma), ma la direzione è questa.
Io non critico, la mia era una constatazione del fatto che secondo me c'è una bolla. Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole.
Poi sta storia delle economie di scala può funzionare sui marchi di nicchia e sono d'accordo..ma tutti gli altri ci stanno marciando sopra..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono motociclista da una vita, ma riesco ancora a vedere le differenze tra una moto e una bicicletta.

Leggo e capisco di moto, ma davvero fatico a comprendere i tuoi (e non solo tuoi) continui richiami al motociclismo. Questo è un forum di biciclette, a pedalata assistita certo, ma pur sempre biciclette. Le moto c'entrano come i cavoli a merenda :)
E allora? Non ho capito: se credi ci sia un secondo fine, non c'è. Semplicemente dico la mia perché, avendo 50 anni di esperienza sulla tecnica di moto (e veicoli di ogni tipo), mi viene il paragone. Specie perché le bici per molti aspetti (legittimi, soprattutto il peso) tecnicamente sono indietro rispetto alle moto. Tutto qua. Poi se vogliamo i paragoni colle moto che leggo sono minimi rispetto alle bici muscolari: che, è vero sono molto più simili alle ebike ma a mio avviso anche dei mezzi diversi. Perché mi viene da parlare di moto? Anche perché negli ultimi anni le ebike (specie full) stanno piano piano evolvendo (forcelle, freni...). E io mi auguro che migliorino ancora. Si può non essere d'accordo coi miei concetti di evoluzione e miglioramento ci mancherebbe. Ma posso dire la mia? ;) (ps.non mi riferisco a te. Ma leggo anche troppa gente che si dice esperta di moto... ma di tecnica non capisce una mazza)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un sincero applauso.
il tuo post è lo specchio della follia collettiva che ha investito il mondo emtb.
... preceduti dal mondo mtb analogiche direi. A parte Specy, vedo enduro di Santa Cruz, Yt, pivot, Rocky... a 9, 10k e oltre. E non hanno nemmeno uno straccio di motore, batteria, display... Follia ovunque
 
  • Like
Reactions: palombo1

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E della trasmissione a cinghia cosa ne pensate?
Per me quella è una vera rivoluzione
La cinghia in fuoristrada? Con il fango, rami, foglie e sporco vario non è proprio il massimo... Esiste da anni ma se non si è mai diffusa il motivo c'è... L'aveva montata 10 anni fa un amico con il mozzo Rohloff. Dopo averla rotta è tornato alla catena e poco dopo ha tolto anche il Rohloff. :no_mouth: