Anche quello "vecchio" ... gran bel motore, la scorsa settimana mi sono fatto qualche discesa di quelle belle sgarrupate nel silenzio dei boschi, si sentivano solo i rumori delle gomme sul terreno, il cricchetto posteriore, la catena che saltellava un po' e dal motore ... silenzio tombali! Nelle risalite se serve gas basta chiedere. E pedalandolo da spento pare non ci sia. A per adesso basta ancora così!Io sto aspettando il nuovo Brose successore dell'S-Mag full power.
Ci mancherebbe. Lo dico perché gli altri big hanno rinnovato, manca Brose: prima o poi...Anche quello "vecchio" ... gran bel motore, la scorsa settimana mi sono fatto qualche discesa di quelle belle sgarrupate nel silenzio dei boschi, si sentivano solo i rumori delle gomme sul terreno, il cricchetto posteriore, la catena che saltellava un po' e dal motore ... silenzio tombali! Nelle risalite se serve gas basta chiedere. E pedalandolo da spento pare non ci sia. A per adesso basta ancora così!
Non so se BROSE possa migliorare più di tanto il mag attuale, il sistema a cinghia non è stato utilizzato/copiato da nessun altro produttore, le dimensioni non possono diminuire senza sacrificare prestazioni e affidabilità ed il successo è stato trainato più che altro dal software di specialized sulle turbolevo.Ci mancherebbe. Lo dico perché gli altri big hanno rinnovato, manca Brose: prima o poi...
Il mio è chiaramente un auspicio. Poi che sia un ottimo motore non c'è dubbio. Ma al momento fra i big 4 è quello più pesante e grosso. Inoltre è fuori da 3/4 anni. Quindi ci sta che Brose lo rinnovi, magari anche senza l'ingombrante cinghia, vedremo. Se qualcuno avesse news...Non so se BROSE possa migliorare più di tanto il mag attuale, il sistema a cinghia non è stato utilizzato/copiato da nessun altro produttore, le dimensioni non possono diminuire senza sacrificare prestazioni e affidabilità ed il successo è stato trainato più che altro dal software di specialized sulle turbolevo.
Per me specy potrebbe utilizzare il nuovo motore SRAM.
Ma al momento fra i big 4 è quello più pesante e grosso.
Inoltre è fuori da 3/4 anni. Quindi ci sta che Brose lo rinnovi, magari anche senza l'ingombrante cinghia, vedremo. Se qualcuno avesse news...
Non direi, a parte l'EP8 di Shimano che è un po' più piccolo e circa 300 grammi più leggero (ma che non vorrei manco regalato) con gli altri la partita peso/dimensioni è sostanzialmente in pareggio, se differenze ci sono si parla di centimetri cubi e grammi (pochi), forse solo Bosch con la versione Race ha limato via qualcosina ma poca roba.
Il fatto che sia fuori da 3/4 anni non è di per se una cosa negativa, anzi vuol dire che funziona ancora bene. Poi certo, le nostre scimmie vogliono sempre novità e va bene, a patto che portino vantaggi e non svantaggi. Vedremo, se però ne faranno uno nuovo con soli ingranaggi come tutti sarà più
Il Brose/Specy è e resta un gran motore in tutte le sue versioni, tanta potenza, corposo a bassi rpm e silenzioso.Non direi, a parte l'EP8 di Shimano che è un po' più piccolo e circa 300 grammi più leggero (ma che non vorrei manco regalato) con gli altri la partita peso/dimensioni è sostanzialmente in pareggio, se differenze ci sono si parla di centimetri cubi e grammi (pochi), forse solo Bosch con la versione Race ha limato via qualcosina ma poca roba.
Il fatto che sia fuori da 3/4 anni non è di per se una cosa negativa, anzi vuol dire che funziona ancora bene. Poi certo, le nostre scimmie vogliono sempre novità e va bene, a patto che portino vantaggi e non svantaggi. Vedremo, se però ne faranno uno nuovo con soli ingranaggi come tutti sarà più difficile distinguersi.
3 miei amici hanno Specy e quindi con Brose ma non lo trovo silenziosoIl Brose/Specy è e resta un gran motore in tutte le sue versioni, tanta potenza, corposo a bassi rpm e silenzioso.
L' unico vero problema è l' ingombro in zona MC che non consente misure compatte di chainstay... infatti hanno dovuto mettere il formato mullet sulla G3 per avere le misure di carro contenute che sulla Sl si hanno con la 29.
Se fossero riusciti a mantenere la trasmissione a cinghia riducendo il diametro della ruota dentata per ridurre gli ingombri sarebbe una gran cosa, altrimenti con gli ingranaggi perderà la sua proverbiale silenziosità...
è uno dei più silenziosi tra i principali motori fullpower in circolazione!!3 miei amici hanno Specy e quindi con Brose ma non lo trovo silenzioso
Bella. Però la Nduro 7 a me attizzerebbe tantoSull'onda del mio acquisto in compagnia un ragazzo sta valutando questa HAIBIKE ALMTN 7 2023
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Vedi l'allegato 60158
Vedi l'allegato 60159
Vedi l'allegato 60160
Vedi l'allegato 60161
Trovo il prezzo abbastanza adeguato in relazione al mezz, magari un ammo un pò più sostenuto non sarebbe guastato, poi però mi cadono le braccia su sta roba.....
Vedi l'allegato 60162
Vedi l'allegato 60163
Vedi l'allegato 60164
Ma può essere che sto rinforzo al tubo sella non si poteva fare in modo più carico? Un cieco lo faceva meglio........
P.S. quello nero appartiene alla NDURO 6 ed è anche più grosso....
Ehhhhhh boungustaio il nuovo compagno di merende vuole qualcosa di meno estremo per iniziare altrimenti la NDURO 7 la portava via a 5200 euriBella. Però la Nduro 7 a me attizzerebbe tanto