Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Whyte E-180 con il nuovo motore Bosch Race ... ;)


Whyte-E-180-Works-Side-600x400.jpg

Whyte-E-180-Works-Hero-630x420.jpg
A riprova che "Limited edition" c'entra ben poco con la disponibilità di motori o le gare. È una normalissima politica di branding e posizionamento del prodotto. Hanno fatto il motore con un livello aggiuntivo Race e tutto il resto, per avere un prodotto di gamma più alta così da favorire le Case al lancio o all'upgrade di modelli top di gamma. Ma non è affatto detto che andrà solo sui Top. Qualche Casa potrebbe montarlo anche su modelli meno top ma comunque sportivi di gamma alta e chissà magari anche medio/alta
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
  • Like
Reactions: vittorisk

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
Ma sta storia del motore per le competizioni ed in tiratura limitata mi sa più di battage pubblicitario e solletico dell’ego che non di sostanza.
Non è che le vendite e i fatturati li fai solo con quelli che usano le ebike in competizioni. Anzi li fai con tutti quelli che si sentono pro avendo una bike che sanno sfruttare al 30%!

Se fossero usciti con un motore “solo” più leggero e con un setup per tutti e adatto a tutti ma installato su emtb da 12/15 k€…… si sarebbero dati la zappa sui piedi!
Vedo un po’ la copia di quello che sta facendo mahle con il nuovo X20 solo per eroad dai 10k in su!
Sono pienamente d'accordo anche se la mia opinione non conta in quanto la cosa che mi fa piú gola tra le "novitá" ha sotto un fazua 60 e "soli"140 mm al posteriore
 
  • Like
Reactions: Rolly

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
quando però ci si trova a competere, o anche solo a vedere dei professionisti, la valutazione di "quasi impossibile" cambia registro molto rapidamente, quasi come la differenza di velocità (fondamentale nelle competizioni) con la quale certi passaggi vengono fatti ed interpretati.
Secondo me hai pienamente ragione e sebbene il mercato end-user di un certo "taglio" possa essere attratto dal 400% ( peraltro giá presente su altri motori cosí come la modalità race che non modula erogazione ma la scarica abbastanza brutalmente) bosh ti etichetta Race perchè, debitamente valutato il comportamento e "imparato" è in quell'ambito che per ovvi motivi si va a ricercare quella caratteristica, per me peso, silenziosità e compattezza sono senza dubbio piú importanti di qualche punto percentuale di assistenza ma per un agonista può essere ben altro discorso.
 
  • Like
Reactions: MarcoM67

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
Come nelle moto per utilizzo sportivo, sia on che off road, si è arrivati ad un livello costruttivo mediamente più alto delle capacità dell utente medio che non riesce a capire e sfruttare nemmeno al 70% delle potenzialità .
La difficoltà di oggi non è fare la “fuoriserie” ma fare un prodotto di serie valido, affidabile,che non costi uno sproposito, e che possa avere una continuità produttiva e di gestione, non soluzioni esotiche con qualche adesivo di brand per fare scena e che tra un paio di anni non si troverà più traccia.
Arriveranno gli impegni sportivi quando sarà delineato un programma sportivo dedicato all ebike (penso alle prossime edizioni dell EWS E ) che poi verrano replicate in chiave nazionale e amatoriale, come per enduro moto.
È un inizio per un impegno a lungo termine.
Duro ma giusto