Rumors modelli 2022

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E che dovrebbe essere rivoluzionato nel disegno complessivo di una MTB? Le bici fatte così non funzionano più? Già è grasso che cola se ci sono piccoli costanti affinamenti. Parlando di eMTB lo sappiamo quali sarebbero le VERE rivoluzioni, ma purtroppo non credo siano dietro l'angolo e nel frattempo continuo a godermi quel che abbiamo oggi, con buona pace del grado o millimetro in più o in meno che vanno e vengono come l'altezza della vita dei pantaloni da donna.
Certo quello che è già collaudato e va bene, è sempre una garanzia, però poi è la Yeti con la sua elaborata sospensione che viene nominata come bici dell' anno (secondo ebike-mtb.com).
Ma la Yeti come la Santa ecc. sono bici da esaltati che si divertono anche a modificare tutto !! :p
Meglio la classica "bici 4 stagioni" come le gomme ! :joy: :joy:

:innocent:

 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... però poi è la Yeti con la sua elaborata sospensione che viene nominata come bici dell' anno (secondo ebike-mtb.com).

Vabbè, le riviste e siti di settore che vuoi che dicano, devono mantenere alto l'hype che campano di quello, la yeti andrà sicuramente benissimo, ma se la metti sul piano delle prestazioni (che è questo che ti interessa mi pare di capire) vediamo quanti atleti agonisti passano alla yeti e ci vincono le competizioni, a logica dovremmo vedere dei monomarca yeti ... quello che volevo dire è che per il 99% dell'utenza le raffinate performance della sospensione yeti (ammesso che esistano e siano misurabili) sono oltre le loro possibilità di apprezzamento, e mi ci metto anche io. Per cui, a meno di non essere in quell'1% (e sto largo) in grado di sentirle e sfruttarle, o di essere un feticista del marchio o del "famolo strano" con adeguato portafoglio, perchè dovrei perdere il sonno per la yeti (o qualunque altra bici dell'anno)?

Ma la Yeti come la Santa ecc. sono bici da esaltati che si divertono anche a modificare tutto !! :p

Ma no, per quello pure a me tra poco saranno rimasti solo telaio e motore/batteria di originale, per quanto mi riguarda fa parte del "divertimento", del giocattolo.

Meglio la classica "bici 4 stagioni" come le gomme ! :joy: :joy:

Beh, per quel famoso 99% a volere essere pratici sarebbe proprio così, o meglio, sarebbe sostanzialmene indifferente, oggi il 99% delle eMTB sul mercato (parlo di quelle un minimo serie ovviamente) ha limiti ben più alti del 99% dell'utenza. E' che pensiamo tutti di essere nell'altro 1% :)
 
Ultima modifica:

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
258
361
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Si continua con questa lotta contro i sistemi complessi. Ricordiamoci che non solo una cosa può funzionare meglio o peggio, ma può funzionare semplicemente in maniera diversa.
Ci sono bici più comode, bici più adatte ad essere pedalate, bici più facili in discesa ecc...oltretutto se diamo per scontato che tutto il mondo, tranne l'1%, non possa percepire certe differenze vorrei vedere quale super manutenzione possa richiedere la presenza di 1 o 2 snodi in più. Io in tanti anni di mtb-emtb non ho mai messo mano al carro..ma provando bici diverse mi son trovato meglio o peggio.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
NORCO SIGHT VLT ... ma era nel 2018 !! :rolleyes:


Ora ci sono le 38 e qualche linea moderna style Hibike, ma il concetto è quello ... ;)

Comunque la Sight era un'ottima bike quindi se la Transition con lo stesso concetto va altrettanto bene,
è già un buon risultato. :)
Non capisco. Il quadrilatero declinato in questa maniera è vecchio come il cucco (altro che Norco...), molto conservativo e molto spesso noioso, ma...
Ma in questo caso ha lo stesso design delle Transition senza motore con geometrie simili, lavoro che poche case fanno (bene).
Perchè avrebbero dovuto inventare altro? La Yeti ha sviluppato il suo sistema solo perchè quello "classico" era incompatibile con il motore.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non capisco. Il quadrilatero declinato in questa maniera è vecchio come il cucco (altro che Norco...), molto conservativo e molto spesso noioso, ma...
Ma in questo caso ha lo stesso design delle Transition senza motore con geometrie simili, lavoro che poche case fanno (bene).
Perchè avrebbero dovuto inventare altro? La Yeti ha sviluppato il suo sistema solo perchè quello "classico" era incompatibile con il motore.
Va bene, infatti come ho detto la Norco era un'ottima bici e ho citato la Sight perché l'ho avuta, ma ne esistono molte altre con il classico disegno a quadrilatero: dalla economica Decathlon/Lombardo alla VR46 che vuole essere esclusiva ... :no_mouth:

