Rumors modelli 2023

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.063
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono un'enormità per voi leggeristi e muscolari pentiti, per noi ex motard sono comunque libellule! :)
Ma te che ne sai di me... :rolleyes:
Io sono un ex motociclista , non possiedo una light ebike ma una onesta full power da 22,5 kg, non vado muscolare con regolarità praticamente da 6 anni ...e quindi perchè vuoi catalogarmi a tua maniera? :cool::rolleyes:

E 27,6 kg sono comunque una enormità se si usa quella bici nella sua destinazione di utilizzo ( 140-140mm) ovvero il trail/am ....e MIO PENSIERO dopo svariatissimi anni di uso della e-bike per mezza Italia e fuori Italia, le ebike sopra i 22-23 kg...alla lunga... sono noiose come la morte da guidare...:cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.023
6.310
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Pazzesco! E parte da 4.4K$, in pratica quello che ti chiedono oggi le firme di settore per una eMTB hardtail montata scarsa! :scream:
... e poi ci raccontano che le ebike costano anche per le batterie... e se vai a comprare una batteria ebike ti partono da 600 a 1000 euro. Questa moto ha una batteria da quasi 2KW: quanto dovrebbe costare allora? A riprova che con queste ebike i produttori ci straguadagnano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.063
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma te che ne sai di me... :rolleyes:
Io sono un ex motociclista , non possiedo una light ebike ma una onesta full power da 22,5 kg, non vado muscolare con regolarità praticamente da 6 anni ...e quindi perchè vuoi catalogarmi a tua maniera? :cool::rolleyes:

Ma rilassati che era una battuta, non hai visto la faccina? Non c'è nulla da fare, a continuare a guardare ai grammi si diventa malmostosi, come diventerei io se quando mi faccio una pasta mi costringessi a buttarne 40 gr. ;)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.063
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... e poi ci raccontano che le ebike costano anche per le batterie... e se vai a comprare una batteria ebike ti partono da 600 a 1000 euro. Questa moto ha una batteria da quasi 2KW: quanto dovrebbe costare allora? A riprova che con queste ebike i produttori ci straguadagnano

Diciamo che in ambito eMTB siamo ancora in una fase post-pioneristica, mi ricorda un po' quello che è successo negli ultimi 30 anni col passaggio dei TV alle nuove tecnologie, dai vecchi CRT si passò prima ai Plasma poi LCD e poi OLED ... i primi plasma che ricordo in alcuni megastore erano tipo roba da 42 pollici, spessi come un mattone, si vedeva da schifo e costavano 20 o 30 milioni delle vecchie lirette, poi pian piano la tecnologia microelettronica ha fatto passi da gigante, la concorrenza sul mercato è aumentata con l'ingresso di nuove realtà produttive ed oggi con 2000€ ci portiamo a casa un OLED da 55" di alta gamma con una qualità di visione che incomparabilmente migliore di quei primi modelli. Ma se ci si accontenta di un LCD comunque ottimo si sta sotto i 1000€.

Ora, in ambito eMTB la cosa sarà sicuramente diversa, non sono realisticamente prevedibili a breve/medio termine sconvolgimenti o salti tecnologici come quelli che si sono realizzati nell'ambito della microelettronica, ma spero almeno che l'arrivo in massa sul mercato di concorrenti magari meno "blasonati" ma più pragmatici (vedi ad esempio la Garelli Audax AM1 citata poco sopra) possa portare da un lato comunque un minimo di evoluzione tecnologica ma specialmente dall'altro un ritorno a politiche di prezzo sensate e più in sintonia con quello che sarà probabilmente l'andazzo economico nel prossimo futuro. Perchè ormai siamo alla follia pura.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ora, in ambito eMTB la cosa sarà sicuramente diversa, non sono realisticamente prevedibili a breve/medio termine sconvolgimenti o salti tecnologici come quelli che si sono realizzati nell'ambito della microelettronica, ma spero almeno che l'arrivo in massa sul mercato di concorrenti magari meno "blasonati" ma più pragmatici (vedi ad esempio la Garelli Audax AM1 citata poco sopra) possa portare da un lato comunque un minimo di evoluzione tecnologica ma specialmente dall'altro un ritorno a politiche di prezzo sensate e più in sintonia con quello che sarà probabilmente l'andazzo economico nel prossimo futuro. Perchè ormai siamo alla follia pura.
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.388
2.502
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
D, ora arriveranno tutti i sostenitori delle Full e ti massacreranno perché, dopo la Light E-Bike, ti sei preso anche una Light E-Car, la Rise di Volkswagen !!! :joy::joy::joy:

:cool:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
Ma con la tua light car ci fai più km della omonima full car?
 
  • Haha
Reactions: ducams4r