Rumors modelli 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Di Giant e-reign 2021 nuova si sa qualcosa? le foto dicevano "embargo fino a marzo 2021", quando sarà visibile?
io più guardo quelle due foto più mi convinco sia photoshop (in particolare guadare la bianca nella zona pacco pignoni). Comunque il negozio dice motore da 85Nm (sarebbe interessante sapere cosa sia, ha parlato di un syncdrive pro*2 ma non è chiaro sia un nuovo motore yamaha di cui non ho trovato traccia o una personalizzazione di giant del motore attuale), conferma mullet e batteria da 740 per la 0+, 625 per le altre. Che è un po' come dire che le batterie da 740 saranno intercambiabili con le 625, presumendo che il telaio sia lo stesso per tutti e 4 i modelli (ci sarà anche una 3+), il che vorrebbe a sua volta dire che sarebbero intercambiabili anche con le 500..ok che queste ultime avevano le celle molto distanziate ma..
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Da ex patito di Cube, non sono mai riuscito a capire perché nelle mtb ha sempre ricercato leggerezza, sobrietà e linee pulite, mentre nelle e-bike ha sempre fatto l'opposto, con biciclettoni sempre più goffi e massicci... mah...
Se davvero aumentano pure la batteria, diventa la moto do poncharello
Ma tu quali cube vedi?
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bella???
Un marchio come Pinarello che propone una “cinesata” tale? :confused:
Ho provato or ora ad andare nuovamente sul sito di Pinarello ma non mi carica la parte ebike. Prendo questa foto sperando sia il modello corretto.
A me non dispiace come linea, trovo bello il fatto che l'orizzontale sia la naturale prosecuzione dei foderi alti e penso sia funzionale avere un tubo verticale corto.
Non so se la bici sia originale rispetto ad altri prodotti ma da quello che ho letto sembra abbiano acquistato un pacchetto completo fatto fuori, nel caso non sarebbero né i primi né gli ultimi, certo che vedendo le linee delle loro bici da corsa qualcosa da pensare ti resta, è indubbio.
E' altrettanto vero che, nel progettare una ebike hai forti vincoli dovuti a motore e batteria per cui resta ben poco su cui poter esser originali.
Faccio una semplificazione estrema (ma non più id tanto): tubo obliquo, zona movimento centrale e, di conseguenza tubo verticale (almeno in parte) limitati da componenti elettrici, cosa resta?
Foderi verticali e foderi bassi, tubo orizzontale e tubo serie sterzo ed anche il sistema di sospensione posteriore.
Sulla zona sospensione, parlo a livello i estetica, non mi pare le case abbiano adottato soluzioni molto originali come, per esempio, avviene sulle muscolari (un telaio con sospensione tipo Evil non l'ho visto, magari c'è pero')
quindi resta il resto (Foderi verticali e foderi bassi, tubo orizzontale e tubo serie sterzo) che però deve raccordarsi in maniera armonica con gli altri componenti.
Poi ovviamente ce ne saranno di più belle e più brutte, ma io non la vedrei così orribile.
:)


1617107804395.png
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Secondo me l'unica che come fidelizzazione dei "muscolosi" dal punto di vista estetico ci ha azzeccato è Trek.
Ha preparato già da anni il pubblico muscoloso facendo ogni anno via via ingrassare e quadratizzare il tubo obliquo delle bici normali (cool), in modo da "abituare l'occhio" alla nuova moda. In ambito ebike è uscita prima con una semi integrata "snella", poi crescendo con l'integrazione, ma sempre con grande attenzione a non allontanarsi al look delle proprie mtb normali.
 
  • Like
Reactions: Mrslate and fix62

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Secondo me l'unica che come fidelizzazione dei "muscolosi" dal punto di vista estetico ci ha azzeccato è Trek.
Ha preparato già da anni il pubblico muscoloso facendo ogni anno via via ingrassare e quadratizzare il tubo obliquo delle bici normali (cool), in modo da "abituare l'occhio" alla nuova moda. In ambito ebike è uscita prima con una semi integrata "snella", poi crescendo con l'integrazione, ma sempre con grande attenzione a non allontanarsi al look delle proprie mtb normali.
Giusta osservazione!
Evidentemente le scelte aziendali partono da mooooolto lontano!!!