Rumors modelli 2022

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me non torna...dato per scontato che quello sulla gravel è un ep8 stock e si vede bene, invece in questa foto, a parte alcune caratteristiche comuni tipo gli 85 nm , 400% e il nome Syncdrivepro , non torna la forma del motore e gli attacchi , non tornano le 6 assistenze e soprattutto non torna il peso del motore che per l'ep8 stock è 2,6 kg e non 2,75....l'unica ipotesi è che possa essere un motore Shimano pesantemente rivisto nei carter da Giant ma ci credo poco... :blush:

177968415_10159142715325132_7750500279228065624_n-jpg.42778
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
A me non torna...dato per scontato che quello sulla gravel è un ep8 stock e si vede bene, invece in questa foto, a parte alcune caratteristiche comuni tipo gli 85 nm , 400% e il nome Syncdrivepro , non torna la forma del motore e gli attacchi , non tornano le 6 assistenze e soprattutto non torna il peso del motore che per l'ep8 stock è 2,6 kg e non 2,75....l'unica ipotesi è che possa essere un motore Shimano pesantemente rivisto nei carter da Giant ma ci credo poco... :blush:

177968415_10159142715325132_7750500279228065624_n-jpg.42778
Esatto!!! stesso mio pensiero!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... per Yamaha il futuro è fare una linea di ebike completa ( dalle city alle dh passando per trekking,bcd, gravel, allmtn,enduro) E distribuire tramite la rete dei concessionari moto semplificando e traendo maggior profitto a lungo termine rispetto a vendere solo motori e batterie.
D'accordissimo, una casa come Yamaha non la vedo bene sul lungo periodo come semplice fornitore di parti. Oltretutto il complesso motore-batteria e relativo software di gestione è una delle parti più onerose ed importanti per una e-bike e quello ce l'hanno, poi viene la parte telaistica ma per iniziare possono anche appoggiarsi temporaneamente ad un fornitore esterno se ancora non dispongono di know-how e stutture produttive, il resto è semplice procacciamento ed assemblaggio di componenti di fornitori terzi. Ed in ogni caso una cosa (essere sul mercato come produttore di bici complete) non necessariamente esclude l'altra (restare sul mercato anche come fornitore di sistemi motore-batteria).
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
A me non torna...dato per scontato che quello sulla gravel è un ep8 stock e si vede bene, invece in questa foto, a parte alcune caratteristiche comuni tipo gli 85 nm , 400% e il nome Syncdrivepro , non torna la forma del motore e gli attacchi , non tornano le 6 assistenze e soprattutto non torna il peso del motore che per l'ep8 stock è 2,6 kg e non 2,75....l'unica ipotesi è che possa essere un motore Shimano pesantemente rivisto nei carter da Giant ma ci credo poco... :blush:

177968415_10159142715325132_7750500279228065624_n-jpg.42778

La cosa strana è il RideControl Go, che sulla bici da gravel è lo stesso fotografato sulla reign 2022, e il numero di led delle assistenze è lo stesso, con shimano come lo era per yamaha per il comparto batterie ognuno è libero di usare le proprie (cosa impossibile con bosch),. ridecontrol_go_1625268019.jpg

Poi la foto del motore è un rendering, come alcune foto della reign ritratta con ammo a molla e con linee troppo slanciate, poi da quella reale le cose son diverse.

La cosa strana nel motore, sempre se quelle specifiche siano corrette, è il perno ISIS, cosa che shimano non usa, ma visto che giant con i primi motori pw-x aveva fatto sue modifiche interne altre a quelle software, non mi stupirei se avessere preso lo shimano e adattato alle loro specifiche.... steremo a vedere
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
D'accordissimo, una casa come Yamaha non la vedo bene sul lungo periodo come semplice fornitore di parti. Oltretutto il complesso motore-batteria e relativo software di gestione è una delle parti più onerose ed importanti per una e-bike e quello ce l'hanno, poi viene la parte telaistica ma per iniziare possono anche appoggiarsi temporaneamente...
Sai di chi stai parlando?
Di una azienda che produce ebike dall'inizio degli anni '90: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/b2b/e-bike/our-history/#/
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente credo che Giant utilizzerà Shimano EWP8 solo per le Gravel e stradali. E' un motore piccolo e leggero con prestazioni che lì vanno bene. Per le varie Reign ecc non credo e spero lasci il Yamaha, ha prestazioni adatte al fuoristrada per una Casa che notoriamente non dà molta importanza a una silhouette troppo snella.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tanto quanto quello della batteria a 48V.
Mmm, cosa avrei scritto sulla batteria a 48V? Non ricordo proprio e mi sembra strano, al momento non ho particolare interesse al fatto di avere sotto un sistema batteria-motore a 36/42/48 V, basta che funzioni bene per quel che serve a me ... se mi rinfreschi la memoria ...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mmm, cosa avrei scritto sulla batteria a 48V? Non ricordo proprio e mi sembra strano, al momento non ho particolare interesse al fatto di avere sotto un sistema batteria-motore a 36/42/48 V, basta che funzioni bene per quel che serve a me ... se mi rinfreschi la memoria ...
Quello della batteria ero io, ho detto una inesattezza e me l hanno subito fatto pesare, non so,sembra che certi debbano segnare il territorio.
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ma basta con sti bisticci da bambini delle elementari. Commentate se avete qualcosa di serio da dire altrimenti scrivetevi in privato e risolvete li. In questa sezione si parla delle novità 2022. Se ne avete, scrivete pure, altrimenti non è obbligatorio. E qui chiudo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma basta con sti bisticci da bambini delle elementari. Commentate se avete qualcosa di serio da dire altrimenti scrivetevi in privato e risolvete li. In questa sezione si parla delle novità 2022. Se ne avete, scrivete pure, altrimenti non è obbligatorio. E qui chiudo.
Sì però è anche vero che chi sa lo dica. Chi ipotizza o dice il suo parere lo scriva bello chiaro. Altrimenti diventa un mare magnum di m. di gente che dice cose che fa sembrare vere ma sono solo ipotesi o idee sue
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Sì però è anche vero che chi sa lo dica. Chi ipotizza o dice il suo parere lo scriva bello chiaro. Altrimenti diventa un mare magnum di m. di gente che dice cose che fa sembrare vere ma sono solo ipotesi o idee sue
Ma certo che si, è opportuno indicare se le novità derivano da fonti certe o solo per sentito dire. Quello che non sopporto sono pagine e pagine di post dove uno accusa l'altro di aver detto..... Vedetevela in privato, e qui mi fermo.
Comunque sia, per quanto riguarda e-bike Transition, ho news da un dealer: si chiamerà Repeater, sarà con telaio in carbonio sulla base del sentinel (dunque escursione 160), motore Shimano ep8 con batteria 630 wh. I montaggi saranno 3, base/medio e top. Già la base monta Zeb e float x. Prezzi dai 7900 di listino in su.