Rumors modelli 2022

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao , si sa nulla della Haibike ALLMTN10 ? ( sapete di qualche presentazione ..? )
è presente solamente sul sito tedesco al seguente link :
presumo quindi che non verrà commercializzata in italia
io ero indeciso tra questa e la giant reign 0 , alla fine scelsi la giant , infatti dopo essere stato alla fiera di rimini a settembre parlando con un rappresentante haibike mi disse di non sapere nulla di questo modello ..
Ritengo comunque che sia una gran bella bici , ed un prezzo consentitemi di dire "azzeccato" 6499 € per come è equipaggiata :
-fox 38 Kashima - batteria 750 - motore yamaha nuovo PW-X3 ( stesso della reign )
grazie se qualcuno più esperto vorrà trarre delle considerazioni in merito al fatto di aver scelto "bene" sulla Giant verificando le differenze di caratteristiche !:)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao , si sa nulla della Haibike ALLMTN10 ? ( sapete di qualche presentazione ..? )
è presente solamente sul sito tedesco al seguente link :
presumo quindi che non verrà commercializzata in italia
io ero indeciso tra questa e la giant reign 0 , alla fine scelsi la giant , infatti dopo essere stato alla fiera di rimini a settembre parlando con un rappresentante haibike mi disse di non sapere nulla di questo modello ..
Ritengo comunque che sia una gran bella bici , ed un prezzo consentitemi di dire "azzeccato" 6499 € per come è equipaggiata :
-fox 38 Kashima - batteria 750 - motore yamaha nuovo PW-X3 ( stesso della reign )
grazie se qualcuno più esperto vorrà trarre delle considerazioni in merito al fatto di aver scelto "bene" sulla Giant verificando le differenze di caratteristiche !:)
Haibike,ghost,lapierre hanno da poco cambiato,o aggiornato la posizione all interno dell enorme gruppo che distribuisce questi brands, di conseguenza ci sono ritardi di produzioni dovuto anche ai soliti problemi di fornitori e materie prime.
Il catalogo 2022, soprattutto per le novità sarà da considerarsi 2022/23 , se hai trovato una giant nuova in pronta consegna penso tu abbia fatto certamente la scelta giusta.
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Haibike,ghost,lapierre hanno da poco cambiato,o aggiornato la posizione all interno dell enorme gruppo che distribuisce questi brands, di conseguenza ci sono ritardi di produzioni dovuto anche ai soliti problemi di fornitori e materie prime.
Il catalogo 2022, soprattutto per le novità sarà da considerarsi 2022/23 , se hai trovato una giant nuova in pronta consegna penso tu abbia fatto certamente la scelta giusta.
Pronta consegna:)
Ordinata subito dopo la fiera di Rimini quindi metà settembre, consegna maggio 2022 .
Ma ripeto tra le due almeno qui avevo una data , per l'haibike non sapevano nemmeno di che modello stessi parlando .
Ribadisco comunque che mi sembra veramente un ottimo assemblaggio !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao , si sa nulla della Haibike ALLMTN10 ? ( sapete di qualche presentazione ..? )
è presente solamente sul sito tedesco al seguente link :
presumo quindi che non verrà commercializzata in italia
io ero indeciso tra questa e la giant reign 0 , alla fine scelsi la giant , infatti dopo essere stato alla fiera di rimini a settembre parlando con un rappresentante haibike mi disse di non sapere nulla di questo modello ..
Ritengo comunque che sia una gran bella bici , ed un prezzo consentitemi di dire "azzeccato" 6499 € per come è equipaggiata :
-fox 38 Kashima - batteria 750 - motore yamaha nuovo PW-X3 ( stesso della reign )
grazie se qualcuno più esperto vorrà trarre delle considerazioni in merito al fatto di aver scelto "bene" sulla Giant verificando le differenze di caratteristiche !:)
Beh con la Reign hai scelto benissimo a mio avviso, il Maestro da anni è stato un riferimento assoluto per il carro posteriore, riferimento brevettato, possibilità di extender, flip chip la bici a detta di tutti quelli che la hanno in questa sua ultima versione è spettacolare.
Questo in senso assoluto, poi anche Haibike fa ottime bici, un confronto accurato sarebbe possibile solo con le bici in mano, ma come scegli scegli bene

