Rumorosità nuovo motore bosch o telaio?

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Non facciamo terrorismo, la mia continuo a dire che e' assolutamente perfetta, anche ieri giro al san giorgio, discesa molto veloce e scassata nessun rumore, la modalita' emtb per me e' uno spasso, non so quante volte mi ha gia' tirato fuori da fango e passaggi tecnici, a differenza di yamaha che avevo affittato che faceva esattamente il contrario, quando ne avevi bisogno ti mollava completamente.
 
  • Like
Reactions: wilcoyote and Magic

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Non facciamo terrorismo, la mia continuo a dire che e' assolutamente perfetta, anche ieri giro al san giorgio, discesa molto veloce e scassata nessun rumore, la modalita' emtb per me e' uno spasso, non so quante volte mi ha gia' tirato fuori da fango e passaggi tecnici, a differenza di yamaha che avevo affittato che faceva esattamente il contrario, quando ne avevi bisogno ti mollava completamente.
Be tu parli di terrorismo ma non ti sei accorto che l hai appena fatto anche tu... Poi parli di Yamaha che non ti tira fuori da alcune situazioni?! Quello dipende soprattutto da gomme, sospensione e geometrie... Vieni in provincia di como a vedere le competizioni in pista con le ebike e vedi chi vince sempre e vedi che cosa dicono di Yamaha... E sono tutti pro gente che faceva competizioni con moto da cross... Qui nessuno fa terrorismo!
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Be tu parli di terrorismo ma non ti sei accorto che l hai appena fatto anche tu... Poi parli di Yamaha che non ti tira fuori da alcune situazioni?! Quello dipende soprattutto da gomme, sospensione e geometrie... Vieni in provincia di como a vedere le competizioni in pista con le ebike e vedi chi vince sempre e vedi che cosa dicono di Yamaha... E sono tutti pro gente che faceva competizioni con moto da cross... Qui nessuno fa terrorismo!
Quoto pienamente... io tra i primi a sollevare il problema, ma nei miei interventi ho anche specificato di non volere creare allarmismi.
Anche i video che posto sono sopratutto per informare ed eventualmente aiutare.

Nonostante questa problematica in discesa, io sono ancora a favore di Bosch... la scorsa settimana ho fatto più di 80 km e quasi 1800m di dislivello... sono tornato stanco, contento ma sopratutto con ancora il 30% di batteria.
A mio modo di vedere il consumo e le potenzialità di questo motore sono fuori discussione.
Spero solo che un domani possano risolvermi la "pippa" del fracasso in discesa.
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Quoto pienamente... io tra i primi a sollevare il problema, ma nei miei interventi ho anche specificato di non volere creare allarmismi.
Anche i video che posto sono sopratutto per informare ed eventualmente aiutare.

Nonostante questa problematica in discesa, io sono ancora a favore di Bosch... la scorsa settimana ho fatto più di 80 km e quasi 1800m di dislivello... sono tornato stanco, contento ma sopratutto con ancora il 30% di batteria.
A mio modo di vedere il consumo e le potenzialità di questo motore sono fuori discussione.
Spero solo che un domani possano risolvermi la "pippa" del fracasso in discesa.
Anche io mai messo in dubbio gli ottimi consumi e le potenzialità di questo motore che però PER ME rimane imperfetto per colpa del difetto di cui si è discusso... Difetto che unito al fatto delle assistenze non modificabili se non spendendo 350 euro e dovermi tenere sempre il Nyon attaccato al manubrio mi ha portato a vendere la Trek... Spero comunque che Bosch possa metterci una pezza... Ed invidio chi di voi ha questo problema e riesce a fregarsene... Bravi veramente... Io però proprio non lo sopportavo.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
No ma j
Anche io mai messo in dubbio gli ottimi consumi e le potenzialità di questo motore che però PER ME rimane imperfetto per colpa del difetto di cui si è discusso... Difetto che unito al fatto delle assistenze non modificabili se non spendendo 350 euro e dovermi tenere sempre il Nyon attaccato al manubrio mi ha portato a vendere la Trek... Spero comunque che Bosch possa metterci una pezza... Ed invidio chi di voi ha questo problema e riesce a fregarsene... Bravi veramente... Io però proprio non lo sopportavo.
No ma jack noi NON ABBIAMO questo problema non e' che ce ne freghiamo.

Vogliamo fare una statistica? Chi presenta quel problema quando ha ritirato la bici?
La mia arrivata 1 mese fa ed e' perfetta
 
  • Like
Reactions: wilcoyote and Magic

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
L'idea della statistica mi piace molto, e spero che tutti i possessori di emtb dotate del motore "incriminato" rispondano citando marca e modello della emtb oltre all'assenza/presenza del difetto.
 
  • Like
Reactions: jack76

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
.... secondo me la statistica finisce in fretta... su questo forum siamo in 2 o forse 3. o_O
4 con il mio amico con Orbea nuova di pacca... ma non gliene frega una cippa di forum, quindi é fuori statistica. :blush:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Spero solo che un domani possano risolvermi la "pippa"...
Problema della “pippa”...
Provate a scendere un po’ veloci, poi valutate se fate caso ad un rocchetto che fa “tin-tin”.
Mi pare la stessa situazione di chi, senza neanche provare, spende per sostituire l’impianto frenante, preoccupati più di rallentare che non imparare ad avere il controllo e la velocità...
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Di sicuro sono di più ma non tutti fanno caso a queste cose o per lo meno le ritengono normali e se ne fregano.. E fanno benissimo beati loro... Io però vado in MTB dal 2006 ed è la prima volta che mi capita una roba del genere... Mai successo che cambio una bike per rumori vari... Me ne sbattevo pure dei vari scricchiolii provenienti da serie sterzo o zona sella... Ma stavolta non ci sono stato...
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Problema della “pippa”...
Provate a scendere un po’ veloci, poi valutate se fate caso ad un rocchetto che fa “tin-tin”.
Mi pare la stessa situazione di chi, senza neanche provare, spende per sostituire l’impianto frenante, preoccupati più di rallentare che non imparare ad avere il controllo e la velocità...
Per tua informazione io di scendere veloce sono capace eccome... Ed era proprio quando ci davo dentro che quel fracasso mi dava fastidio facendoMI sembrare una ebike da 4500 euro un catorcio... A ME non a tutti... A ME.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Problema della “pippa”...
Provate a scendere un po’ veloci, poi valutate se fate caso ad un rocchetto che fa “tin-tin”.
Mi pare la stessa situazione di chi, senza neanche provare, spende per sostituire l’impianto frenante, preoccupati più di rallentare che non imparare ad avere il controllo e la velocità...
Scendendo a bomba fai più fatica a rendertene conto, si è concentrati su altro.
Però se c'è un problema, c'è un problema... a prescindere.
Comunque dai... per quanto mi riguarda smetto di rompere i coglio... con sta cosa, tanto per ora non ci cavo i piedi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jack76