Rumors modelli 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi ha anche detto che Raymon farà un telaio diverso, carbonio col carro in alluminio, e Husquarna farà mullet con batteria grossa, tipo 800. Un nonsenso secondo me.
per i motori Bosch mi ha detto che avranno un nome di progetto diverso. Vedremo se saranno cose da fantascienza o no!;)
Non so chi ti possa aver dato certe informazioni top secret :cool: ma una cosa posso dirtela con certezza, le novità presentate dai vari agenti dei vari brands servono per far fretta ai rivenditori per fare i pre ordini, da luglio dell anno precedente si è passati a marzo, per poi avere le bici in pronta consegna forse l anno successivo.
Tempo che i nuovi bosch, Yamaha pwx3 vengano messi in produzione, montati sui nuovi telai, e distribuiti ci passa più di un anno, pandemie e trasporti permettendo.
Di foto e dati tecnici reali non se ne sono ancora visti,solo render digitali, campa cavallo.
Per me la pronta consegna è fondamentale, soprattutto per una passione come il ciclismo.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non so chi ti possa aver dato certe informazioni top secret :cool: ma una cosa posso dirtela con certezza, le novità presentate dai vari agenti dei vari brands servono per far fretta ai rivenditori per fare i pre ordini, da luglio dell anno precedente si è passati a marzo, per poi avere le bici in pronta consegna forse l anno successivo.
Tempo che i nuovi bosch, Yamaha pwx3 vengano messi in produzione, montati sui nuovi telai, e distribuiti ci passa più di un anno, pandemie e trasporti permettendo.
Di foto e dati tecnici reali non se ne sono ancora visti,solo render digitali, campa cavallo.
Per me la pronta consegna è fondamentale, soprattutto per una passione come il ciclismo.
La vedo come te, ma poter scegliere 8 10 mesi prima quel che prenderai e nel frattempo goderti appieno quella che hai, è un bel vantaggio
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Se Bosch farà il motore leggero probabilmente vedremo Trek uscire con una light e-bike...
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, più giro con la mia vecchia bici da 24 kk, più mi viene a noia, speriamo che mi arrivi presto sta Rise...
 
  • Like
Reactions: Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, ...
A giudicare da quelli che vedo girare ultimamente con eMTB direi che sarà una mini-invasioncina di una nicchia del mercato ebike complessivo. Sono proposte che seducono il XC/marathonista ancora bello incazzato e chi si spinge verso l'AM e ci mette ancora molto del suo. Alla stragrande maggioranza dei nuovi clienti interessa poter immaginare (non necessariamente fare) giri anche da 50/60 Km e 1500+ senza arrivare a casa morti e dei 3/5 Kg in più se ne sbatte altamente se la contropartita è avere metà autonomia e motore castrato. Se invece usciranno eMTB che pur mantenendo autonomia e motore delle attuali full da 630-700 Wh e senza compromessi sul dimensionamento dei componenti pesano 17/18 Kg allora sarà vera rivoluzione ... ma non credo siano dietro l'angolo .
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se Bosch farà il motore leggero probabilmente vedremo Trek uscire con una light e-bike...
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, più giro con la mia vecchia bici da 24 kk, più mi viene a noia, speriamo che mi arrivi presto sta Rise...
Più che ebike leggere sembra che che tutti i brands avranno batterie da 700 in su.
 