Riguardo al motore, non è proprio uguale, Giant modifica il Yamaha personalizzandolo (immagino con scelte differenti di settaggi software), ma soprattutto lo rende aperto ovvero modificabile nelle assistenze direttamente tramite app, oltretutto con un Garmin hai la possibilità di avere sotto controllo su un unico supporto sia i parametri motore che quelli del rider oltre che la cartografia

sid
 
  • Like
Reactions: DjAbo

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh con la Reign hai scelto benissimo a mio avviso, il Maestro da anni è stato un riferimento assoluto per il carro posteriore, riferimento brevettato, possibilità di extender, flip chip la bici a detta di tutti quelli che la hanno in questa sua ultima versione è spettacolare.
Questo in senso assoluto, poi anche Haibike fa ottime bici, un confronto accurato sarebbe possibile solo con le bici in mano, ma come scegli scegli bene

Riguardo al motore, non è proprio uguale, Giant modifica il Yamaha personalizzandolo (immagino con scelte differenti di settaggi software), ma soprattutto lo rende aperto ovvero modificabile nelle assistenze direttamente tramite app, oltretutto con un Garmin hai la possibilità di avere sotto controllo su un unico supporto sia i parametri motore che quelli del rider oltre che la cartografia

sid
Con i nuovi pwx3 ed i rispettivi nuovi display è possibile anche con haibike e raymon collegarsi al garmin ed altri devices. Quando arriveranno fisicamente ne sapremo di più.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con i nuovi pwx3 ed i rispettivi nuovi display è possibile anche con haibike e raymon collegarsi al garmin ed altri devices. Quando arriveranno fisicamente ne sapremo di più.
ok perfetto e ottimo
però non ad una app dedicata per fare la personalizzazione assistenze o faranno anche questo??
Perchè la app è proprio di Giant (e sulle prime versioni ha preso più infamate Giant che il governo... :joy: )
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ok perfetto e ottimo
però non ad una app dedicata per fare la personalizzazione assistenze o faranno anche questo??
Perchè la app è proprio di Giant (e sulle prime versioni ha preso più infamate Giant che il governo... :joy: )
No,di app per la personalizzazione non penso, ma mai dire mai!
 
  • Like
Reactions: sideman

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Come mai picche, quando li avevo interpellati due anni fa circa, bastava prendere un appuntamento e potevi scegliere gli allestimenti , un poco cara e qualche dubbio sul telaio...forse non di loro progettazione. Nelle gare FMI padroneggia.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come mai picche, quando li avevo interpellati due anni fa circa, bastava prendere un appuntamento e potevi scegliere gli allestimenti ...
Forse era prima della pandemia di coronavirus e di tutto quello che ne è seguito e che ha impattato sulle supply chain di mezzo mondo?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.798
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mha..io sabato ho girato con uno che le vende nn gli ho chiesto se me ne dava una il gg dopo...ma da quello che diceva anche si...lavora a 3km dalla polini trà l altro...l ho vista a lui...2 mesi fà a uno che girava in moto tempi indietro e poi al papà del tomas oldrati 3 mesi fà...un caro..caro amico xciò nn x sentito di terza mano è stato addirittura x vederle dalla ditta che le fà sul milanese...volevano prenderla in 4/5 e vedevano il prezzo che facevano facendo gare ..buono sconto ma poi scelto altro.aaaa dal vivo èstrabella..peccato x la batteria ma quello di sabato diceva che c è l extender.Brakky
 
  • Like
Reactions: GiorgioRov

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Come mai picche, quando li avevo interpellati due anni fa circa, bastava prendere un appuntamento e potevi scegliere gli allestimenti , un poco cara e qualche dubbio sul telaio...forse non di loro progettazione. Nelle gare FMI padroneggia.
Io avevo scritto alla fabbrica l'anno scorso,mi avevano risposto che avevano finito la produzione per quell'anno! Cmq @bracchetto scout batteria da 504 + 125interna fa 629,in media con le altre case.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout