Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
555
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Prodotto onesto con componenti e prezzi competitivi.
Che siano I TA LIA NE ……mhhhhhhh…… ho qualche dubbio.
Giusto l’assemblaggio, come scrivono e non più di questo.
Si si certo, non intendevo dire che costruiscono i telai.

Non mi pronuncio sulla bici ma se l’attenzione e e competenza nel settore, si giudicano anche dal sito… mmmm
In effetti il sito è un pò semplicino, poche foto dalle quali non è che si vedano tanto i particolari.


L'estetica ha poca rilevanza in quanto soggettiva, non mi fanno impazzire ma personalmente ho visto e vedo ben di peggio anche dai nomi blasonati. Per il peso dichiarano 24.5 Kg, credo per la versione con batteria da 650 Wh, per quella da 860 Wh ci andrà un chiletto in più, se fosse reale non sarebbe per niente male anche rispetto alla concorrenza visto il montaggio già adeguato all'uso.
Concordo, l'estetica non fa gridare al miracolo ma come hai detto tu si vede di peggio.
Al di là del fatto che il montaggio e il prezzo mi sembrano equi e che comunque si tratta di un prodotto locale, quello che mi ha fatto piacere ( e qui mi attirerò le critiche dei puristi estetici) è che finalmente vedo un passaggio parzialmente esterno dei cavi che vanno al posteriore (telescopico, freno e cambio). In caso di sostituzione/controllo di uno di questi cavi non c'è da impazzire.
Poi non è che me la voglio accattare, mi incuriosiva sapere vostre opinioni.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
L'estetica ha poca rilevanza in quanto soggettiva, non mi fanno impazzire ma personalmente ho visto e vedo ben di peggio anche dai nomi blasonati. Per il peso dichiarano 24.5 Kg, credo per la versione con batteria da 650 Wh, per quella da 860 Wh ci andrà un chiletto in più, se fosse reale non sarebbe per niente male anche rispetto alla concorrenza visto il montaggio già adeguato all'uso.
L'ha comprata a giugno un signore (58 anni) con cui qualche volta esco (poco perchè mi da delle gran legnate.......), modello RUNA acquistata e ritirata direttamente in fabbrica.
Essendo un gran figlio di buona mamma già di suo e con la scusa che è partito dal sud delle marche per andare a prenderla, modello RUNA taglia L pagata 5500,00 euro.
Pesa 25,7 kg con i pedali.
Come scrivi si vede di peggio, personalmente carro posteriore troppo risicato.

Per ora nessun problema rilevante (per ora cazzate legate a qualche caduta), ma se c'è uscirà fuori presto perchè lui è un animale........
 
  • Like
Reactions: e-radio

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
555
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Prodotto onesto con componenti e prezzi competitivi.
Che siano I TA LIA NE ……mhhhhhhh…… ho qualche dubbio.
Giusto l’assemblaggio, come scrivono e non più di questo.
Ma sai che in questo articolo https://ebike.bicilive.it/test/emtb-alpek-evoke-pro-2020/ dicono invece che :

"Alpek Evoke PRO 2020: caratteristiche tecniche​

Il telaio è in alluminio 6061 idroformato con tubazioni saldate e verniciate a mano a Torino secondo i disegni stabiliti dai progettisti di Alpek Bikes."

Poi l'articolo è di un paio di anni fa, i modelli attuali mi pare abbiano alcune differenze sia come telaio che come batteria che come allestimenti (si trovano in rete articoli e filmati decisamente più recenti) però però...sta cominciando a piacermi sempre di più, peccato il peso, per me.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me di Raymon non piacciono i foderi alti così orizzontali, danno quasi l'impressione che il telaio si sia imbarcato a causa di un urto troppo forte, ma è puramente un giudizio estetico soggettivo, per il resto non ne ho mai provata una quindi potrebbe essere la migliore proposta su piazza. Ottimo comunque che escano nuove proposte anche sui segmenti meno estremi, in area trail/AM diciamo, con escursioni "giuste" e discrete dotazioni.
 

Puzzolina

Ebiker ex novello
11 Agosto 2022
22
3
3
46
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Gravel - urban
A me non dispiacciono, ho un rivenditore a 500 metri da casa e nel corso della passata primavere/estate ho visto diverse persone davanti al negozio con ste Raimon che nemmeno conoscevo..non capisco perché propongono le all montain solo con il motore da 70 nm. Comunque ultimamente la mia “scimmietta” si è girata verso le scott ma non le patron con quel telaio che copre tutto piuttosto quelle classiche .. genius ..strike ecc..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.417
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
A me non dispiacciono, ho un rivenditore a 500 metri da casa e nel corso della passata primavere/estate ho visto diverse persone davanti al negozio con ste Raimon che nemmeno conoscevo..non capisco perché propongono le all montain solo con il motore da 70 nm. Comunque ultimamente la mia “scimmietta” si è girata verso le scott ma non le patron con quel telaio che copre tutto piuttosto quelle classiche .. genius ..strike ecc..
Il motore Pw st con 70Nm consuma poco e da con 4 livelli di assistenza + automatico ha un range di utilizzo molto ampio, soprattutto per quelli che il turbo tipo bosch non lo usano mai perché troppo invasivo.
Il livello STD è quello che tira bene anche a cadenza bassa e consuma meno di uno emtb bosch , davvero ottimo.
 
Ultima modifica:

Puzzolina

Ebiker ex novello
11 Agosto 2022
22
3
3
46
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Gravel - urban
Non saprei se il migliore in assoluto… quella con le kashima comunque arriva a 6.8 k non in carbonio (da sito) , poi molti modelli montano ancora il display posticcio vicino alla manopola (io preferisco di gran lunga quello minimal con i led sul tubo orizzontale) ed il sensore conta km sul raggio come 10 anni fa (almeno su alcuni modelli).. la trail di colore rossa non è male (con la forcella domain) ma ha delle saldature che si vedono da un Km .. almeno stando alle foto.. forse la palma di prezzo migliore spetta a Cube.. però non saprei sulla qualità
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Buongiorno,
Il 19 settembre dovrebbe essere stata presentata agli addetti ai lavori la nuova Wild FS.
Non è trapelato nessun spoiler ?
Claudio Riotti era oggi a Finale per la presentazione delle novità Bosch 2023, ed essendo questa la settimana dell'eEWS, potrebbe essere la location perfetta per far debuttare la Wild 2023...