Rumors modelli 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Beh, indiscutibilmente il Bosch è un ottimo motore, ma la vera novità quest'anno è il nuovo Yamaha.
penso lo stesso....l'unica vera novita' a livello motore la porta davvero Giant /Yamaha...ma incredibilmente nonostante la presentazione della Regin 2022 che presto arrivera' nei negozi ..NON HO ANCORA VISTO Un 1 SOLO TEST SU QUESTO NUOVO MOTORE...INCREDIBILE.....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh, indiscutibilmente il Bosch è un ottimo motore, ma la vera novità quest'anno è il nuovo Yamaha.
Non credo che a parte un ingombro minore,un peso ridotto ,85 Nm , batteria 750 ed extender ufficiali ci siano delle novità sul lato della connettività e app dedicate(a parte quella di giant), bosch ha fatto un ottimo lavoro, rimettendosi in linea con shimano ep8 , nulla di stravolgente ma efficace e con un assistenza veramente top.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
penso lo stesso....l'unica vera novita' a livello motore la porta davvero Giant /Yamaha...ma incredibilmente nonostante la presentazione della Regin 2022 che presto arrivera' nei negozi ..NON HO ANCORA VISTO Un 1 SOLO TEST SU QUESTO NUOVO MOTORE...INCREDIBILE.....
Si è vero credo che Yamaha sia al momento un po’ fuori dai due contender dopo che anche borse ha qualche problemino… non ho mai avuto Yamaha m chi c’è L ha si trova bene
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vedendo la conformazione della batteria per me é una 36 v......non é altro che una 625 con altre 10 celle in testa per un tot 60 celle 18650
Si, se leggi l'articolo che ho postato lo dicono. Motore uguale al Gen4, ma con differenti cablaggi, che non rendono compatibili gli accessori di questo (e l'app) con il Gen4.
 

Pierino

Ebiker ex novello
17 Maggio 2021
16
4
3
44
Ancona
Visita Sito
Bici
Lapierre
scusate ma se non ho capito male tra l'altro Tour+ ed Emtb non sono presenti giusto?

ed avrei circa 800/900 grammi in più nel telaio.

Per me non ha molto senso, non vedo più tutto questo bisogno di settare il motore sinceramente
 
  • Like
Reactions: paolobernie

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
penso lo stesso....l'unica vera novita' a livello motore la porta davvero Giant /Yamaha...ma incredibilmente nonostante la presentazione della Regin 2022 che presto arrivera' nei negozi ..NON HO ANCORA VISTO Un 1 SOLO TEST SU QUESTO NUOVO MOTORE...INCREDIBILE.....
L'unico accenno al motore fatto fin'ora è stato che è più rumoroso del precedente, ma non ha sbatocchiamenti strani tipo shimano o bosh scrivono.
Si è vero credo che Yamaha sia al momento un po’ fuori dai due contender dopo che anche borse ha qualche problemino… non ho mai avuto Yamaha m chi c’è L ha si trova bene
Se vanno avanti così la recensione ve la faccio io a fine mese quando mi arriva, così potrò darvi anche un bel confronto con i bOrse :joy: che ho sempre avuto
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo stanno presentando adesso, magari poi facciamo un sunto. Niente motore nuovo
Sul sito Bosch però ne mettono 2 di CX, separati. Anche i carter esterni cambiano...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sul sito Bosch però ne mettono 2 di CX, separati. Anche i carter esterni cambiano...
Certo, cambia l’elettronica, intesa come possibilità di montare il nuovo Kiox e di usare la nuova app.
E infatti la batteria da 750 è l’unica al momento compatibile per il nuovo motore.
Rispetto all’attuale, cambia il SW e I cablaggi.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
scusate ma se non ho capito male tra l'altro Tour+ ed Emtb non sono presenti giusto?

ed avrei circa 800/900 grammi in più nel telaio.

Per me non ha molto senso, non vedo più tutto questo bisogno di settare il motore sinceramente
No, quelli sono i 4 livelli fissi che si possono modificare con l’app, ma potrai sempre mettere i due livelli variabili, al che rende superfluo variare i livelli, per me ovviamente.