Rumore cricchetti su Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Oggi sono uscito con un amico, ha motore Bosch 4°gen. e da fermo ruotando le pedivelle indietro,si sentiva rumore tipo quello cricchetti
del mozzo posteriore! Naturalmente le pedivelle giravano per poco visto l'attrito.:worried:
Si deve preoccupare,oppure è normale?:neutral:
Io ho un motore Brose e se giro le pedivelle indietro non fanno nessun atrito e non si fermano più:grinning:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Strano perché dovrebbe essere una soluzione più pesante e ingombrante del suddetto cuscinetto nonché più delicata in quanto se il grasso si secca, i nottolini possono anche incollarsi nella loro sede e non ingaggiare più sull'ingranaggio.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Infatti da neofita"incoscente":worried: per più volte ha lavato la bici all'autolavaggio con l'alta pressione,:tired_face: sparando il getto ovunque!
Gli ho detto che forse ha danneggiato i cuscinetti,con anche ruggine.
Qualche altro possessore Bosch può illuminarci?:neutral:
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Infatti da neofita"incoscente":worried: per più volte ha lavato la bici all'autolavaggio con l'alta pressione,:tired_face: sparando il getto ovunque!
Gli ho detto che forse ha danneggiato i cuscinetti,con anche ruggine.
Qualche altro possessore Bosch può illuminarci?:neutral:
Assurdo che agli autolavaggi sponsorizzino tanto queste "piste per bici" quando quelle lance fanno solo danno!
O le mettono i meccanici o non me lo spiego!
Io ho Bosh e la pedivella non gira libera all'indietro, ma è ben lontana dalla situazione da te descritta.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Like
Reactions: 8Grunf and Giocody

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito