Rumors modelli 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi sbaglio o su tutta la serie delle nuove Heckler non hanno montato forcelle con steli da 38mm?

Si vede che non sono ancora riusciti a piegare quelle da 35/36. :) A parte questo, mannaggia che prezzi, va bene il nome ed il blasone ma ormai si sfonda di brutto ogni limite sensato. Ed oltre tutto rischi di trovarti con "features" da bici da supermercato, tipo i cavi che sbatacchiano nei fori di ingresso al telaio come lamentano anche nel test di ebike-mtb.com, e si che bastavano 4 gommini.
 
Ultima modifica:

E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
19
4
3
Milano
Visita Sito
Bici
Cube reaction Hibrid slt
Sono nella tua stessa situazione anche se un po' più vecchio. Il peso della ebike è solo un problema da sfiniti visto che con il motore il peso della bici ha un ruolo marginale. Io me ne accorgo solo quando la carico in macchina. Poi riguardo alle light penso sia il solito "vorrei ma non posso o non voglio". Se spendo 6000 euro o piu per una è bike mi aspetto flessibilità. Di giri epici ne posso fare 2/3 ogni anno e non voglio rinunciarci perche ho una light. Ho fatto ad oggi più di 40000km con e bike, prima con una Cube con batteria da 500 semiintegrata e ora con una Trek powerfly con batteria da 625 e nuovo motore bosch. Un gioiello, massima flessibilità, durata batteria eccellente grazie ad efficienza motore e nuovo software, un salto di qualità rispetto ai vecchi Bosch si possono fare anche 130km. Spero le nuove e bike del futuro siano ancora più efficienti e continuino ad offrire divertimento al quale non si rinunciare.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Mah, in realtà c'è anche una fascia di utenti (e potenziali tali, che non hanno ancora fatto il passaggio da muscolare ad e-bike proprio per questo motivo..e ne conosco parecchi..) che provengono da muscolare e vedono il peso maggiore delle e-bike "full" come uno "smorzatore di emozioni" e della giocosità intrinseca in una bici; e se uno pedalava una mtb muscolare questa differenza è innegabile.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Figuriamoci, a me sembrano troppo leggere e instabili quelle muscolari...... forse perché provengo dal mondo moto
Direi che ormai c'è poco da discutere, è una dicotomia ormai nota. Anche io vengo più dal mondo moto che da quello bici e per me i 22/23/25 Kg di una eMTB full power messa giù con componentistica decente ed adeguata ad un uso AM/Enduro sono accettabilissimi, mi sembrano tutte leggere farfalle, la differenza con i 18/19 Kg delle cosidette "light" per me sono nulla. E viceversa per i duri e puri del pedale, che la prima cosa che guardano è il grammo (oltre al marchio). Niente di male, l'importante è che ci siano soluzioni per tutti in base alle esigenze e preferenze personali, senza pretendere di eleggere una categoria o (peggio) un modello specifico come il meglio in assoluto per tutto e per tutti. Vero biker dei due mondi? :)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sapete nulla di queste bici

https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/35

Motore 48V e batteria da 840, sembrano dati interessanti, e anche il montaggio è degno di nota..
L' ho provata..motore potentissimo ( credo Ananda , personalizzato da XP) e con coppia molto elevata di 100nm ..ciclisticamente onesta, non un riferimento in discesa ma non va male se guidata in maniera tranquilla..
Il marchio e' "italiano" a livello progettuale con sede operativa a Livorno, comunque affidabile e in espansione..
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Modello aggiornato col nuovo Fazua...una linea un pò old style.. freeridona "light" ebike..
In park con impianti può avere veramente senso togliere motore e batteria Fazua ( quasi 4 kg meno..)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L' ho provata..motore potentissimo ( credo Ananda , personalizzato da XP) e con coppia molto elevata di 100nm ..ciclisticamente onesta, non un riferimento in discesa ma non va male se guidata in maniera tranquilla..
Il marchio e' "italiano" a livello progettuale con sede operativa a Livorno, comunque affidabile e in espansione..
Ci hai spippolato un po'? Leggo sul manuale che ha il Pas (non il sensore di sforzo). Parlano di 3 modalità motore ciascuna con 5 livelli di assistenza. Interessante...