Rumors modelli 2023

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Al di la' dei prezzi e dei pesi, il concetto e' interessante, full power trail/ am con batteria modulare, con capacita' primaria sufficiente , buona per fare un po' di tutto sia in salita che discesa, sia sparatine da 3 ore che giri da una giornata..il tutto con pesi da maneggevolezza ed agilita'. .
Vediamo i consumi ma secondo me ci siamo con un po' di parsimonia nell' utilizzo del motore..

Infatti, il concetto interessante è lasciare libera tutta la disponibilità del motore, tutto super libero a disposizione dell'utente, se non erro abbiamo passato giorni a parlare di imposizioni e divieti... qui se non ho capito male vi è la massima libertà

Altra cosa rimarchevole che a mio avviso ha aiutato Giant, è la patnership assolutamente privilegiata che ha con Yamaha, non sono dovuti andare a cambiare motore come hanno fatto in tanti, soprattutto Specilized che si è un pò snaturata con la SL, loro lo avevano in casa e appena Yamaha gli ha fornito un motore dagli ingombri e pesi più bassi del mercato, hanno sfruttato la situazione sulla falsa riga di Shimano, dando cosi all'utente la vera possibilità di 2 bici in una
bici light
bici meno light
ma sempre con la potenza desiderata

Oltretutto avendo il motore in casa da tempo hanno potuto lavorare alla perfezione nella progettazione del nuovo telaio dotato oltretutto di tutte le modifiche possibili attuali, se non ho capito male sia flip chip che modifica angolo di sterzo...

una bici tranformer
:joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bel concetto si, ma occhio che questa è una trail e ci vedo poco di AM se non andando a metterci mano snaturandola un po' come molti fanno con l'innominabile. Anche perchè con 400 Wh di batteria ed un motore full da 400% di assistenza massima grandi uscite AM non se ne fanno per come le intendo io, a meno di non montare l'extender che guasta un po' il quadretto sia a livello estetico che funzionale. Comunque bel pezzo ... ma bruttissimi prezzi!
 
  • Like
Reactions: yura

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Dai video il "tocco a terra" della ruota posteriore sembra ok, quindi sembrerebbe scongiurata la possibilità di un carro nervoso e la recensione di pinkbike sembra confermare questo. Concordo sul fatto che non serva tentare di trasformare una trail (una volta si diceva in modo più specifico AM), in una enduro, perché il concetto di bici è ben pensato così. Interessante che l'app dia la possibilità di impostare la coppia max, partendo dal 100% di disponibilità , senza averla castrata in origine.
Non vedo niente di anomalo nel prezzo della 2.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bel concetto si, ma occhio..
... perchè con 400 Wh di batteria ed un motore full da 400% di assistenza massima grandi uscite AM non se ne fanno per come le intendo io, a meno di non montare l'extender che guasta un po' il quadretto sia a livello estetico che funzionale...
Niente paura, mio cuggino che vive ad Austin mi ha assicurato che PlusLokker ha già l'applicazione per portare il motore a 60Nm.
 
  • Haha
  • Love
Reactions: sachs and kilowatt

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
  • Like
Reactions: GIUIO10

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
453
219
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Bel concetto si, ma occhio che questa è una trail e ci vedo poco di AM se non andando a metterci mano snaturandola un po' come molti fanno con l'innominabile. Anche perchè con 400 Wh di batteria ed un motore full da 400% di assistenza massima grandi uscite AM non se ne fanno per come le intendo io, a meno di non montare l'extender che guasta un po' il quadretto sia a livello estetico che funzionale. Comunque bel pezzo ... ma bruttissimi prezzi!

via software ora puoi gestire il supporto e la coppia di tutte le modalità tranne la auto (che continua a far cagare a spruzzo) quindi immagino che l'autonomia la si possa aumentare pagandola in fatica (sempre per chi ne ha voglia)
 

KAINO

Ebiker novello
14 Marzo 2023
8
4
3
KAI'
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
mi sa che in questo mondo c'è molta ansia da prestazione....io ho preso da 15gg la mia prima e-bike Mondraker Crafty R 2022
sono soddisfatto e le altre manco le vedo
le novità future? e chissenefrega
godetevi quello che avete che le bici sono come le donne, basta trovare quella con cui stai bene......
 
  • Love
  • Like
Reactions: Rolly and giamma84

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ecco in inglese, da pinkbike..
Vabbè ma qui ti compri una bella musocolare e sei apposto…..!
Ha la medesima motorizzazione e batteria di una eroad, non so quanto (e per quanto) possa supportare in ambito mtb.
Per carità bella e leggera, ma a forza di togliere Wh e Nm tanto vale restare alla propulsione umana. Almeno non hai aggravio di peso.
Prezzo no comment!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
quindi immagino che l'autonomia la si possa aumentare pagandola in fatica (sempre per chi ne ha voglia)

Beh, questo lo si può fare sempre e comunque con qualunque eMTB recente che consenta di modificare i livelli di assistenza o di disattivarli completamente. Anche se gli amici del marrone la pensano diversamente.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi sa che in questo mondo c'è molta ansia da prestazione....io ho preso da 15gg la mia prima e-bike Mondraker Crafty R 2022
sono soddisfatto e le altre manco le vedo
le novità future? e chissenefrega
godetevi quello che avete che le bici sono come le donne, basta trovare quella con cui stai bene......
mi sa che hai sbagliato thread o non conosci l'italiano
qui si parla di modelli nuovi, quindi hai fatto un discorso poco intelligente se rapportato al titolo del thread
poi ognuno si gode quello che vuole... ma il tuo intervento sembra quello di chi entra in un cinema porno e dice agli spettatori di andarsi a vedere Ben Hur che è meglio
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Dipende, se puoi aspettare un po' in attesa di offerte serve molto meno, lo scorso autunno ad un certo punto si portava a casa una Lyric Ultimate sotto i 600€ ed un Superdeluxe Ultimate sotto i 350€, un set freni di ottimo livello (senza fare lo schizzinoso) lo trovi da chi li smonta dalla bici nuova per metterci i suoi anche sotto i 200€, un kit deragliatore più manettino a livello GX/XT lo porti a casa con 150€ circa. Inoltre invece di spendere tutto in un botto in questo modo diluisci le spese, e per quanto poco qualcosa ci ricavi dai componenti che rivendi. Per me vale sempre la pena, a patto di fare i lavori in autonomia ovviamente, se devi aggiungere la manodopera spesso non conviene.
La stima per 1300 circa per upgrade della 3 deriva da:
-lyrik smontata da bici nuova: 400
-float X smontato da bici nuova:200
-magura mt5/formula cura 4 e dischi: 200-250
-ruote in promo:400-500
-costo lavori :zero

Quanto sopra , assumendo sconto 10% su listino di entrambe costa 150 € in più di una 2 con upgrade limitato ad ammo e ruote (a costo lavori zero assicurato dalla necessità di minime capacità montaggio e smontaggio, perché non vanno cambiati i freni) e la bici finale ha una trasmissione SLX contro deore della 3 e freni SLX che sono paragonabili ai cura 4/Magura MT5.

La differenza di spesa è si dilazionabile in un tempo a discrezione/capacità dell'acquirente, ma credo che il reale driver per una 3 da customizzare sia voglia di smanetto e di sentirsela individuale e non quello del risparmio, anche perché è facile che scappi la mano ed il controllo del budget in queste iniziative.
 
  • Like
Reactions: sideman