Rumors modelli 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Bellissima recensione,ho letto la parte scritta perché più semplice.
Poi ho visto sia il video qui che quello postato da @ Auanagana.
Le "emtb light " crescono e questa sembra veramente e seriamente competere con la Orbea Rise.
Vedremo i modelli più economici come sono.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Bellissima recensione,ho letto la parte scritta perché pi :joy: :joy: :cool:ù semplice.
Poi ho visto sia il video qui che quello postato da @ Auanagana.
Le "emtb light " crescono e questa sembra veramente e seriamente competere con la Orbea Rise.
Vedremo i modelli più economici come sono.
Modello assai interessante, potrebbe scontare la scarsa, almeno in Piemonte, diffusione dei rivenditori.
Dalla immagine in trasparenza mi sembra che nell'obliquo ci sia spazio, chissà in futuro se la batteria crescerà.
Altra considerazione: ma perché non chiamano un italiano per gli abbinamenti dei colori ??????
 
  • Haha
Reactions: Mrslate and Rolly

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Modello assai interessante, potrebbe scontare la scarsa, almeno in Piemonte, diffusione dei rivenditori.
Dalla immagine in trasparenza mi sembra che nell'obliquo ci sia spazio, chissà in futuro se la batteria crescerà.
Altra considerazione: ma perché non chiamano un italiano per gli abbinamenti dei colori ??????
Se cresce la batteria ti prendi una full
 
  • Like
Reactions: Rolly and Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dire che è bella è riduttivo.
Mai piaciute le Haibike ma questa è bellissima.
Ma quale designer Italiano????
Molto interessante la batteria rimovibile ma utilizzando la batteria di Fazua progettata come fissa piu' compatta e leggera dell' altra stessa capacita'
(fornita per i telai con nicchia tipo Transition) e poi il motore ruotato consente di abbassare la batteria piu' in basso possibile..
Sulla carta un ottimo lavoro.. :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Molto interessante la batteria rimovibile ma utilizzando la batteria di Fazua progettata come fissa piu' compatta e leggera dell' altra stessa capacita'
(fornita per i telai con nicchia tipo Transition) e poi il motore ruotato consente di abbassare la batteria piu' in basso possibile..
Sulla carta un ottimo lavoro.. :)
Brava Haibike. Questa a mio parere è una vera ebike light ed è la prima concreta concorrente della Rise (che è una crossover). Concorrente fra il pubblico che ama o compra la Rise intendo. Prezzi simili (anche meglio), pesi leggeri (e più credibili), montaggi leggermenre migliori a pari fascia di modello, motore non Dyson ma nemmeno un full power spompato: il Fazua 60 è un vero motore light con peso motore/batteria di circa 1 kg inferiore a quello Rise. Ed è anche "bella".
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Bici sicuramente interessante, peccato che questa soluzione di posizionamento del motore e l'incernieramento del link alto, comporti un utilizzo di telescopici limitati nella misura, per qualcuno, non sarà un problema, lo so, ma per me, invece è una discriminante, nella scelta di una bici...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Bici sicuramente interessante, peccato che questa soluzione di posizionamento del motore e l'incernieramento del link alto, comporti un utilizzo di telescopici limitati nella misura, per qualcuno, non sarà un problema, lo so, ma per me, invece è una discriminante, nella scelta di una bici...
giusta la tua attenta osservazione sul reggisella telescopico. Probabilmente dalla L in su il problema potrebbe essere quasi azzerato ma le taglie basse verosimilmente potrebbero avere un handicap per chi fa discesa impegnativa
 
  • Like
Reactions: maramouse

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: maramouse

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Brava Haibike. Questa a mio parere è una vera ebike light ed è la prima concreta concorrente della Rise (che è una crossover). Concorrente fra il pubblico che ama o compra la Rise intendo.

Concordo, pur non avendo alcun interesse il genere "light" ammetto che questa mi sembra veramente centrata come proposta, sicuramente molto più della Rise, anche esteticamente. Certo, resta una trail, e passando a gomme un filo meno esili sei subito sopra i 19 Kg, e cioè i soliti 3 Kg rispetto alle "full" più attente ai pesi, a testimonianza che miracoli non li fa nessuno.

Da vedere il discorso telescopico, ma al limite rinunci al "kashima" (sai che rinuncia) e vai di OneUp che sicuramente ti consente di guadagnare qualcosa, basti pensare che sulla mia sono riuscito a passare da 125mm a 180mm ... altra vita. Da vedere anche il discorso peso trasportabile, sulla scheda dice "max. payload (rider+equipment) 101 Kg, un pelo tirato in certi casi.

Ed è anche "bella".

Indiscutibilmente, magari anche in colorazioni un filo più sobrie.
 
Ultima modifica: