Rumors modelli 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
52
50
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
Una domanda da profano.
Come mai nessuna news da YT?
Stessa batteria da anni (540 Wh), con continui rimandi di quella con più capacità che si paventa da almeno un paio d'anni.
A fronte di un peso non proprio "piuma".
Come mai?

DON
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Una domanda da profano.
Come mai nessuna news da YT?
Stessa batteria da anni (540 Wh), con continui rimandi di quella con più capacità che si paventa da almeno un paio d'anni.
A fronte di un peso non proprio "piuma".
Come mai?

DON
Sono mesi che sto aspettando la 700wh per poter acquistare la Decoy in "tranquillità",
anche se dopo aver visto le immagini della nuova KELLYS in realtà sono molto combattuto...
Se entro fine anno non arriva nessuna delle 2 (batteria 700wh su Decoy oppure la KELLYS) mi butto sulla Rise...
so che non c'entra nulla con le altre 2, ma è l'unica che acquisterei ad occhi "chiusi" (ovviamente con l'extender).
R.
 

argo

Ebiker novello
2 Settembre 2021
3
3
3
69
trento
Visita Sito
Bici
ebike cube reaction hybrid slt 500
credo dipenda molto da 5 km si pedala, e quando. Quest'estate, di persone sovrappeso che pedalavano, probabilmente per la prima volta, per raggiungere i rifugi od i prati per il pic-nic, ne ho viste parecchie: abbigliamento non tecnico, scarpe da ginnastica, altezza sella "devo toccare bene con i piedi per terra", casco "lo metto dopo in discesa" (forse). Può essere che non avessero voglia di usare i vari impianti di risalita, per i molti motivi che tutti sappiamo. In Trentino (Val Pusteria, Val di Sole, Passo del Tonale) in particolare. E credo che i noleggi saranno i primi acquirenti del nuovo "sistema" Bosch: 750 wh daranno la tranquillità a queste persone per usare la ebike come impianto di risalita senza la paura di rimanere "a secco". Dopotutto, se ci pensate, per chi va in bici ed è allenato, fare, ad esempio, 5 km in salita senza batteria non sarà semplice o divertente, ma si fa...per una persona sovrappeso, non allenata, potrebbe diventare un problema insormontabile.
5 km in salita con una ebike con batteria scarica? dai valà e te lo dice uno allenato
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Sono mesi che sto aspettando la 700wh per poter acquistare la Decoy in "tranquillità",
anche se dopo aver visto le immagini della nuova KELLYS in realtà sono molto combattuto...
Se entro fine anno non arriva nessuna delle 2 (batteria 700wh su Decoy oppure la KELLYS) mi butto sulla Rise...
so che non c'entra nulla con le altre 2, ma è l'unica che acquisterei ad occhi "chiusi" (ovviamente con l'extender).
R.
ciao, dimmi una cosa, ma le kellys esistono veramente? scherzo ma nemmeno tanto.... tu l'hai ordinata? a inizio anno mi avevano detto agosto, adesso mi dicono anno prossimo, ma non si sa quando. adesso vendo una levo, me ne rimane un'altra così non sono a piedi, potrei anche ordinarla, ma se arrivano però! mi piacerebbe sapere se uno qui in italia ce l'ha...
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
5 km in salita con una ebike con batteria scarica? dai valà e te lo dice uno allenato
ho sbagliato a scrivere il mio messaggio, non so come: in origine era
"credo dipenda molto da dove si pedala, e quando. Quest'estate, di persone sovrappeso che pedalavano, probabilmente per la prima volta, per raggiungere i rifugi od i prati per il pic-nic, ne ho v....."

poi, da valà e te lo dice uno allenato non ho capito cosa significhi.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.324
658
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Una domanda da profano.
Come mai nessuna news da YT?
Stessa batteria da anni (540 Wh), con continui rimandi di quella con più capacità che si paventa da almeno un paio d'anni.
A fronte di un peso non proprio "piuma".
Come mai?

DON
Dal primo anno di uscita millantavano l'uscita imminente di batta da 700 con celle tesla
Magari ora che è stata acquisita si muoveranno, sembra la mv, 15 anni sempre uguali
È parlando di yt manco il prezzo hanno più
 
  • Like
Reactions: Don Juan

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
ciao, dimmi una cosa, ma le kellys esistono veramente? scherzo ma nemmeno tanto.... tu l'hai ordinata? a inizio anno mi avevano detto agosto, adesso mi dicono anno prossimo, ma non si sa quando. adesso vendo una levo, me ne rimane un'altra così non sono a piedi, potrei anche ordinarla, ma se arrivano però! mi piacerebbe sapere se uno qui in italia ce l'ha...
Il negoziante a cui mi sono rivolto (per altro) mi ha detto che qualcosa gli dovrebbe arrivare prima delle fine dell'anno,
e lui le aveva ordinate tempo fa, appena gli arrivano dice che mi chiama... non appena la vedo deciderò il da farsi :)
 
  • Like
Reactions: ghianda

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Dal primo anno di uscita millantavano l'uscita imminente di batta da 700 con celle tesla
Magari ora che è stata acquisita si muoveranno, sembra la mv, 15 anni sempre uguali
È parlando di yt manco il prezzo hanno più
Yt acquisita da chi ? (scusate ma non sono aggiornato).
Secondo te riescono a mettere una 700wh su un telaio predisposto per una 540wh ?
Bè per il discorso del prezzo non saranno più come quelli di una volta è vero, però secondo me hanno un rapporto qualità prezzo incredibile (almeno su ebike).
R.
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
ho sbagliato a scrivere il mio messaggio, non so come: in origine era
"credo dipenda molto da dove si pedala, e quando. Quest'estate, di persone sovrappeso che pedalavano, probabilmente per la prima volta, per raggiungere i rifugi od i prati per il pic-nic, ne ho v....."

poi, da valà e te lo dice uno allenato non ho capito cosa significhi.
Significa che per fare 5 km in salita , anche solo 5-6 % con ebike, senza motore, non basta essere allenati, bensì bisogna essere abituati a vedere la madonnina un tornante sì e uno no .