  • Like
Reactions: sideman

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Più che ebike leggere sembra che che tutti i brands avranno batterie da 700 in su.
Credo che sia per adeguarsi sempre di più ad un mercato in espansione verso nuove utenze. Con le batterie da 500 facevi (mediamente) 40 km e 1400 d+ utilizzando prevalentemente eco. I più allenati arrivavano a 1800/2000 con eco ridotto. Questo necessitava però 2 cose: discreta gamba e non essere eccessivamente pesanti. I giri duravano 3-4 ore, se sei un ciclista occasionale 4 ore in sella sono tanta roba e ti ritrovi con le chiappe derelitte. Aumentando i wh si può aumentare l'assistenza e fare gli stessi giri con minore preparazione allargando la fascia di possibili compratori che fanno giri di 1000 d+ in un paio d'ore senza "massacrarsi" fisicamente.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Credo che sia per adeguarsi sempre di più ad un mercato in espansione verso nuove utenze. Con le batterie da 500 facevi (mediamente) 40 km e 1400 d+ utilizzando prevalentemente eco. I più allenati arrivavano a 1800/2000 con eco ridotto. Questo necessitava però 2 cose: discreta gamba e non essere eccessivamente pesanti. I giri duravano 3-4 ore, se sei un ciclista occasionale 4 ore in sella sono tanta roba e ti ritrovi con le chiappe derelitte. Aumentando i wh si può aumentare l'assistenza e fare gli stessi giri con minore preparazione allargando la fascia di possibili compratori che fanno giri di 1000 d+ in un paio d'ore senza "massacrarsi" fisicamente.
Di questo passo tra un po' le ebike saranno come moto......
La trovo una cosa assurda.
Io voto per la ebike Light
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Di questo passo tra un po' le ebike saranno come moto......
La trovo una cosa assurda.
Io voto per la ebike Light
Le ebike leggere ci sono adesso e ne faranno di certo di nuove ancora più efficaci e ancora più leggere, ma chi sono in realtà quelli che veramente le chiedono? Per ora mi sembra che siano ciclisti con una buona preparazione e tempo da stare in sella (magari alterando bdc e mtb più volte a settimana ),over 40 di quelli tosti che dalla ebike trovano soddisfazione nel portare a casa più batteria possibile, quelli che non so per quale senso di colpa continuano a ribadire che usano solo eco abbassato e che la
Front da Xc la usano spesso perché C’è più gusto che con una emtb.
Per il resto del mondo la distinzione è e rimarrà questa:
Assistenza e autonomia devono crescere per far salire più gente in sella, quelli che non sono cilclisti, quelli che non hanno che una mezza giornata a settimana da dedicare alla mtb o ad uno sport in genere e penso siano in maggioranza rispetto ai rinnegati della muscolare.
Ma poi, tolti i giovani che praticano mtb tradizionale come sport che giustamente non vogliono una emtb, i ragazzi tra i 15 e i 30 anni che non sono e non sono mai stai ciclisti, cosa sceglierebbero tra una emtb light e una con potenza ed autonomia elevata??
La nicchia delle ebike leggere per me sarà sempre più piccola e per ciclisti esigentissimi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Le ebike leggere ci sono adesso e ne faranno di certo di nuove ancora più efficaci e ancora più leggere, ma chi sono in realtà quelli che veramente le chiedono? Per ora mi sembra che siano ciclisti con una buona preparazione e tempo da stare in sella (magari alterando bdc e mtb più volte a settimana ),over 40 di quelli tosti che dalla ebike trovano soddisfazione nel portare a casa più batteria possibile, quelli che non so per quale senso di colpa continuano a ribadire che usano solo eco abbassato e che la
Front da Xc la usano spesso perché C’è più gusto che con una emtb.
Per il resto del mondo la distinzione è e rimarrà questa:
Assistenza e autonomia devono crescere per far salire più gente in sella, quelli che non sono cilclisti, quelli che non hanno che una mezza giornata a settimana da dedicare alla mtb o ad uno sport in genere e penso siano in maggioranza rispetto ai rinnegati della muscolare.
Ma poi, tolti i giovani che praticano mtb tradizionale come sport che giustamente non vogliono una emtb, i ragazzi tra i 15 e i 30 anni che non sono e non sono mai stai ciclisti, cosa sceglierebbero tra una emtb light e una con potenza ed autonomia elevata??
La nicchia delle ebike leggere per me sarà sempre più piccola e per ciclisti esigentissimi.
La tua disamina può essere corretta.
Io...e sono attempato, prenderei/prenderò una ebike light,(vedrai quante ne usciranno...) proprio per il motivo opposto a quello che dici tu.
Chi li fa più i giri epici??
Ma...chi li fa pure ora????
Quanti superano la uscita di 3 ore 800 mt dislivello???
Mica tanti...credo.
 
  • Like
Reactions: Giocody

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La tua disamina può essere corretta.
Io...e sono attempato, prenderei/prenderò una ebike light,(vedrai quante ne usciranno...) proprio per il motivo opposto a quello che dici tu.
Chi li fa più i giri epici??
Ma...chi li fa pure ora????
Quanti superano la uscita di 3 ore 800 mt dislivello???
Mica tanti...credo.
Sono sicuro che ne usciranno, ma rimarranno sempre o troppo pesanti( per chi vuole la dinamica di una muscolare) o con un autonomia non sufficiente ( per chi non è un ciclista allenato), così il cerchio si stringe intorno a chi non si sa decidere se abbandonare del tutto la muscolare, che intanto inesorabilmente invecchia, senza godersi a pieno quello che è la propria passione.
Ma capisco che la questione per molto di noi sia molto personale, è difficile in qualsiasi ambito capire a fondo le nostre esigenze e i nostri limiti, soprattutto per chi ha una vita vissuta da sportivo .