Rumore da pedali o motore?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Difficile da dire così, può sembrare che provenga dai pedali ma in realtà può provenire anche da altri posti, tipo reggisella, gli snodi del carro, la ruota dietro ( raggi da tensionare) dal perno passante stretto male
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda!!! Capita a caso il tuo post....io ho il medesimo problema,ho quasi smontato la ebike,pensato subito alla trasmissione...pulita bene... e fa un rumore simile( meno) ma mi rompe le palle!!!
Ho stretto tutti i bulloni vari....ma niente!!! Mancano da controllare pedivelle e pedali,ma quel rumore è diverso
PS. Il motore me lo hanno appena cambiato..... :(
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
Buona idea registrare il rumore. Io proverei a rifare la registrazione tenendo più fermo il telefonino e spostandolo di volta in volta molto vicino alle parti che possono scricchiolare, secondo me capisci che cos'è. Da quello che si sente in cuffia sembrerebbe forse l'ammortizzatore, ma hai mosso troppo il cellulare per sentire bene.
 

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
50
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Io avevo lo stesso problema ma della mtb muscolare!! A volte si faceva più forte durante la pedalata!! Ingrassato tutto più volte tutti bulloni e viti, ma niente da fare! Portata dal meccanico e ha risolto lui!!
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao, ho avuto lo stesso problema sulla mia Giant Reign E0 del 2020, ho risolto smontando il motore dalla bici , lubrificando le sedi dei bulloni di fissaggio e gli attacchi del motore con grasso. Da allora il rumore è completamente sparito.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Stesso problema avuto anche io ....ingrassato movimento centrale(smontato le pedivelle)..tutto risolto ..
Se la facevo girare sul cavalletto niente,nessun rumore ..come mi mettevo in sella dopo pochi metri di pedalata cominciavano gli scricchiolii
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si ma ..per togliere le pedivelle nn è uno scherzo...bisogna avere attrezzi...:eek:
DECATHLON Estrattore pedivelle bici
€16,99


Basta questo
 
  • Like
Reactions: Omar78