Anche Transition ha voluto proporre qualcosa di classico e collaudato, conservativo: va bene, ma forse va meglio qualcosa di più evoluto OGGI perché appunto si chiama evoluzione e magari qualcuno se la aspettava da un marchio che ha aspettato molto a realizzare la sua prima EMTB, quindi quello che volevo dire è che una bici così la potevano fare anche 3 o 4 anni prima. ;)

 
Ultima modifica:

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@MISTER HYDE oddio bisognerebbe capire cosa vuol dire evoluzione e se è un bene. Parlando della Transition ad esempio non mi piace il passaggio cavi all' interno della calotta dela serie sterzo che ti obbliga a montare solo quella (addio CK anodizzata :sob:)

Certo sarebbero potuti uscire anche prima, magari hanno aspettato e affinato e testato il progetto di base (Sentinel?) in modo da avere un mezzo più equilibrato. Mi spiego con un esempio. Conosci la Kona Remote? E' uscita nel 2020, imho è una bomba, una vera Kona Process col motore, però paga pegno che all' epoca la batteria Shimano era solo "piccola" e il sensore ruota era sul raggio con il risultato che ora nessuno se la fila pur essendo molto valida. Anche la Heckler 8 lo scotto della batteria. E l' elenco è lungo.
Oh, poi Shimano decidesse di fare un extender come quello di Orbea tutto il discorso cade!

Ti scrivo in pvt per un paio di info su Norco senza essere OT
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Andiamo a vedere cosa significa "innovazione"...
Avete presente i premi "IGNOBEL"...... :poop:
Innovare per migliorare ciò che già esiste e funziona benissimo, tipo il quadrilatero con giunto Horst,usato dalla maggior parte delle ebike,Specialized in primis....(vorrà dire qualcosa??:joy:) non è riuscito certo a molti....
Quindi che doveva fare "Transition"???
Studiare qualcosa che non c'era per far piacere a chi?????
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Andiamo a vedere cosa significa "innovazione"...
Avete presente i premi "IGNOBEL"...... :poop:
Innovare per migliorare ciò che già esiste e funziona benissimo, tipo il quadrilatero con giunto Horst,usato dalla maggior parte delle ebike,Specialized in primis....(vorrà dire qualcosa??:joy:) non è riuscito certo a molti....
Quindi che doveva fare "Transition"???
Studiare qualcosa che non c'era per far piacere a chi?????
Il problema sono i prezzi...quelle bici doveva costare 7500 la base al massimo...a quel punto tra marchio e "innovazione" sarebbe stato centrato secondo me..
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Andiamo a vedere cosa significa "innovazione"...
Avete presente i premi "IGNOBEL"...... :poop:
Innovare per migliorare ciò che già esiste e funziona benissimo, tipo il quadrilatero con giunto Horst,usato dalla maggior parte delle ebike,Specialized in primis....(vorrà dire qualcosa??:joy:) non è riuscito certo a molti....
Quindi che doveva fare "Transition"???
Studiare qualcosa che non c'era per far piacere a chi?????
Un po’ limitante…… a sta stregua saremmo ancora a rincorrere i dinosauri e a scaldarci con il fuoco (forse) nelle caverne… tutte migliorate e funzionali ovviamente!
Xo’ qui si parla di ebike di un marchio che, alla stregua di pochi altri, genera delle aspettative quando esce con un nuovo prodotto.
Ed esordire con la prima nuova ebike, già vista e “visitata” da molti brand lascia un po’ di amaro in bocca.
Se poi sta ebike non è nemmeno regalata (come ci si aspetta da un marchio premium) allora forse qualche critica a caldo magari ci sta………..
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Un po’ limitante…… a sta stregua saremmo ancora a rincorrere i dinosauri e a scaldarci con il fuoco (forse) nelle caverne… tutte migliorate e funzionali ovviamente!
Xo’ qui si parla di ebike di un marchio che, alla stregua di pochi altri, genera delle aspettative quando esce con un nuovo prodotto.
Ed esordire con la prima nuova ebike, già vista e “visitata” da molti brand lascia un po’ di amaro in bocca.
Se poi sta ebike non è nemmeno regalata (come ci si aspetta da un marchio premium) allora forse qualche critica a caldo magari ci sta………..
Senti il paragone che porti è proprio da "ignobel"...trito ritrito.... altro che giunto horst...dinosauri...fuoco....saremmo ancora.....(palle.....)
Ciao
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Senti il paragone che porti è proprio da "ignobel"...trito ritrito.... altro che giunto horst...dinosauri...fuoco....saremmo ancora.....(palle.....)
Ciao
E hai ragione tu che ti devo dire……. è una bici bellissima con contenuti tecnologici di primissima categoria ed anche ad un prezzo concorrenziale.. da prendere al volo e guai a farsela sfilare da sotto al sedere ……